Home Once Upon A Time Once Upon a Time | Snow White ucciderà veramente Cora?

Once Upon a Time | Snow White ucciderà veramente Cora?

0
Once Upon a Time | Snow White ucciderà veramente Cora?

ROBERT CARLYLE, ROSE MCGOWANIl cuore di Snow White potrebbe non essere più così tanto puro, dopo lo scorso episodio di Once Upon a Time.
La scorsa settimana, Snow White (Ginnifer Goodwin), ha giurato vendetta dopo aver scoperto che la madre è stata in realtà uccisa da Cora (Barbara Hershey). Ma riuscirà davvero ad arrivare fino in fondo nel suo obiettivo di prendere una vita per una vita? Snow potrebbe non avere scelta se vuole impedire a Cora e Regina (Lana Parilla), di usare il pugnale su Rumpelstilskin (Robert Carlyle), che essendo già gravemente ferito non avrebbe le forze per resistere al suo potere. Quando tornerà a Storybrooke, nell’episodio di domenica, questo potrebbe potenzialmente significare un disastro, se le due lo costringessero a uccidere l’intera famiglia Charming.
“Snow dovrà scegliere fra proteggere la propria famiglia e pensare a se stessa, fra proteggere la propria famiglia e vedere se stessa in una luce completamente diversa,” afferma la Goodwin a TVGuide.com. “Ciò che sta per succedere la toccherà nel profondo. Scuoterà la sua identità, la sua fiducia e la definizione che ha di se stessa. Se non può essere la Snow White dei libri, allora non sa più chi sia.”

In mezzo a tutto ciò, vedremo la gioventù di Cora attraverso un flashback nel quale veste i panni dell’umile figlia di un mugnaio che spera di poter un giorno innalzare il suo status sociale, e questo spiegherebbe il suo odio per persone nobili quali la Regina Eva (Rena Sofer), e l’intera famiglia Charming. “Credo che inizialmente Cora sia semplicemente arrabbiata per la sua mancanza di potere,” dice Rose McGowan, che interpreta la versione giovane del personaggio della Hershey. “Prova un odio profondo nei confronti del fatto che le persone la guardino dall’alto al basso. Ed è questo che la motiva più di ogni altra cosa.”
Il passato di Cora, farà luce anche sul suo lato più vulnerabile quando vedremo il suo primo incontro con Rumpelstilskin. Come narra la vecchia favola, la primogenita della figlia del mugnaio era stata promessa a Rumpelstilskin. “Vedremo qualcosa a riguardo e speriamo di poterne sapere di più in seguito,” afferma la McGowan, “sarà triste e spezzerà il cuore. E non vi immaginereste mai che qualcosa in cui siano coinvolti Cora e Rumpelstilskin possa spezzare il cuore, ma sarà così. Penso che le emozioni che passeranno fra lei e Rumple saranno le più sorprendenti.”

A dispetto di tutto ciò, questo non significa che Cora fosse la madre tenera di cuore che Regina avrebbe sempre voluto avere. In realtà, scopriremo fino a che punto sappia essere vendicativa e il motivo preciso per il quale abbia messo nel mirino la Regina Eva la scorsa settimana, dando inizio alla guerra fra queste due famiglie. “C’è una ragione specifica,” annuncia la McGowan e aggiunge che le piacerebbe tornare in seguito per poter esplorare più a fondo la gioventù di Cora, ruolo che si è cucito addosso a pennello alla vecchia leva di Streghe. “Fisicamente le somiglio molto, cosa che non avevo mai notato prima,” dice. “Non ho adottato la sua gestualità perché parliamo della vecchia lei, quindi me ne sono dovuta creare una. Sta ancora cercando il suo posto nel mondo, quindi questo ha dato spazio alla mia creatività.”

Con Cora e Regina sul piede di guerra a Storybrooke, potrebbe essere Rumpelstilskin la vittima della loro avventura alla ricerca del potere? “Alla fine, sarà lui o qualcun altro,” sostiene Carlyle. “Ecco i fatti: ciò che accadrà alla fine dell’episodio cambierà completamente le carte in tavola, ma che sia la morte di Rumple o di qualcun altro, dovrete aspettare per scoprirlo.

Voi pensate che sarà Rumple a morire? E come dovrebbe reagire Snow?

Fonte

Previous article La lista della Morte: quali telefilm sopravvivranno a questa stagione?
Next article Downton Abbey | Maggie Smith dice che Lady Violet dovra’ pur morire
Avatar photo
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here