Home Person Of Interest Person of Interest | Stagione 3: il nuovo nemico, la Vigilance, vuole una rivoluzione

Person of Interest | Stagione 3: il nuovo nemico, la Vigilance, vuole una rivoluzione

0
Person of Interest | Stagione 3: il nuovo nemico, la Vigilance, vuole una rivoluzione

Person of Interest - Mors PrematuraPerson of Interest ha dato un nome alla nuova organizzazione nemica durante l’episodio intitolato “Mors Praematura” della stagione 3. Dopo una prima introduzione del gruppo, nell’episodio 2, “Nothing to Hide“, la Vigilance è rimasta nascosta fino a quando non è saltata nuovamente fuori, nell’episodio 6 della stagione.

Questo è esattamente ciò che Sarah Shahi ha anticipato quando Zap2it l’ha intervistata prima della premiere della stagione 3. Ha detto che la Vigilance (allora ancora senza nome) si muoverà in fretta mentre Finch e Reese cercheranno di scoprire il loro piano definitivo. Il volto dell’organizzazione, Peter Collier, sembra avere un piano ben chiaro, anche se la Vigilance si occupa di ridare la privacy alle persone e a tenerla lontana dal governo.

L’episodio “Mors Praematura” introduce un altro membro della Vigilance: Jason Greenfield. Anche se si tratta di un personaggio comparso in un’unica occasione, la sua introduzione ci ha dato modo di dare un interessante sguardo al modo in cui lavora la Vigilance. È chiaro che la Macchina vede questo gruppo come un’organizzazione nemica, dato che ha fatto in modo di unire involontariamente Finch e Reese con Root e Shaw, non solo per salvare Greenfield ma anche per sventare il piano della Vigilance.

Collier è riuscito a fuggire, ancora una volta, ma, se tutto andrà bene, questo secondo tentativo costringerà Finch a scavare a fondo nella Vigilance, più di quanto abbia fatto in passato. Non è sicuramente un gruppo che rimarrà nelle retrovie adesso che Collier sa chiaramente che Finch e Reese rappresentano una minaccia. Adesso che Root sa della Vigilance, sarà interessante vedere se inizierà a mettere in discussione il perché esista ancora, invece di continuare a seguire ciecamente i comandi della Macchina come ha fatto fino ad ora.

Un grande interrogativo è stato posto sul finale dell’episodio, ossia se Finch stia tenendo prigioniera Root poiché è una parte del piano della Macchina. Lei sicuramente pensa che non sia così ma non è ancora chiaro se lui la stia solo prendendo in giro o se sappia qualcosa che il resto di noi non conosce, tanto da affermare che potrebbe essere ciò che la Macchina vuole. Speriamo che Shaw condivida con Finch cosa Root le ha rivelato sul suo rapporto con la Macchina e che questo costringa Finch a rivalutare il proprio rapporto con la Macchina e capire se può usarlo per altri scopi giusti.

Person of Interest va in onda sulla CBS il Martedì alle 10 p.m. ET.

Cosa ne pensate dei nuovi sviluppi avvenuti nell’episodio “Mors Prematura”?

Fonte

Previous article TVD | Michael Trevino sul futuro di Tyler
Next article Once Upon A Time | Arriva Ariel!
Avatar photo
Non sta mai ferma, le piace lanciarsi, il più delle volte senza paracadute, in progetti nuovi ed è decisamente drogata di serie tv. Chi la conosce non sa ancora decidersi se sia strana o completamente pazza. Chi la conosce veramente sa che non è lei ad essere pazza.. È tutto il resto del mondo che ha qualche rotella fuori posto! Azali, all'epoca Francesca, inizia ad avventurarsi nel mondo delle serie tv grazie a Buffy e ad oggi ha perso il conto di quante serie tv sia riuscita a vedere. Appassionata di qualsiasi genere, non può fare a meno di vedere i pilot di tutte le nuove serie e poi finisce per seguirne almeno 10 nuove ogni anno, in aggiunta alle troppe che già ci sono sul suo calendario. Alcune delle sue serie tv preferite sono: Leverage, Doctor Who, Arrow, Grimm, NCIS Los Angeles, Person of Interest, Castle, White Collar, Haven, Vampire Diaries (..e la lista potrebbe ancora continuare..). Ossessionata da ogni tipo di spoiler potrebbe passare giornate a leggere anticipazioni per poi fantasticare sugli eventi futuri. Il suo sogno impossibile: vivere almeno un giorno nelle sue serie tv preferite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here