Image default
News

Prime impressioni su Conviction, nuovo show di Hayley Atwell

conviction-pilot-preview-atwell-abc

Lo show: Conviction andrà in onda il lunedì sera alle 22 su ABC, a partire dal 3 ottobre.

Avversari: Scorpion (CBS) e Timeless (NBC – novità).

Il cast: Hayley Atwell (Marvel’s Agent Carter), Eddie Cahill (CSI: NY), Shawn Ashmore (The Following), Merrin Dungey (Alias), Emily Kinney (The Walking Dead) e Manny Montana (Graceland).

Trama: La “cattiva ragazza” Hayes Morrison (Atwell) – avvocato e un tempo First Daughter – evita la pena per detenzione di cocaina accordandosi per guidare la nuova Conviction Integrity Unit del procuratore distrettuale di New York, che esamina delle condanne potenzialmente errate. Nel suo team sono presenti l’avvocato che pensava di aver ottenuto l’incarico per guidare l’unità (Ashmore), una ex detective della polizia di New York (Dungey), un’assistente legale (Kinney) e un esperto forense ed ex detenuto (Montana).

Prime impressioni: immagino che ABC sia stata tentata di dare a Conviction lo slot di Scandal, il giovedì sera, al posto di Notorious, viste le somiglianze nelle premesse e per la medesima scelta di protagoniste complesse; forse la natura più procedurale di Conviction attrarrà l’ex pubblico di Castle?

Atwell è molto più festosa qui, in un ruolo molto diverso dal precedente, ma nel pilot metà del suo team è contro di lui. Mantenere e limitare la faccia tosta di Hayes, spesso inappropriata (Liz Friedman, di Jessica Jones è sia co-creatrice che autrice) sarà importante perché lo show faccia il botto, mentre lo sviluppo di dinamiche distinte e personali nel gruppo di gladiatori sarà ciò che darà solidità al prodotto. Prevedo inoltre l’aggiunta di un clamoroso avversario romantico per Atwell, visti i segnali ambigui che il pilot manda su Hayes e il procuratore distrettuale.

Aspetti problematici: Atwell ha un fandom solido, ma saranno in grado di perdonare ABC per aver cancellato Agent Carter in tempo per dare a questo show una chance? Con Scorpion che aprirà la stagione con una premiere di due ore a partire dalle 21 (limitando il pubblico avversario delle 22), sarà da vedere se i due nuovi show, Conviction e Timeless, riusciranno a recuperare il pubblico dei reality dello slot precedente che li lanceranno.

Ecco il trailer.

Fonte

Related posts

AHS: Cult | Ryan Murphy rimuove una scena brutale dopo gli eventi di Las Vegas

FeFraise

Showtime | Le premiere di Billions e Shameless verranno anticipate

thisperfecttime

Game of Thrones | Prima clip dello speciale che anticipa la Stagione 5

FeFraise

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv