Ravenswood | Recensione 1×10 – My Haunted Heart

Ieri sarebbe stato un giorno felicissimo, le vuvuzela avrebbero potuto suonare a festa e gli angeli scendere in terra invece e festeggiare la fine di questa tortura e invece a scendere sono stati solo i Santi… TUTTI, NESSUNO ESCLUSO! Ovviamente ad accompagnarli c’era anche qualche quadrupede!

Ma dai cazzo!!! Ma come è possibile?? Vabbè, se siete qui a leggere questa cosa, non la chiamerei recensione e nemmeno commento perchè sarà solo un misto di insulti, saprete benissimo che lo show è stato rinnovato…

Nel momento in cui l’ho scoperto ieri sera, si è aperto per la prima volta il cielo visto che a questo punto, se ancora non avevo visto l’episodio è partito lo spoiler più grande di tutti: CI SARA’ UN FINALE APERTO! Cheppalle!

Pochi secondi dopo, il cielo si è spalancato non appena la mia bacheca di Facebook ha iniziato a riempirsi di post e notifiche di gente POCO simpatica (tanto vi riconoscerete visto che sarete gli unici a leggere sta roba) che mi trollava. Hanno ben pensato di lanciare anche un HASHTAG #TROLLAPATRICK. Il mio odio verso lo show era già ben noto a tutti e quindi hanno pensato di colpirmi nel mio UNICO punto debole! STRONZI!
Se volete divertirvi, o non avete proprio niente di meglio da fare eccovi un estratto, HAVE FUN!!


Vabbè facciamo i seri ora e cerchiamo di toglierci dai piedi questo season finale (mi viene da piangere a scrivere season invece di series).

Il mio commento a tutto l’episodio si può riassumere con: RIDATEMI INDIETRO QUESTI 40 MINUTI DELLA MIA VITA E CAVATEMI GLI OCCHI!!!

Voglio spiegarvene il motivo, tanto sono masochista, per un’intera stagione abbiamo assistito a cose buttate alla pene di segugio di continuo e devo fare i complimenti agli autori per essere riusciti a farlo anche nel finale. Ovviamente alcune risposte alle arcane domande ci sono state date nel modo migliore: buttandole alla ca**o senza un minimo di logica.

Luke, Remy e Olivia infatti riescono finalmente a scoprire cosa è successo al signor Matheson, il tutto grazie ad una visione mistica di cui sono stati partecipi. Ovviamente, come ormai si supponeva da settimane e settimane, è stato Dillon ad ucciderlo e il coglione ha lasciato anche delle impronte. OK, a livello di storia, che min**ia ci poteva interessare che Dillon ha lasciato delle tracce se poi neanche 20 minuti dopo muore ammazzato?! Volete farci credere che in realtà non è morto e che la figlia di Satana non abbia fatto apposta a farlo inciampare sul binario del treno? Seriously?

Al telespettatore medio dello show non ne può interessare di meno visto che comunque il ragazzo si è compromesso e i nostri sopravvissuti sanno benissimo chi è in realtà. Sorvoliamo, altrimenti mi sale nuovamente il nervoso, su questi dettagli perchè in città c’è una nuova squinzia stordita: è Hanna!!

La stessa Hanna che prima è stata mollata e ora fa da guest star per alzare il rating (anche in questo abbiamo visto un pessimo risultato) in uno show che ormai era già morto più di Miranda. Ovviamente il suo ruolo è quello di dare una smossa al fantasmagorico (in tutti i sensi) triangolo amoroso del cavolo.
Vabbè l’arguta bionda naturale ha fatto la sua presenza, ci ha dato dentro con un monologo profondo tipico del suo personaggio e poi ha pensato bene di ritornarsene a fanculo dalle sue amichette.

tumblr_lx8l6bu7bn1qczjlgo2_250 tumblr_mxkxbmLmdK1rl50hno1_500

Schermata 2014-02-06 alle 14.02.09

No dai non puo’ averlo detto sul serio!!!

RUBRICA: I NO SENSE CHE COINVOLGONO HANNA
-Spunta in città e becca Caleb al primo colpo al tavolo di un bar a caso.
-Passeggia e incontra Caleb sotto un pergolato.
-Ha un ragno che le cammina sulla vasca e la cosa non c’entra minimamente con quello che succederà dopo nella storia.
-Continua a non capire che della tette vere battono delle tette fantasma.
-Va a prendere un caffè e incontra la spiritata maledetta che si ricorda perfettamente di lei.
-Pensa bene di seguire la figlia di Satana per poi ricordarsi che l’aveva già vista e non le aveva di certo fatto una bella impressione nello speciale di Halloween.

Non so, le scene della bionda sono state un semplicissimo riempitivo senza capo nè coda, che senso aveva farla sembrare in pericolo mentre era nella vasca se poi non le succede nulla?! In ogni caso la sua gita nella città maledetta è stata praticamente inutile se non per far riemergere il palco di corna che Caleb avrebbe già voluto metterle.
Ma non perdiamoci in sciocchezze, torniamo alla VERA storyline: lo scontro finale con Abaddon (il cattivo supremo) si risolve con quattro cazzate, un po’ di fiamme, qualche minaccia e un vasetto che si rompe. Avrei preferito molto più spazio per questo momento, qualche spigazione in più e qualche dialogo migliore… certo la fantastica uscita di Caleb mi ha fatto piegare in due dalle risate… questo per testimoniare la mia disperazione al momento.

Schermata 2014-02-06 alle 14.30.03
Vabbè in tutto questo nulla però c’è stata una scena che mi è piaciuta, o per lo meno che non mi ha annoiato come il resto, sto parlando dello scontro definitivo tra Creepy Uncle e Caleb, finalmente veniamo a sapere (ovviamente anche le lapidi di Ravenswood già dopo il terzo episodio avevano capito che non era lui il badguy di turno e anche loro, come il sottoscritto, si domandavano perchè Caleb non andasse semplicemente a parlare col tizio) che lui è uno dei buoni e che ha già tentato di spezzare la maledizione. Uno scoop più telefonato non esiste, ma vederlo però sorpreso per l’interlazzo di Dillon mi ha fatto piacere, finalmente anche lui se l’è presa in quel posto, saccente del cazzo!

Quindi, scavalcando le immense nullità che ci sono state propinate, a fine episodio arriviamo al grande cliffhangherone: dal regno dei quasi morti viene liberato uno spirito, ma non chi pensiamo noi, infatti è il turno di Caleb l’originale, che appena scorge una Miranda disperata già pensa ad infilarci un metro di lingua, morti di figa everywhere, e non parlatemi di truelove perchè avrebbe potuto benissimo capire che quella non era la SUA Miranda!

La comparsa del doppelgänger in qualità di regular della Season 2 mi fa però supporre un paio di cosette:
1)Non riescono a trovare attori così disperati da volersi aggiungere al cast.
2)Caleb farà il doppio delle parti, credo abbia un menage con la King perchè nessuno mai vorrebbe recitare con quel parrucchino unto in testa (vedi foto per capire)
3)Quindi sperano di portare in scena anche una season 3 in cui ritorna la Miranda originale? Oppure la coppia tanto pericolosa di cui Abaddon teme il ritorno è formata da Caleb e Caleb?!

“Il potere del trio duo coincide col mio, il potere del trio duo coincide col mio”

4)Se Miranda inizia a darci giù con il Caleb1 (l’originale) e il Caleb2 lo scopre, dovrebbe esserne geloso oppure può tornare da Hanna e fingere di avere una doppia relazione?! Guardare Caleb 1 spupazzarsi la fantasma, equivale a tradimento o semplice voyerismo?! Se ritorna Miranda1 (l’originale) dovrebbe incazzarsi perchè questo l’ha confusa con la sua versione moderna oppure potrebbe semplicemente unirsi ai due?

Vabbè concludiamo perchè non sia mai che ‘sto commento diventi più cazzaro e noioso della serie in sè. In linea di massima se avete superato lo scoglio dei primi 2 episodi e la serie vi è piaciuta allora il finale è pienamente in linea con lo show e ne sarete rimasti contenti, avvenimenti buttati a caso e rivelazioni scontate però non sono il mio forte, come avrete ben capito. Lo show meritava una seconda stagione? Lo dubito, anche visto il poco seguito che ha, ma ho come il sospetto che in realtà fosse stata realizzata e pensata una stagione più lunga e che quindi fosse già previsto che questi 10 episodi ricchi di nulla avessero un seguito.

Ravenswood è finito!!! Giubilo!!! E incrociamo le dita, magari la season 2 non si farà!!! Intanto correte a mettere MIPIACE alla pagina facebook Ravenswood Italia sempre pronta a darvi foto, notizie e spoiler sulla serie!!

2 comments
  1. Io vorrei fare un applauso alla mente che ha ideato l’hashtag 😀
    LOL ho troppo riso e Ravenswood nemmeno lo vedo però le recensioni fan sempre bene al mio spirito 😀

  2. ahahah tutto verissimo! questa serie è scontata, è un’accozzaglia di roba buttata a caso .. assurdo che rinnovino questo scempio rispetto ad altre molto più meritevoli.. BAH!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.