Home Arrow Quotes of the Week #42

Quotes of the Week #42

0
Quotes of the Week #42

Buona domenica a tutti! Natale si avvicina anche se non sembra, niente neve e non fa nemmeno più di tanto freddo… quindi direi che non ci resta altro che consolarci anche oggi con Quotes of the Week… e gli Amell, gli Amell sono sempre una signora consolazione, non trovate?!

#AmellWednesday

Nelle ultime due puntate di Arrow – The Scientist e Three Ghosts – abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di Barry Allen, meglio conosciuto come Flash, e che qui è interpretato da un Grant Gustin al quale il ruolo si cuce a pennello addosso! Quindi pregate insieme a me: cara CW, ti prego, ti supplico e ti scongiuro… fa che la serie su Flash diventi realtà e abbia almeno dieci stagioni come Smallville, perché è già a priori la mia nuova serie preferita a tema supereroi.

42

Oliver però non è del mio stesso avviso, e sulle prime non prende bene né l’intrusione di Barry nelle indagini né – a maggior ragione – l’intrusione di Barry nel suo quartier generale… poco importa che il Barry in questione gli abbia appena salvato la vita. E con chi se la prende il nostro eroe?!

Oliver: You told him who I am.
Felicity: Yes, I did.
Oliver: That’s not your secret to tell, Felicity. I decide who finds out my identity.
Felicity: Well, we didn’t have time to get your vote, what with you unconscious and dying.

Oliver: Gli hai detto chi sono.
Felicity: Sì, gliel’ho detto.
Oliver: Non è il tuo segreto Felicity. Decido io chi debba sapere della mia identità.
Felicity: Beh, non è che abbiamo avuto tempo di chiedere il tuo parere, considerato il fatto che eri incosciente e stavi morendo.

Ma le intrusioni reali non bastano al nostro Ollie, che infatti oltre a ritrovarsi Barry fra i piedi, inizia anche a vedere fantasmi del suo passato… questo permette a Felicity di farsi un’idea piuttosto precisa dell’harem del suo capo.

Felicity: You’re hallucinating? What are you seeing?
Oliver: A girl named Shado that was with me on the island.
Felicity: Shado, Sara… how many women were you marooned with? Are you sure this wasn’t fantasy island?

Felicity: Hai le allucinazioni? Cosa vedi?
Oliver: Una ragazza di nome Shado che era con me sull’isola.
Felicity: Shado, Sara… con quante donne ti sei ritrovato? Sei sicuro che non fosse Fantasilandia?

Tornando a Barry, se tutti quanti pensavamo che Roy Harper fosse il fanboy numero uno della Freccia beh… ci sbagliavamo di grosso!

Barry: But, if you did, I can see why. I mean… Oliver Queen. He’s a billionaire by day and saves the city by night.
Felicity: Sounds like you wanna date him.

Barry: Ma se così fosse, lo capisco. Cioè… Oliver Queen. Bilionario di giorno e salvatore della città di notte.
Felicity: Sembra quasi che tu ci voglia uscire insieme.

Fangirlante, ecco come lo definirei.

4205 4206

Barry: I knew the Vigilante had partners.
Diggle: He likes to be called the Arrow now.
Barry: You three have messed with some really nasty people. The Doll Maker, Count Vertigo, Dodger, The Huntress…
Diggle: We weren’t keeping score.
Barry: I was.

Barry: Lo sapevo che il Vigilante aveva dei compagni.
Diggle: Preferisce essere chiamato la Freccia ora.
Barry: Voi tre vi siete scontrati con persone alquanto cattive. Il creatore di bambole, il conte Vertigo, Dodger, la cacciatrice…
Diggle: Non abbiamo tenuto il conto…
Barry: Io sì.

Continuando a parlare di Barry e tornando a Felicity, lo sanno anche i muri che io shippo Olicity come se non ci fosse un domani. Ma ecco, devo ammettere che un pochino il tifo per questi due mi sono ritrovata comunque a farlo.

4207

Barry: I was late, as usual. But in spirit of not being late again, if you ever decide that Oliver Queen isn’t the guy for you, that if you decide that you want to go on a date with… someone else, you should know that that guy, he’ll be on time.

Barry: Sono arrivato tardi, come sempre. Ma nello spirito di evitare di fare tardi di nuovo, se mai deciderai che Oliver Queen non fa per te, se deciderai che vuoi uscire con… qualcun altro, dovresti anche sapere che questo ragazzo sarà puntuale.

E chiudendo il discorso su Arrow, ecco il momento migliore dell’episodio, quello che immagino abbia fatto venire a tutti i quanti un magone assurdo… il terzo dei fantasmi che danno il titolo alla puntata, ovvero Tommy Merlyn.

4209

Tommy: You didn’t let me die, Ollie. You fought to save me. Because that’s what you do, what you have always done. You fight to survive. I know I called you a murderer, but you are not. You are a hero. You beat the island, you beat my father. So you fight Oliver. Get up and fight.

Tommy: Non mi hai lasciato morire, Ollie. Hai lottato per salvarmi. Perché questo è ciò che fai, ciò che hai sempre fatto. Combatti per sopravvivere. So di averti chiamato assassino, ma non lo sei. Sei un eroe. Hai sconfitto l’isola, hai sconfitto mio padre. Quindi combatti Oliver. Alzati e combatti.

Passiamo ora al cuginetto di Stephen Queen Amell, perché anche The Tomorrow People ci ha regalato una puntata degna di nota con Death’s Door. John Young è sempre di più il mio personaggio preferito e quello che ho amato di più di questo episodio è stata la svolta nel rapporto fra lui e Stephen. Al punto che alla fine quest’ultimo è proprio a John che chiede di prendersi cura di tutte le cose a cui tiene.

4203 4202

Stephen: Look, whatever happens is on me. Just promise me you’ll take care of my mom and my brother.
John: So, that’s why you invited us over?
Stephen: I just don’t want her to think that I abandoned them, like my dad.
John: You want me to tell her the truth about you, your dad, our entire species?
Stephen: Whatever it takes to keep them safe.

Stephen: Qualunque cosa succeda, sarà stata colpa mia. Promettimi solo che ti prenderai cura di mia madre e mio fratello.
John: Quindi è per questo che ci hai invitato?
Stephen: Non voglio che lei pensi che li ho abbandonati, come mio padre.
John: Vuoi che le dica la verità su di te, tuo padre e la nostra specie?
Stephen: Qualunque cosa li tenga al sicuro.

Ciò non toglie il fatto che ci sia un quadrangolo di dimensioni epiche all’orizzonte!

4200 4201

Astrid: What a troll! I have no idea what she sees in him!
Stephen: Unbelievable. Thanks for that.
Astrid: No problem.

Astrid: Che troll! Non capisco proprio cosa ci veda in lui!
Stephen: Non ci credo. Grazie.
Astrid: Figurati.

*********

Apriamo ora una piccola parentesi dedicata al midseason finale di Chicago Fire, Not Like This, che personalmente mi ha ucciso. Ma per non deprimerci troppo, quoterò solo Cruz intento a convincere Otis a prendere casa insieme… e non sto qua a raccontarvi quanto io ami quando nelle serie tv fanno riferimenti espliciti alle ship che il fandom ama!

4204

Cruz: Look, I know we won’t be as cool as ShayVeride… but if you think about it… “Crotis”…

Cruz: Lo so che non saremo fighi quanto i ShayVeride… ma se ci pensi… “Crotis”…

*********

Da Chicago agli Hampton, dove nella 3×09 di RevengeSurrender – tutti scoprono che qualcuno è tornato fra le braccia di Conrad Grayson.

Aiden: What do you think she wants this time?
Nolan: What every pretty blond who comes to the Hampton’s wants… revenge.

Aiden: Cosa pensi che voglia stavolta?
Nolan: Quello che vuole ogni bionda che viene negli Hampton… vendetta.

Ma la menzione speciale dell’episodio va a un altro Grayson, a Daniel. Diciamo che finora è stato un po’ il burattino di tutti, usato e preso in giro da Emily, da suo padre, da sua madre, perfino da sua sorella… ma ora sembra quasi esserne venuto a una, e scopriamo che l’unica cosa che Daniel Grayson vuole, è l’opportunità di avere una famiglia vera. E devo ammettere che mi dispiace per lui e che sì, in fondo in fondo questo personaggio sta riuscendo a farsi amare a suo modo.

Daniel: She’s giving me the opportunity to raise a child the right way, in a lovely home.

Daniel: Mi sta dando l’opportunità di crescere un figlio nel modo giusto, in una casa piena d’amore.

Stanotte scopriremo finalmente chi ha sparato a Emily… ho letto in giro varie correnti di pensiero, i più puntano su Charlotte o su Daniel stesso… io punto su qualcuno esterno alla famiglia Grayson ma non vi dico chi, voi sentitevi però liberissimi di dirmi la vostra nei commenti 😛

Intanto io vi saluto e vi do appuntamento a domenica prossima… Cheers!

Previous article Episodes | Showtime lo rinnova per una quarta Stagione
Next article The Tomorrow People | Recensione 1×09 – Death’s Door
Avatar photo
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here