Home Pilot Addicted Pilot Addicted | Surviving Jack

Pilot Addicted | Surviving Jack

1
Pilot Addicted | Surviving Jack

Siete a corto di comedy? L’estate si avvicina ed iniziate a sentire il bisogno di vedere qualcosa di più light? Oggi Pilot Addicted vi parlerà un po’ di Surviving Jack, una nuova commedia di casa FOX.

25029862_SA

Dunque, che dire… Non mi è dispiaciuto, anche se secondo me sia da parte mia che da parte dello show stesso, ci sono stati troppi riferimenti ad un altro show, da me molto amato, ovvero The Goldbergs. Ora, non sto qui a dire che sia il telefilm più divertente del mondo, ma io l’ho trovato molto più divertente di questo. Le storie sono simili, una famiglia degli anni ’90 vista con gli occhi di uno degli stessi membri. La cosa più divertente di questi show secondo me non sono tanto le battute (che in The Goldbergs io trovo comunque divertenti), ma piuttosto i vestiti che indossano, gli aggeggi che usano e le situazioni in cui i personaggi si trovano. Io sono giovane e purtroppo non posso ricordarmi molte delle cose trattate, ma comunque mi strappano un sorriso. Tornando allo show in sé, non so che pensare… Secondo me non ha fatto click. Forse perché seguendo una serie simile non ho potuto fare a meno di fare paragoni (la voce narrante di uno dei figli, la maglietta che cambia colore con il calore, la presenza di un personaggio sopra le righe) e trovo che questa non regga il confronto. I personaggi sono piuttosto banali, ad eccezione del padre che forse è quello più strano, già la storia di per sé non permette troppi colpi di scena quindi secondo me si dovrebbe puntare sui personaggi, renderli interessanti, divertenti e far sì che il pubblico ci si possa identificare. Forse in quest’ultimo punto Surviving Jack è leggermente più avanti dei Goldbergs, che è in molte occasioni forse troppo esagerato. Probabilmente gli darò un’ altra occasione, perché non credo che con questo episodio si sia riusciti a far appassionare il pubblico, vedremo, ma per ora è rimandato! Ps: ecco che fine ha fatto Magnolia di Hart Of Dixie!

Sud della California, primi anni 90.
Joanne (Rachel Harris, che abbiamo visto praticamente ovunque, ultimo in ordine di apparizione Suits), mamma di due adolescenti, Frankie e Rachel (Claudia Lee, vi stavate chiedendo dove fosse finita la Magnolia di Hart of Dixie?), decide di tornare tra i banchi ed iscriversi alla scuola di legge; ad occuparsi dei ragazzi sarà il padre, Jack (Christopher Meloni, Oz e Law & Order), ex-militare e medico, con metodi decisamente poco classici, molto bizzarri e divertenti. Ultimamente sembra che gli anni 90 siano ritornati di moda e devo dire che per una comedy non può che essere un punto a favore. Niente cellulari, niente internet e niente computer permettono di tornare ai bei vecchi tempi in cui ci si parlava di persona e non tramite whatsapp e permettono di mettere in scena situazioni che adesso non avrebbero più senso di esistere. Ma non voglio fare l’anziana che ricorda i bei tempi andati, provate a togliermi whatsapp, potrei mordervi. Il pilot di Surviving Jack si rivela divertente e spassoso. Nonostante i temi trattati siano triti e ritriti (tre maschi adolescenti, secondo voi, di cosa potrebbero parlare?), la presenza di un personaggio burbero e scontroso che non disdegna momenti di comprensione e amore verso i figli permette alla serie di strappare più di qualche risata, senza scadere mai nel volgare. Promosso!

Voi avete visto quest’episodio pilota? Proseguirete con la visione? Ditecelo nei commenti!

1 COMMENT

  1. Si ho visto il pilot e mi è piaciuto molto. Non mi associo al paragone con the Golbergs forse perchè quest’ultimo non mi piace.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here