Questo o Quello? | Dean Winchester VS Damon Salvatore

deanvsdamon

Questo o Quello?” è una nuova rubrica di Telefilm Addicted che vi metterà al centro di duelli all’ultimo sangue. Ogni articolo vi presenterà una sfida tra due soggetti (attori, personaggi, serie tv, produttori, episodi e quant’altro) e voi non dovrete far altro che scegliere quello dei due che, per un motivo o per l’altro, preferite.

Per inaugurare questa nuova rubrica, ho preso spunto da un commento fatto da una nostra lettrice sulla nostra pagina Facebook. Quest’oggi vi chiederò:

Dean Winchester o Damon Salvatore ??

Potete votare secondo qualsiasi metro di giudizio riteniate più adatto: bellezza, personaggio, serie tv, attore, simpatia, carattere ecc. Vi chiedo solo di argomentare un po’ la vostra scelta nei commenti qui sotto in modo da cercare di “tirare l’acqua al vostro mulino” e convincere le altre persone a far vincere il vostro preferito! Avete 24 ore di tempo per votare. CHE IL DUELLO ABBIA INIZIO!!!

Questo o Quello? | Dean Winchester VS Damon Salvatore

View Results

Loading ... Loading ...
20 comments
  1. Assolutamente Dean Winchester sia per la qualità superiore della serie Supernatural, sia per il personaggio mai banale, puro senza essere stucchevole, irrimediabilmente eroe non per alti ideali ma per amore e basta.

  2. Per quanto Damon possa assere affascinante, il mio adorato Dean non lo batte nessuno. NOn solo perché assolutamente bellissimo, ma anche per il suo essere stronzo quando serve, amorevole e carismatico.

  3. Dean ovviamente, Deamon è un vampiro e nessun vampiro sopravvive ai Winchester! Specialmente se mette a repentaglio la sexaggine dei due fratelli 😉

  4. Che domande.

    DEAN Winchester. Chi era l’altro? 😛

    Scherzi a parte, caro Damon, sorry, ma non c’è partita contro il “family business”…

  5. Premettendo che adoro sia Dean che Damon, non posso che votare Dean. Il maggiore dei Winchester è bello (non metto in dubbio che Damon sia da meno), è intelligente e simpatico. è un personaggio che durante le varie stagioni è cambiato molto, è maturato, al contrario di Damon che per quanto possa sembrare che cambi, alla fine si ritrova sempre al punto di partenza (“Spegnila” pufff in un batter d’occhio addio umanità). Ha sempre messo la famiglia e gli amici davanti a tutto e tutti, ha perdonato tutto quello che gli è stato fatto, ha sempre agito per il bene degli altri, sacrificando se stesso. Al contrario di Damon che comunque ha sempre un lato “malvagio” che non riesce a scacciare via (vedi omicidio figlia dei Whitmore, nonostante fosse felice con Elena). Dean é un personaggio che in fondo non avrà mai pace, ma a lui sta bene così. Per quanto possa dire di odiare il suo lavoro, lui vive per cacciare e credo che lo farà fino alla fine dei suoi giorni.

  6. Dean. Non è perfetto, ma sa sempre qual è la cosa giusta da fare. Sa perdonare gli errori altrui e anche ammettere i propri. Dall’inizio della serie ha compiuto un percorso perfettamente coerente con il suo personaggio, è cambiato senza essere stato stravolto. Damon ha sicuramente il suo fascino, ma Dean lotta per salvare la sua famiglia e la sua specie, affrontando anche l’Apocalisse, percorrendo una strada difficile che nessuno lo obbliga a percorrere, mentre i problemi di Damon sono tutti causati da se stesso. E’ vero che Damon è un vampiro, e questo potrebbe essere un fattore influente sulle sue scelte, ma si tratta, appunto, di scelte.

  7. Il problema di Damon è che dopo 5 stagioni stiamo ancora al punto di partenza. Gli fanno un torto e lui diventa cattivone. Salvo poi pentirsene e correre strisciando fra le braccia di Elena. Dean invece è mille volte un personaggio più complesso. E poi ragazzi, non dimentichiamoci il numero di volte che ci ha fatto morire dal ridere con le sue faccette buffe e quanto ci ha fatto piangere nei suoi momenti no.
    E in ultima analisi. Come ride Jensen (dean) il caro Ian (damon) se lo può proprio scordare. =D

  8. Dean, ASSOLUTAMENTE. Damon è senza alcun dubbio un bel personaggio ma Dean è completo. È un personaggio che non si esaurisce mai, che quando vuole sa essere equilibrato. Dean Winchester è complesso.
    E poi, se proprio vogliamo parlare di bellezza… sorry Ian, ma Jensen brilla. L’ho visto. Lo so.
    BRILLA DAVVERO!

  9. Sia Damon che Dean hanno il proprio fascino, ma secondo me, Dean è più bello 😀 .
    Entrambi i personaggi mi piacciono ma la mia scelta è stata Dean perchè ultimamente Damon l’hanno ridicolizzato in molti modi, dal cagnolino di Elena che era, a farlo diventare così cattivo da fregarsene di Jeremy dopo che il loro rapporto sembrava fosse maturato, The Vampire Diaries sta diventando una vera cagata!
    Mi sono appassionata da poco a Supernatural, ho cominciato a seguirlo solo mesi fa ma da quando ho cominciato a seguirlo mi sono proprio innamorata del personaggio di Dean perchè oltre essere bello,è simpatico, un personaggio veramente interessante già partendo dai suoi gusti musicali ^_^ ed è allo stesso tempo anche un eroe che morirebbe (ed è anche già morto eh!) per il proprio fratello invece di Damon che è più menefreghista ed egoista anche verso Stefan stesso, che va e si innamora giusto della ragazza di suo fratello nonostante ci sia già stata Katherine in passato di mezzo e per fortuna che queste cose alquanto frivole in Supernatural non esistono e ringrazio Erik Krypke per non aver creato cose del genere 😀 (spero non lo farà mai!)

  10. Ovviamente Dean Winchester!!! Dean è un personaggio estremamente realistico,profondo e molto coerente con sè stesso… In 9 stagioni è cresciuto,maturato ma in molti lati del suo essere è rimasto fedele a ció che era! Darebbe tutto,anima o vita, per le persone che ama!! Damon x una fregna è diventato un mezzo rimbambito e senza balle…. poi vabeh, anche esteticamente la mia scelta ricade su Jensen… Per carità,Ian è un bel ragazzo, ma Jensen è tuuuutta un’altra storia 🙂

  11. ho dovuto riflettere 5 minuti prima di votare, è un duello ad armi pari. bravissimi attori, entrambi simpatici nel loro ruolo ed entrambi stra-fighi. però per me vince il cassico bello e dannato damon :DD

  12. Mi dispiace non so chi sia demon Salvatore,ma anche se lo conoscessi sceglierei senza nemmeno pensarci il grande Dean Winchester insieme al suo adorato fratellino sammy,un altro mostro di fascino e bellezza come il suo fratellone Dean..scelgo Dean proprio per il carattere del personaggio che farebbe qualsiasi cosa per la persona che ama più al mondo, suo fratello..ovviamente come ho già detto per la sua bellezza!! Occhi verdi,biondino mmm..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.