Penny Dreadful | Il commento di Eva Green

Eva Green ha viaggiato avanti e indietro dall’inferno, nelle tre stagioni in cui ha recitato Vanessa Ives in Penny Dreadful, ma l’attrice ammette che separarsi dal suo alter ego tormentato sarà doloroso.

“Mi mancherà Vanessa”, ha confessato l’attrice nel video girato durante le riprese della finale della scorsa domenica. “Sarà difficile lasciarmela alle spalle. Recitare un personaggio del genere è un dono per un attore e io mi considero molto fortunata”.

Green ha aggiunto che è felice che Vanessa se ne sia andata alle sue condizioni. “Ho sempre pensato che Vanessa meritasse di andare verso la luce”, ha spiegato. “Nel profondo la sua fede era molto forte, ecco perché la Giovanna d’Arco presente in lei doveva vincere. È stato un finale molto forte”.

La co-star Josh Harnett, il cui Ethan ha avuto il compito di porre fine alle sofferenze di Vanessa, crede che fosse “inevitabile” che l’epilogo dei due sfortunati amanti fosse “intrecciato”, aggiungendo: “Non è il modo in cui Ethan voleva che finisse, ovviamente. Voleva prendersi cura di Vanessa. Ha sempre voluto farlo. E alla fine è stato chiaro che era l’unico modo in cui potesse farlo davvero”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.