Reign | Recensione 1×08 – Fated

Ciao a tutti e ben ritrovati all’appuntamento con Reign!

E’ tempo di midseason finale e se me lo permettete.. sti cazzi!!

Se anche all’inizio pensavo mi sarebbe venuto il diabete, la puntata si è rivelata impeccabile, ho adorato ogni scena ed ogni battuta! Sono successe talmente tante cose che non avrò nemmeno tempo di commentarle tutte, quindi pensateci voi nella sezione dei commenti!

Come prima cosa dobbiamo parlare di Nostradamus e della sua profezia, che da sempre è stata uno dei pilastri della nostra storia e motivo di molti avvenimenti. Beh, questa profezia è falsa.. o meglio, mal interpretata. E contrariamente a quanto avrei pensato vedere il cuoricino di Francis spezzarsi per la dipartita dell’amata (per giunta con Bash, non so quanto lui possa distorcere la cosa) ha fatto spezzare anche il mio, tanto che avrei voluto essere lì per rassicurarlo. Sto cominciando ad entrare in sintonia col personaggio e forse il mio ‘odio’ era ingiustificato, il fatto che mi sia piaciuto per due puntate di fila dovrà pur significare qualcosa!

 

Ancora devo decidere se il nostro maghetto stia giocando al suo gioco, e quindi sapeva che in realtà la profezia non era quella, oppure non sia così bravo e affidabile come dice di essere.

La morte di Aylee, non per essere cattiva, non mi ha toccata più di tanto. Ho passato attimi di terrore quando Greer teneva in mano il bicchiere avvelenato. C’è anche da dire che me lo aspettavo.. da quando Nostradamus le aveva predetto che non avrebbe rivisto la famiglia mi è subito balenata l’idea che potesse essere uccisa, ma non avevo idea di come o quando.


Ebbene il momento è arrivato, ed è stato per mano di Clarissa. Qui mi sorge spontanea una domanda.. il veleno era inizialmente indirizzato a Kenna, dal momento che è stato portato nelle sue stanze, è stato ‘un caso’ che sia stata Aylee a berlo, giusto? Quindi a Clarissa non importava la vittima, as long as Mary e Francis non si sposassero? Oppure voleva cogliere due piccioni con una fava ed eliminare Kenna, togliendo così di mezzo ‘l’amica di Mary’ e ‘l’amante del Re’, ma a questo punto a che scopo? Forse sono io che mi sto facendo 500 viaggi ma ancora non capisco la presenza a corte di questa.. ragazza/donna, se non forse il suo ruolo di proteggere Mary, visto che fino ad ora è tutto ciò che ha fatto! Ci speravo facessero vedere il suo viso, che ho intuito essere deformato, e come dico dalla prima puntata non vedo l’ora di scoprire i suoi legami con Notradamus, che sembra essere l’unico a conoscenza della sua esistenza.

 

Il fulcro dell’episodio sono come sempre Mary e Francis che diciamocelo, si stanno facendo amare parecchio. Il loro amore tormentato tormenta anche me, tant’è che mi sono messa a pensare a cosa abbiano intenzione di fare i creatori della serie. Se seguissero la storia avremo poca carne ancora da mettere al fuoco dal momento che i piccioncini restano sposati per circa 1 anno e mezzo prima che Francis muoia per malattia. Hanno intenzione di stravolgere completamente i fatti? E che ne faranno della decapitazione di Mary? Toglieranno di mezzo anche quella? Per la piega che ha preso il telefilm sto ardentemente sperando di si, non voglio lasciarli andare così presto!


Continua ad essere maestosa anche Catherine, che ad ogni puntata trova un modo per essere più stronza e meschina e piacermi sempre di più.

Unici tasti dolenti della puntata:
Bash. Non capisco cosa vogliano farne di questo personaggio.. dovrebbe essere l’antagonista amoroso di Francis e combattere per Mary e invece passa il suo tempo a lucidare cavalli e a dissuadere la madre dal prendere in controllo la sua vita. Dal momento che è un personaggio del tutto inventato mi chiedevo appunto quale sarebbe stato il suo ruolo. Io lo trovo interessante e divertente e speravo lo rendessero più partecipe alle vicende di corte, invece sembra essere sempre l’outsider.
– La CW che non ti permette di gioire per gli avvenimenti nemmeno un po’, distruggendo tutti i momenti felici condivisi con i tuoi personaggi preferiti. Ti odio CW!! E ti odio anche per questi assurdi cliffhanger che mi faranno divorare l’anima finché non finiranno le vacanze. Nemmeno il Natale in pace!!

Dal momento che ci toccherà aspettare un po’ prima di rivedere questi bei faccini, e che il Natale si avvicina, che ne dite di compilare una wishlist? Ecco la mia.

Caro Babbo Telefilo,
Quest’anno sono stata particolarmente buona, sono riuscita ad essere in pari con gli episodi anche durante il periodo esami e ho aggiunto solo *** serie al calendario di mezza stagione. Le mie richieste su Reign quest’anno saranno poche, quindi per favore cerca di accontentarmi. Vorrei che dessero un carattere preciso al personaggio di Bash, che a momenti è meno importante della serva raschiacalli di Henry. Vorrei che ci spiegassero chi cavolo è Clarissa e cosa ci fa a castello. Vorrei che Mary tornasse in sé e anche da Francis. Vorrei una storyline decente per Lola, che è quasi più inutile di Aylee da morta. Vorrei che Diane sparisse dalla faccia della terra e lasciasse in pace Kenna ed il Re. Also, che il Re si innamori di Kenna. Vorrei che la CW la piantasse di seminare discordia e che ci lasci essere felici per più di due puntate di seguito. Okay forse non sono poche, ma così hai più scelta e magari qualche desiderio si avvererà.
Con affetto,
una telefilm addicted.

Fatemi sapere la vostra nei commenti, oppure partecipate anche voi all’hashtag #CaroBabboTelefilo su Twitter per allargare le richieste a tutti i telefilm che seguite.

Come sempre vi lascio alle consuete rubriche!

Best Outfit:

 

Best Quote:
Non so scegliere, ci sono così tante battute lkdsjflkjsd che ho deciso di non metterne una in particolare!

Reazioni alla puntata:

Frary all’inizio dell’episodio

Francis chiede a Mary di sposarlo.

Le scene finali.

 
 
 

Ne approfitto di questa recensione per augurare a tutti un Buon Natale, Capodanno, Epifania e chi più ne ha più ne metta, e mi raccomando usate questo tempo per recuperare quanti più telefilm potete! Non lasciate che la depressione da midseason finale vi avvolga! Grazie inoltre a tutti quelli che hanno letto le mie recensioni e le hanno commentate, mi fa sempre un estremo piacere condividere pareri quindi non siate timidi!

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Alla prossima puntata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.