Home Once Upon A Time in Wonderland OUAT in Wonderland | Recensione 1×02 – Trust me

OUAT in Wonderland | Recensione 1×02 – Trust me

0
OUAT in Wonderland | Recensione 1×02 – Trust me

Eccoci tornati a commentare questo nuovo show! Devo dire che questo secondo episodio non mi ha fatto proprio impazzire, però ho scoperto di tifare per una nuova ship: la Regina e Jafar! Insomma, sarò pazza, ma insieme mi piacciono tantissimo, sarà che lui è il mio personaggio preferito in questa serie, l’unico con un po’ di palle, invece la regina come ho già detto proprio non mi piace, però insieme ce li vedo tantissimo!!!

Questo episodio è diviso tra due storyline: il presente, in cui Alice cerca di scoprire se il suo bel genio è ancora vivo e il passato che ci spiega meglio la storia d’amore tra i due.

PRIMA STORYLINE:

Alice cerca la lampada, che lei e Cyrus hanno nascosto per far si che lui fosse libero e non avesse più un padrone, i due l’avevano sotterrata vicino al labirinto. Ovviamente non sono gli unici a cercarla, ma ci sono anche la Regina e Jafar. Will e Alice partono per la loro prima avventura! Osservando questa storia, la prima cosa che ho pensato è stata: CHE STRONZATA! Si, perchè la scena dell’attraversamento del lago tramite “la fata traghetto” l’ho trovata terribile. Inanzitutto perchè Will se ha paura dell’acqua una volta cadutoci dentro è tranquillissimo? E poi appunto “la fata traghetto” proprio non si poteva vedere!!!!

tumblr_muxtk8O3DZ1rn5a30o3_r2_250 tumblr_muxtk8O3DZ1rn5a30o8_r1_250
Ad ogni modo i due non trovano la lampada perché il coniglio è andato a spifferare alla Regina dove essa si trovava. Quindi adesso la lampada è nelle mani della Regina che la usa come strumento di difesa contro Jafar.
Questa è la storyline principale, che non mi ha fatto impazzire, l’ho trovata un po’ priva di emozioni e di curiosità.

SECONDA STORYLINE:

La seconda storyline è quella della storia d’amore tra Cyrus e Alice. Ecco questa invece mi piace sempre di più, la trovo dolcissima e fatta di un amore puro e gioioso. In pratica in questa parte dell’episodio viene spiegato nel dettaglio come i due hanno deciso di sotterrare la lampada e di come il loro amore si sia sviluppato. Ogni volta che i due si baciano il mio cuore di shipper infervorata fa un saltino *__*.
Non voglio spendere troppe parole a raccontarvi la trama, perché in fondo, se state leggendo questa recensione, la puntata l’avete vista quindi parto con delle considerazioni:

tumblr_muy12zn7jc1s32amco4_250 tumblr_muy12zn7jc1s32amco5_250
– I PERSONAGGI

– Will/Fante: Non mi fido di lui, credo che sia falso e che alla prima occasione la metterà in quel posto alla povera ingenua Alice. Poi lo ha detto anche lui stesso, no? Vuole un desiderio. Non gli interessa di certo aiutare Alice a mio parere. Sarà anche carino, ma con quelle orecchie come due paraboliche, prende anche DISNEY CHANNEL!

WILL
– La Regina: tralasciando l’attrice, sulla quale ho già espresso i miei dubbi nella scorsa recensione, il personaggio lo trovo davvero privo d’interesse e di carattere. E’ molla, non ha la mano ferma di una Regina, niente a confronto con Regina di OUAT che è fantastica. E poi all’inizio del episodio quando ascolta i problemi del suo popolo sembra di stare nel confessionale del “Grande Fratello”!!!!

Schermata 2013-10-20 a 14.54.22
– Jafar: lo amo! Non posso dire altro che questo. E’ il personaggio migliore! Ha le palle e impersona benissimo il suo ruolo.

tumblr_muyjbxBx571r4tvpso4_250 tumblr_muyjbxBx571r4tvpso6_250
– Il coniglio: mi sta tantissimo sulle palle! E’ un doppiogiochista e odio anche come lo hanno fatto!

– Cyrus: lo adoro, è dolce, tenero e leale. E’ davvero un bel personaggio.

tumblr_muyde7Bn2g1st2i2eo5_500

– Alice: lei la trovo un po’ ingenua, ma in fondo nella storia reale è proprio così, quindi, a parte l’attrice, il suo personaggio mi piace.

tumblr_muxzanMpPe1qgt4c3o3_250 tumblr_muxzanMpPe1qgt4c3o4_250
– La Storia: è carina, però se doveva essere uno spin off di Alice nel Paese delle Meraviglie, cosa centra la storia di Aladdin? Cioè, a me piace questo risvolto, sia chiaro, però non capisco il motivo. Forse perché non sapevano cosa inventarsi della sola storia di Alice nel Paese delle Meraviglie? Ad ogni modo mi piace molto l’idea della storia d’amore tra Alice e il Genio, è originale e pura.

– Gli effetti speciali, i costumi e le locations: tranne i costumi, che sono belli, il resto è penoso. So che non hanno i soldi per fare le cose alla Game of Thrones, ma porca miseria che effetti speciali sono questi? Pure io sarei in grado di farli meglio! Se nello scorso episodio mi sembravano fatti un po’ meglio di quelli di OUAT, ora mi rimangio tutto e dico che sono penosi! Le locations potevano sceglierle meglio, il lago non sembrava un posto incantato di Wonderland, ma più il lago di Como!!!!!

Alice riuscirà a salvare il suo bel genio e a dare un calcio in culo al suo amico dalle orecchie giganti? Staremo a vedere!!!!

Detto questo non voglio fare solo critiche a questo show, perché nel complesso mi piace, però spero tanto che migliorino alcuni elementi, perché se così non fosse temo per la chiusura alla fine della stagione, visto che la notizia gira già sul web.

Voglio lasciarvi con un bellissimo video fatto dalla mia amica Martina.



Vi ricordo di visitare e di mettere “Mi piace” alla bellissima pagina di Facebook di Once Upon a Time in Wonderland Italia che è davvero ricca di informazioni e di novità sullo show! :) E naturalmente anche Once Upon a Time in Wonderland Italia  pagina fantastica, dedicata allo show e alle sue news!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here