Outlander | Quante stagioni avrà lo show?!

Outlander continuerà come è successo a Game of Thrones? Gli autori si distanzieranno dai libri e continueranno a modo loro?

Questo è quello che è stato chiesto al produttore esecutivo dello show, Ron. D. Moore, durante la presentazione della serie al Television Critics Association press tour di venerdì. Nessuno della Starz ha ancora iniziato a parlare di stagione finale della popolare serie. Ma un giornalista voleva sapere se la serie – che farà debuttare la terza stagione a settembre –  ha intenzioni di avere tante stagioni quanti sono i libri di Diana Gabaldon. Ci sono otto romanzi e la Gabaldon sta attualmente lavorando al nono, intitolato “Go Tell the Bees That I Am Gone.”

È sembrato che Moore volesse farci capire che probabilmente la serie non arriverà ad avere così tante stagioni. “Non riesco ad immaginare uno scenario in cui noi arriviamo a pari passo con Diana ed i suoi libri,” ha detto ai giornalisti questo venerdì. “Lei ci racconterà la fine della storia.”

Moore – a cui si sono aggiunti Caitriona Balfe (Claire), Tobias Menzies (Frank), Sophie Skelton (Brianna) e Richard Rankin (Roger) – è sembrato rivelare quando vedremo l’attesissimo momento in cui Claire viaggi di nuovo nel tempo attraverso le pietre e si riunisce con il suo amato Jamie.

Quando gli è stato chiesto di spiegare la decisione degli autori di non dividere in due il lungo romanzo da cui è tratta la terza stagione, Voyager, Moore ha detto di aver “messo le carte in tavole e aver capito che c’erano cinque episodi per la storia di Jamie e Claire prima di arrivare alla loro riunione”.

Quindi questo vuol dire che vedremo l’attesissima scena della tipografia nell’episodio 5!!

Tobias Menzies ha parlato poi della Battaglia di Culloden e di come non sia una tradizionale scena di guerra. “È uno strano tipo di danza non verbale,” ha detto ai giornalisti. “Come è solito con autori e attori, abbiamo cercato di utilizzare un angolo inusuale, non abbiamo voluto ricreare un combattimento diretto. È in parte una strana danza ed in parte un accettazione del combattimento. È un finale perfetto per quella che sembra una relazione d’amore molto peculiare.”

Outlander ritorna su Starz il 10 settembre.

 

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.