Home News Outlander | Intervista a Sam Heughan

Outlander | Intervista a Sam Heughan

0
Outlander | Intervista a Sam Heughan

Il secondo episodio di Outlander ci ha presentato un Jamie scarmigliato, infelice e quasi del tutto inadatto alle interazioni sociali, dopo sei anni trascorsi vivendo e soffrendo in solitudine. “Soffre per tutto il tempo. Vede Claire ovunque. Continua a ricordare la sua perdita”, ha spiegato l’attore Sam Heughan a TVLine. “Quindi vive di istinti. Non si prende cura di se stesso, vive giorno per giorno senza un reale scopo”.

Sebbene Jamie non sia più il legale proprietario di Lallybroch – ricorderete che ha intestato la tenuta al figlio di Jenny e Ian, prima della Battaglia di Culloden – Heughan ha sottolineato come il suo personaggio senta ancora la responsabilità di tenere al sicuro la terra e i suoi cari… e pensa che questo potrà succedere solo in sua assenza.

“Sembra che tutti intorno a lui vengano feriti. Si sente responsabile per Jenny e Ian e ogni volta che si avvicina a loro, qualcosa di brutto accade”.

Prendiamo, per esempio, la scena in cui Jamie prende in braccio per la prima volta suo nipote neonato, Ian. “Jamie è disperato perché non ha suo figlio, non ha tenuto in braccio Brianna e non l’ha vista quando è nata. E quando può avere in braccio il nipote, vedete cosa accade”, spiega Heughan riferendosi a quando ha dovuto tenere il bambino silenzioso, mentre i soldati britannici erano a qualche passo dal suo nascondiglio. “Di nuovo ha messo la sua famiglia in pericolo”.

Quando Fergus perde una mano e Jenny sottolinea che Jamie ha fatto la cosa più responsabile nel non tentare di fermare le Giubbe Rosse, la resistenza di Jamie crolla e lui finisce a piangere nelle braccia della sorella di fronte alla famiglia. Heughan sottolinea come Jamie usi la ferita di Fergus per tornare in se stesso.

“Quello è il punto in cui si rende conto che le persone dipendono davvero da lui e che è necessario che combatta un po’ di più per tornare a vivere”. Aggiunge che l’intero incidente è una “sorta di vincita” per Jamie. “Lo smuove un po’. E Fergus è sempre stato una sorta di figlio surrogato”.

E per quanto riguarda la rabbia dei fan per il tradimento di Jenny, che il trailer della terza stagione ha anticipato, ma non ha spiegato nei dettagli?

“Sì, quello è stato divertente”, ha risposto Heughan, ridendo al ricordo di quando ha girato la scena con Laura Donnelly, che interpreta la sorella con i piedi per terra. “Abbiamo cercato entrambi di esagerare”. Non smette di ridere nel ricreare le espressioni facciali e il linguaggio del corpo esagerato – le braccia di Jamie spalancate – mentre cercavano di ingannare le Giubbe Rosse alla fine dell’episodio. “È stato molto divertente”.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here