Reign | Recensione 2×11 – Getaway

Ciao a tutti e bentornati al consueto appuntamento con Reign!

series_ver111

L’episodio di questa settimana è stato un po’ piatto per quanto riguarda gli eventi ma molto ricco di quelli che noi navigati del settore chiamiamo ‘FEELS’.

Ricapitolo velocemente la situazione visto che veniamo dal Winter Break!
– Francis e Mary hanno deciso di vivere le loro vite separatamente dopo l’assalto al castello che ha visto Mary essere vittima di uno stupro.
– Condé si è dichiarato a Mary tramite una lettera che ora rimpiange di aver spedito.
– Catherine vede i morti, o meglio, vede suo marito Henry e le sue figliolette uccise dalla malefica Claude. Ora la stanno ricattando e vogliono che lei stessa uccida la sua ultima figlia.

Ci ritroviamo tra le mani ancora la faccenda della faida tra protestanti e cattolici, che sembra ora essere stata messa a tacere. Fare leva sull’amore è sempre doloroso ma è anche ciò che porta a casa più risultati. E’ proprio il caso di chiedersi: il fine giustifica i mezzi?

tumblr_nio57axKya1tjgt4wo1_250 tumblr_nio57axKya1tjgt4wo2_250

La caccia a Condé la trovo onestamente un po’ forzata, tutto ad un tratto sembra essere il pesciolino d’oro che tutti cercano e vogliono. Mi intriga il suo rapporto con il fratello e sono curiosa di scoprire che cosa ha in mente e come si svolgeranno le cose ora che è chiaro come il sole che Condé provi qualcosa per Mary. Trovo inoltre il tentativo di Mary di salvare Luis un modo per dirgli che anche da parte sua c’è qualcosa, perchè io sono sicura che ci sia, che magari va oltre l’amicizia.

tumblr_nim5wvDc5i1s1yofzo1_400 tumblr_nim5wvDc5i1s1yofzo2_400

A proposito di questa storia vorrei fare qualche appunto.. non avevano detto niente più triangoli amorosi? E invece rieccoci qua, con un nuovo adattamento del precedente triangolo, senza contare che Mary e Bash se ne vanno in giro per il castello ignorandosi come se nulla fosse mai successo. Non lo trovo credibile. Cioè, è magnifico il fatto che Bash e Kenna siano riusciti a costruire un rapporto e poi un amore dopo essere stati costretti al matrimonio, ma se Bash era davvero innamorato di Mary non può essersela dimenticata così da una puntata all’altra.

tumblr_nip59rwrDO1tqhmdco3_250tumblr_nip59rwrDO1tqhmdco5_250

Il rapporto tra Mary e Francis sembra sempre più incrinato. Francis fa di tutto per essere presente nella vita della Regina ma lei continua a spingerlo via.

tumblr_nin8x5Jh8M1r86eggo1_250 tumblr_nin8x5Jh8M1r86eggo2_250
tumblr_nin8x5Jh8M1r86eggo3_250 tumblr_nin8x5Jh8M1r86eggo4_250
tumblr_nin8x5Jh8M1r86eggo5_250 tumblr_nin8x5Jh8M1r86eggo6_250
tumblr_nin8x5Jh8M1r86eggo7_250 tumblr_nin8x5Jh8M1r86eggo8_250

Mi è piaciuto il twist nel comportamento di Mary. Tutti noi sappiamo quanto è forte e non vedevamo l’ora di vederla di nuovo in sella al cavallo dell’azione. Penso che questo passo in avanti sarà ciò che la farà riavvicinare a Francis e ciò che eventualmente glielo farà perdonare. Vedo una riunione della coppia molto vicina, anche se mi dispiace perché stavo davvero apprezzando l’avvicinamento di Luis e Mary.

tumblr_nio50caflR1s1yofzo2_500

Un’altra coppia che come sempre mi fa tribolare è quella composta da Greer e Leith. Sono completamente d’accordo col pensiero di Leith, ma so anche la posizione del cuore di Greer (non ci crede nessuno che vuoi aspettare Lord Pepe, suvvia), quindi tutto ciò che mi viene da dire è: PERCHE’ SEI ANCORA LI’ IMPALATA? VAI A RIPRENDERTI IL TUO UOMO!

tumblr_nio5usEXDg1s1yofzo1_500

La faccenda riguardante Catherine sembra essersi apparentemente risolta con Henry e le gemelline che spariscono dentro un muro, anche se non sono proprio sicura del fatto che la cosa sia finita così.

Claude per ora è salva, anche se a breve dovrà subire le furie di Kenna dopo che ha scoperto che lei e Bash sono stati amanti. Questa specie di triangolo mi diverte ma non credo che Kenna debba sentirsi minacciata, Claude è debole sotto ogni punto di vista, senza contare che ora Bash non si fa più abbindolare dalla sorellina (half sister lol) ed è innamorato pazzo della bella dama. Ma comunque spero che vengano fuori delle deliziose scenette civettuole da tutto ciò.

tumblr_nim8efKdnN1rt71epo6_400 tumblr_nim8efKdnN1rt71epo2_400

Ultimo appunto lo rivolgo alla famigliola felice composta da Lola, Francis e il bambino. L’ultima scena mi ha intenerito lo devo ammettere, e sarà perché ora sono presa dalla coppia Mary/Condé che sto riconsiderando l’opzione Lola nella vita di Francis. Sicuramente questo è quello che sta facendo Mary, prevedo un po’ di tempesta intorno ai due sulla faccenda.

tumblr_nim2fpzfOY1s1yofzo2_500

Che altro dire, per ora tutto sembra calmo, il che vuol dire che presto ci sarà un qualcosa che ribalterà le carte in tavola e non vedo l’ora, anche se mi farebbe piacere vedere qualche episodio di ‘vita naturale al castello’, visto che non credo siano mai stati mostrati.

Per questa settimana è tutto, vi lascio alle solite rubriche! Come al solito fatemi sapere cosa ne avete pensato dell’episodio nei commenti qui sotto!

Best Outfits:

tumblr_nim2fpzfOY1s1yofzo3_500

tumblr_niogyrZd1r1t0qpcno1_540

Best Quotes:

“Why I don’t have a normal family?
— Luis Condé

“Because your jealousy, it only gives me hope.”
— Leith [To Greer]

Henry: “What did I ever see in her?”
Catherine: “It was her arse. You mentioned it many times”

Best Characters:

Mary, Luis Condé, Francis.

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia e TheCWItalia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.