Home Brooklyn Nine-Nine Quotes of the Week #103

Quotes of the Week #103

0
Quotes of the Week #103

You have such a rare talent, stop looking over your shoulder at what other people have.
– Stan, Mad Men 7×14, “Person to Person”

Buona domenica amici Addicted, e benvenuti al secondo appuntamento consecutivo dedicato ai finali di stagione perché continua a essere quel periodo dell’anno. È una mia impressione o questa stagione telefilmica ha mietuto il quadruplo delle vittime rispetto al solito? Quindi angst per angst, tanto vale iniziare senza indugi dalla serie che insieme a Doctor Who ha riscritto completamente la definizione stessa di angst, ragion per la quale è anche una delle mie serie preferite di sempre. Ovviamente parlo di Supernatural, parlo del finale della decima stagione, parlo di “Brother’s Keeper”, parlo di Dean e Sam e di Sam e Dean…
*inserire sospiro*
(A parlare è il maggiore dei Winchester).

Truth is when I left, I thought the only way out was my death. I was wrong, Sam. It’s yours.

La verità è che quando me ne sono andato pensavo che l’unica soluzione fosse la mia morte. Mi sbagliavo, Sam. È la tua.

Per continuare sulla scia dei #mainagioia, la 1×23 di The Flash – “Fast Enough” – è stata anch’essa una puntata estremamente intensa. C’è da ammettere che coi season finale quest’anno si sono superati un po’ tutti, a me di amari in bocca ne sono rimasti davvero pochi.

20

Barry: I can save mom.
Henry: At what cost? You said time won’t change. What if it changes you?
Barry: I don’t care.
Henry: I do. I am in awe of the remarkable that you are becoming. All the things you achieved and not just as the Flash, but you, Barry. Your honesty, your heart. You’re always a hero, and your mom would be just as proud. And if she had a say in this, if she thought for one second that you going back to save her would mean losing what makes you so special, she would never want that!

Barry: Posso salvare la mamma.
Henry: A che prezzo? Hai detto che il corso del tempo non cambierà. E se invece cambiasse te?
Barry: Non mi importa.
Henry: A me importa. Ammiro tantissimo ciò che stai diventando. Tutto ciò che hai fatto, non solo nei panni di Flash, proprio tu Barry. La tua onestà, il tuo cuore. Sei sempre stato un eroe e tua madre sarebbe così fiera di te. E se potesse dire la sua, se sapesse che tornando indietro per salvarla perderesti ciò che ti rende speciale, non lo permetterebbe mai.

Per stemperare un pochino la tensione, passiamo a Brooklyn Nine-Nine e al suo di season finale – intitolato “Johnny and Dora”. E sì, FINALMENTE È ACCADUTO. Sia per finta che per davvero. In pieno stile Peralta.

18 19

Okay, look, the reason I didn’t want to work with you… can I do this in an accent so that I can undercut some of the awkwardness I’m feeling?

Okay, senti, il motivo per cui non volevo lavorare con te… posso dirtelo con uno strano accento così da eliminare un po’ dell’imbarazzo che sto provando?

Onore al capitano Holt.

These have been the best years of my career, and I know that every one of you gave me everything you had. And I will never forget it.

Questi sono stati gli anni migliori della mia carriera e so che ognuno di voi mi ha dato il meglio che aveva da offrire. Non lo dimenticherò mai.

Dalla 3×15 di The Following, “The Reckoning”, vi cito Gwen.

I don’t get it. How can you feel so much love for one person and feel absolutely nothing for anyone else?

Non capisco. Come si può provare così tanto amore per una persona e poi non provare assolutamente nulla per tutti gli altri?

Avete presente The Royals? Quella sottospecie di versione trash di Gossip Girl ambientata alla corte di re Artù d’Inghilterra che tutti abbiamo iniziato a guardare solo per poterla infamare e sulla quale ci siamo ritrovati invece a piangere litri di lacrime? Sono una persona emotiva, IO. Ecco, la 1×10 – “Our Wills and Fates Do So Contrary Run”, è stata il season finale e alzi la mano chi shippa Jaspenor! Ecco la frase che riassume appieno il loro caotico rapporto.

00 01 02 03

You have to trust somebody some time.

A volte devi fidarti di qualcuno.

Mi soffermo su di loro perché sono meravigliosi. MERAVIGLIOSI.

04 05 06 07 08 09

Jasper: Quindi? Ti manca il sesso?
Eleanor: Ho fatto cadere le accuse contro di te.
Jasper: Niente scuse?
Eleanor: No. Sali. Il re a quanto pare non è più mio padre, tutti sono manipolati da Cyrus, non ci si può fidare di nessuno e non riesco a trovare Liam. Quindi ironicamente mi tocca rivolgermi a te. L’unica persona di cui non dovrei fidarmi e che all’improvviso è diventata l’unica in grado di impedire che mi ritrovi morta.
Jasper: Sai almeno guidare?
Eleanor: No, ma sto imparando.

Come ho detto, MERAVIGLIOSI.

10 11 12 13 14 15 16 17

Jasper: Mi dispiace.
Eleanor: Possiamo evitare?
Jasper: Potrei prendermi un paio di pallottole in faccia nei prossimi minuti, quindi potresti almeno starmi a sentire. La regina sapeva chi fossi. Ha minacciato di smascherarmi. Mi avrebbero portato via da te, quindi ho preso questo rischio.
Eleanor: E sei andato a letto con lei per starmi vicino. Sei così dolce Jasper, davvero tanto.
Jasper: Per la maggior della mia vita sono andato avanti a probabilità. E comunque ti avevo già praticamente persa. Quindi ci ho provato. E ho pensato che magari non l’avresti scoperto.
Eleanor: E se non l’avessi scoperto, saresti semplicemente andato avanti così?
Jasper: Abbiamo tutti cose brutte con cui convivere, principessa.

Il tweet della settimana stavolta se lo aggiudica Mr. Alex Gaskarth, per gli amici AlexAllTimeLow tutto attaccato. Alex uno di noi!!!

Questo è più o meno tutto dai finali di stagione, da settimana prossima la vita riprenderà il suo corso normale e così anche questa rubrica. Io per ora vi saluto, ma prima di darvi appuntamento a fra sette giorni, vi lascio questa piccola chicca (che in un certo senso è una citazione… di un’intera stagione… in chiave parodica… che sicuramente avrete già visto e perfino messo sull’iPod), per risollevarvi un po’ gli animi!

-Elsa

Previous article The Good Wife | Matthew Goode non sarà regular nella prossima stagione
Next article Doctor Who | Russell T. Davies sul possibile ritorno di River Song
Avatar photo
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here