Image default
Quantico

Quantico | Le anticipazioni del produttore esecutivo!

quantico-02I NAT riescono ad ottenere una rara serata fuori con la loro carismatica ospite, la dottoressa Langdon (Anne Heche), e Simon, che non riesce a togliersi dalla testa una domanda saltata fuori durante il compito del giorno quasi rimane ucciso. Mentre gli altri NAT non vedono le cose al suo stesso modo, Simon decide di mettersi in affari con un suo amico creatore di bombe – una decisione che potrebbe avere conseguenze catastrofiche.

Nel futuro, Alex si è consegnata all’FBI, solo per vedere la sua situazione peggiorare – mentre Caleb, Nathalie, e Liam si schierano dalla sua parte. Qui, il produttore esecutivo Josh Safran ci parla delle rivelazioni che Quantico ha mostrato in questo nono episodio, e di quello che vedremo prima del finale di metà stagione (suggerimento: un bel po’ di cose su Simon, grazie al cielo!):

ENTERTAINMENT WEEKLY: nella linea temporale del futuro/New York, Ryan viene torturato mentre Alex assiste. Che impatto avrà sulla loro relazione? Non hanno mai vissuto niente del genere prima d’ora, giusto?
JOSH SAFRAN: No, no. Ad essere sincero, è complicato, perché Ryan di sicuro tiene molto ad Alex, e credo che quello che sia successo sia un po’ troppo. Lui è disposto a fare questo genere di cose per lei, ma quello che è accaduto credo che sia l’ultima goccia che farà traboccare il vaso per entrambi. Non voglio rivelare troppe cose perché gli ultimi tre episodi, incluso questo, corrono molto dal punto di vista temporale, e vedrete scorrere tutto in modo molto veloce. Vi dirò che adesso la loro esperienza insieme toccherà il fondo.

Quindi in futuro…
Alla fine dell’episodio avete visto che Ryan sta bene, posso assicurarvi che gli effetti di quello che è successo non saranno immediatamente visibili nella loro relazione, ma di sicuro saranno un ostacolo in futuro. Riceverà sicuramente delle immediate cure mediche, e probabilmente non lo vedremo in futuro per il resto di questa parte della stagione.

Ora, per quanto riguarda la linea temporale di New York, giusto per chiarire: Liam non mentiva quando diceva di essere dalla parte di Alex? Sono tutti Team Alex adesso?
Sì, sono tutti Team Alex a parte Clayton. Scoprirete nel prossimo episodio quello che l’FBI sa e non sa sul piano di Liam e Alex che avete visto alla fine di questo episodio.

Un altro membro del Team Alex: Elias, che ritornerà come suo consulente legale.
Già, non è divertente? Non potevo dirtelo quando me lo chiedesti tempo fa [se Elias fosse fuori dallo show], non potevo dirti, “No, certo che no!” È bello riavere Rick [Cosnett, l’attore che interpreta Elias] con noi.

Altro chiarimento: Questo significa che lui e Alex sono rimasti in contatto dopo che lui ha lasciato Quantico? Alex pensa immediatamente a lui quando si costituisce.
Sì, ma non direi… Cioè, le linee temporali non sono così distanti, a Quantico siamo a novembre, mentre nel futuro siamo a luglio, quindi non c’entra molto il quanto tu sia rimasto in contatto con qualcuno quando ti ritrovi in una determinata situazione, “Chi potrei conoscere? Oh, Elias.” L’hai incontrato sei mesi fa, non è poi così tanto tempo come tu pensi, ma sì, penso che siano rimasti in contatto, con e-mail o che altro. Alex poi è una persona che capisce quando qualcuno è infastidito o sta facendo la cosa sbagliata, cioè, cerca sempre di capire cosa provano gli altri. Nonostante la fuga di Elias  [da una finta bomba], e sa che non è una cattiva persona, riesce a capire quanto sia complesso il suo carattere, quindi restare in contatto con lui è una cosa che Alex sicuramente farebbe. Non so se gli altri lo farebbero. Dubito che Caleb l’avrebbe fatto.

Questo significa che Alex rimarrà in contatto con Ryan nella linea temporale del presente/Quantico, ora che ha deciso di andarsene? Perché sta per andarsene, no?
Oddio, vediamo, mi piacerebbe rispondere, davvero, ma ho paura che se lo facessi gli spettatori protesterebbero. Forse. [Ride] Vi dirò che sia Ryan che Simon sono a rischio di lasciare Quantico… Il cerchio si stringe. Come abbiamo già detto quando annunciato dei tre nuovi NAT, per le persone che si chiedevano perché vi erano altre stanze [per altri personaggi], beh, ora lo sanno.

Oltre a quello che sta succedendo nella linea temporale di Quantico/presente, mi piacerebbe parlare anche della dottoressa Langdon, che è sia super figa che super tremenda.
Sì! Anne Heche è indredibile, sono così grato sia a lei che a Oded Fehr, che ha interpretato l’interrogatore, per queste piccole avventure da un episodio. Sono stati entrambi fantastici. Anne ha contribuito tanto per creare il personaggio della Langdon, ed è stato molto divertente farlo con lei. E spero che non sia l’ultima volta che vediamo la Langdon, ma al momento non c’è nessun piano per lei nel presente [di un ritorno], dato che è stata arrestata alla fine dell’episodio.

Forse potremmo rivederla direttamente dalla prigione, allora?
Ne abbiamo parlato.

Langdon insegna ai NAT come creare un profilo dei serial killer. Perché è così importante per loro impararlo, arrivati a questo punto?
Allora, a Quantico, le reclute vengono prese dall’FBI per ambiti diversi, e tra questi abbiamo omicidi di massa e omicidi seriali. Quindi credevamo che fosse molto importante fare un episodio su un qualcosa che accade nel vero Quantico, dove imparano anche cose del genere. Per questo abbiamo pensato di affacciarci verso l’omicidio seriale, e una volta fatto, la storia ha continuato a svilupparsi da lì. E come sapete, abbiamo avuto un ospite in quasi ogni episodio. Non siamo mai riusciti a dirlo nel telefilm, ma nel vero Quantico questo viene chiamato “arricchimento”, e ogni settimana si ritrovano un ospite diverso proveniente dalle più diverse aree di lavoro, quindi questa è stata l’occasione per immergerci nell’universo di queste voci esterne molto più di quanto non avessimo fatto in passato.

Giusto, abbiamo visto molto su di lei, soprattutto dalla prospettiva di Simon. Abbiamo già parlato in passato di quanto Simon possa essere inscrutabile, ma a questo punto, è lui il terrorista, in base a ciò che abbiamo visto alla fine dell’episodio? Da come ci hai già detto, scopriremo l’identità del terrorista nel finale di metà stagione…
Lo scoprirete entro il finale di metà stagione. Non vi dirò se lo scoprirete o meno in questo episodio, ma, come sapete, alla fine riceverete un grosso indizio.

Ok, allora che cosa passa nella testa di Simon in questa linea temporale? E’ di nuovo strano con gli altri NAT, e sembra che non riesca a superarla come ha fatto in passato.
Il viaggio di Simon è un qualcosa che lui ha sempre messo da parte e nessuno sembra dargli il credito che merita, e anche se si dimostra per ciò che è, alla prima occasione, le persone lo mandano via. Questo è un momento critico per il suo personaggio, e nel prossimo episodio scoprirete molto di più su di lui. Anzi, mi affretto a dirvi che scoprirete tutto su Simon nel prossimo episodio.

Cos’altro ci puoi anticipare sul prossimo episodio? Vedremo qualcosa in più su Miranda? La sua storia non ha avuto molto visibilità nell’ultima puntata.
Sì, vedrete qualcosa in più su Miranda nella linea temporale del futuro, sicuramente, e anche nel presente. Cioè, in questo episodio si stava riprendendo e nel prossimo sarà di ritorno a lavoro e cercherà di investigare o volutamente di non investigare su ciò che è accaduto a suo figlio, del quale scopriremo qualcosa in più. Il prossimo episodio scioglierà tanti dei nodi creati nel corso di questa, come la chiamiamo noi, stagione 1A, preparandoci così al finale di metà stagione che risponderà alla maggior parte delle domande. Nell’episodio della prossima settimana, tantissimi segreti che le persone si chiedono perché siano stati messi lì saranno rivelati.

Questi nodi e risposte includono Mark Raymond?
No, Mark Raymond riguarda un altro tipo di mistero. Il prossimo pezzo del puzzle riguardante Mark Raymond non lo avrete la settimana prossima, ma arriverà presto ed è un pezzo più grande di quello che avete visto nel passato.

Quantico va in onda la domenica alle 10 su ABC.

Fonte

Related posts

Quantico | Il debutto di Marcia Cross e Eliza Coupe mentre i NAT si mettono in tiro per le feste

lau_tonks90

Quantico | Lo showrunner anticipa una puntata molto sexy

Syl

So far… So Good! #TVD #The Originals #Quantico

Gnappies

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv