Image default
Poldark Recensioni

Poldark – L’ultima missione del Capitano Ross Poldark

L’amato eroe della Cornovaglia è finalmente tornato. Purtroppo questa sarà l’ultima stagione di “Poldark”, dunque questo ritorno ha un che di dolce amaro , ma almeno gli appassionati dello show possono ritornare nell’amata Cornovaglia ancora una volta.

Le novità dell’esordio dell’ultima stagione di “Poldark”

Dicevamo, finalmente la saga del Capitano Ross Poldark è tornata. Per quest’ultima stagione, gli autori hanno deciso di distaccarsi dai romanzi dei quali la serie ha rappresentato l’adattamento. E’ probabile che questa scelta sia dovuta al desiderio di dare una chiusura all’epopea di questi personaggi, il che non significa, però, che la storia verrà chiusa in modo tale da non poter essere ripresa, un domani, nel caso ve ne fosse il desiderio.
E tuttavia, l’incipit di questa stagione ci ha riportato proprio là dove la serie si era aperta: la Guerra d’Indipendenza americana. Un cerchio che si chiude.

La narrazione è ripresa da poco dopo il finale tragico della quarta stagione, che ci ha condotto alla drammatica morte di Elizabeth, evento del quale vediamo le conseguenze, tanto per Geoffrey Charles, Morwenna e Drake, quanto per George, che sembra subire gli effetti peggiori, e il piccolo Valentine.
Ciò che riguarda George è innegabilmente molto interessante: finalmente questo viscido personaggio pagherà in qualche modo lo scotto di tutte le sue malefatte?
Inoltre, proprio il ritornare all’inizio della serie ha permesso l’introduzione di nuovi personaggi, nuovi intrighi e dinamiche che sicuramente saranno al centro della stagione e si presentano già come piuttosto interessanti; a queste si sono aggiunte le nuove problematiche in Cornovaglia, le cui radici affondano negli eventi che in Francia si sono conclusi da poco, ovvero la Rivoluzione Francese e il Terrore. Siamo nel 1800, l’inizio dell’epoca napoleonica. Chissà quanto vedremo di quella situazione politica internazionale in quest’ultima stagione di “Poldark”.

Poldark ultima stagione Poldark ultima stagione

L’unico aspetto “negativo”, per così dire (e relativamente), è proprio Geoffrey Charles. L’attore è stato cambiato per rendere più maturo il personaggio del figlio di Francis ed Elizabeth e dunque approfondire le sue relazioni con gli altri personaggi, come abbiamo visto in questo primo episodio, ma questo ha anche l’effetto di sottolineare quello che, in pratica, è l’unico difetto dello show: il passaggio del tempo che non viene adeguatamente scandito, nemmeno sui personaggi (ora anche Morwenna… Jeoffrey Charles era un bambino quando lei gli faceva da tutrice… quindi da quanto è lì, Morwenna?). Come aspetto negativo, in ogni caso, è relativo e si può sorvolare abbastanza facilmente, vista la bellezza della storia e la splendida realizzazione generale della serie.

Sam

Il capitano Poldark è tornato, ancora una volta intrepido e pronto a farsi in quattro per gli altri. Quest’ultima stagione ci porterà un Ross coinvolto con gli affari della Corona, da quello che si è visto probabilmente in incognito o come una specie di spia… sarà interessante, anche in queste circostanze, vederlo battersi per ciò in cui crede da sempre: l’uguaglianza dei diritti.

La morte di Elizabeth è una presenza costante in questa prima puntata, e confesso che vedere George così mi ha fatto provare pena per lui; non che io non lo ritenga una persona orribile, però in più occasioni aveva mostrato tutte le sue debolezze e paure, peccato sia rimasto sempre e comunque un villain. O per fortuna. Vedremo come si metteranno le cose ora che ha perso contatto con la realtà.

I nuovi personaggi sono interessanti e fanno presagire delle storie complesse, intrighi, disfatte e malefatte… non vedo l’ora!

Spero che le parole di Ross a Demelza non siano preludio di grossi guai “Qualunque cosa succeda tu sei il mio punto fisso”… ma ci credo poco, grossi guai, grossi grossi guai in arrivo, in quet’ultima stagione di “Poldark”!

gnappies

Bene, per questo inizio dell’ultima stagione di “Poldark” ci fermiamo qui e vi diamo appuntamento a dopo il quarto episodio!

Vi ricordiamo di passare in queste fantastiche pagine per news, aggiornamenti sui nostri attori britannici preferiti e tanto altro!

An Anglophile Girl’s Diary
Gli Attori Britannici Hanno Rovinato La Mia Vita
Poldark Italia
Ross e Demelza Poldark Italia
We Love Period Drama

Related posts

90210 | Recensione 4×01 – Up In Smoke

Shantiny

Glee | Recensione 4×19 – Sweet Dreams

elychan88

Revenge | Recensione 1×02 – Trust

LadyBones

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv