Once Upon a Time | Recensione 3×10 – The New Neverland

Once Upon a Time torna questa settimana e pone le basi per quello che potrebbe essere un grandioso Winter Finale. Si, non vedo l’ora di vedere in quale modo lasceremo per qualche mese i nostri personaggi preferiti e cosa succederà!

tumblr_mxgs8ws2tg1rnf3pxo1_500

Essenzialmente in questo episodio non succede poi molto. Voglio dire, di cose ne succedono ma quelle veramente importanti riguardano quasi esclusivamente Pan-Henry. Premetto che Jared Gilmore che tenta di rendere credibile un Pan nel corpo di Henry è veramente inguardabile. Anche se tenta di imitarne la voce, anche se inutilmente copia il suo sguardo questo non lo rende affascinante o misterioso o cinico come ci aveva abituati Robbie Kay.
Comunque non posso far altro che fargli i complimenti per averci provato, dopotutto non era una parte facile quella che doveva interpretare ma sicuramente è interessante.
Tutto ruota intorno a lui, o per lo meno per me così è stato.
Il nostro gruppetto assortito è infatti tornato a Storybrooke, non prima che Ariel si riunisse al suo True Love in un modo alquanto affrettato per i miei gusti. Di gran carriera e con una sfilata che ai red carpet gli fanno un baffo, gli abitanti della cittadina hanno potuto riabbracciare le loro star i loro amici. Bacioni, strette di mano, abbracci, risate, sorrisi. tumblr_mxinzfusMI1s2timfo2_250
I fratelli Darling di nuovo riuniti e i Rumbelle di una tenerezza unica hanno allietato questo momento, devo ammetterlo avevo gli occhi a cuore. Tutto questo non è stato però concesso a Regina alla quale sarei voluta correre incontro per consolarla, stringerla forte e sussurrarle che noi tutti la amiamo! Per lo meno Snow ha la decenza di ricordarsi che quella donna che in passato ha tanto odiato gli ha aiutati a tornare a casa. E qua parte il flash back. Un flash back di cui sinceramente non avevo assolutamente sentito alcun bisogno:

Snow e Charming sono in luna di miele, ma la nostra principessina preferita proprio non riesce a godersi il marito a cui di Regina non frega una ceppa e quindi pur di non passare le giornate chiuse nel Palazzo d’Estate, o forse nella camera da letto, decide di andare alla ricerca di Ursula Medusa. Ok che quella donna ti ha rovinato il matrimonio, ok che ti ha rubato la scena e che ha minacciato il reame ma sinceramente nei flash back Snow l’ho trovata estremamente insopportabile. Invece ho trovato Charming stranamente divertente, amabile e cuccioloso, per una volta che voleva stare un po’ da solo con la neo moglie si ritrova coinvolto in una caccia al mostro e finisce pure trasformato in pietra. Cucciolo!
Alla fine, come sempre i due riescono a risolvere la situazione e Snow rivela che il motivo per il quale non poteva vivere veramente questa luna di miele era che con Regina in circolazione non si sentiva pronta per metter su famiglia ma tutto quello che è successo ha cambiato le cose. Bo. Io davvero non sentivo il bisogno di queste scene, l’unica nota positiva è stato Charming stranamente piacevole e per le battutone di Regina!

tumblr_mxin5oZec41t42ssko1_250

Tornando a Storybrooke però Henry non sembra più quello di una volta.
Non riconosce il suo libro, sembra preferire Regina, è spaventato, abbraccia Regina, vuole dormire da Regina, finalmente non tratta più Regina a pesci in faccia, non si scompone minimamente per la morte di uno degli abitanti del paese (RIP Fata Turchina, a me non mancherai molto!), ha gli occhi da pesce palla, ho già menzionato il fatto che sembra apprezzare quello che Regina fa per lui? Scherzi a parte il bambino è strano e questo Emma lo percepisce subito anche se nessuno vuole darle attenzione. Alla fine però i suoi sospetti si rivelano veri, l’Ombra torna a colpire e decidendo di aprire il vaso di Pandora per poter mettere fine alla questione Pan una volta per tutte il gruppo si ritrova faccia a faccia con…Henry. Robbie Kay è sublime, qualsiasi ruolo gli si dia, io adoro questo attore e lo trovo grandioso. In una scena che ho veramente apprezzato il ragazzo dimostra ad Emma di essere veramente suo figlio e spiega al resto del gruppo dello scambio avvenuto.

tumblr_mxitbj1K4K1reqseso1_400

 

Purtroppo però Pan sta mettendo in atto il suo piano malvagio, nella cripta di Regina infatti prima distrae la donna, poi la mette KO e infine ruba una cosa che non avrei mai immaginato. Cosa? La maledizione. Non una maledizione, LA maledizione. Quella che a inizio serie Regina aveva lanciato su tutti gli abitanti della Enchanted Forest. Il ragazzo ha intenzione di lanciarla su Storybrooke e questo causerebbe la perdita della memoria per tutti gli abitanti, ancora una volta e lascerebbe Pan al comando. Storybrooke rischia di diventare così la Nuova Neverland.

Si, questo non me l’aspettavo! Non ci avevo pensato e anche se sapevo che Pan puntava a qualcosa mai avrei immaginato una cosa simile. La puntata mi è piaciuta, non mi ha fatto impazzire ma comunque ha avuto tanti bei momenti e delle ottime battute.
Tra le cose che non ho menzionato ha una certa importanza il fatto che Hook abbia deciso di dimenticare Emma per dar la possibilità ad Henry di avere una vera famiglia. Ah si, Hook è estremamente affascinante, ma questo lo avevamo capito tutti. Eppure non posso far altro che shippare il pirata con la donna e in questa scena ho colto un po’ di gelosia da parte della bella Swan, e voi?

tumblr_mxjxvfv0si1r2c16no5_250tumblr_mxjxvfv0si1r2c16no6_250 

Charming fa il simpaticone. Questa non è una cosa che capita tutti i giorni, non mi è mai andato troppo a genio il suo personaggio ma devo ammetterlo in questa puntata mi è piaciuto.

tumblr_mxjoptZ8QP1rnp5kho4_500 tumblr_mxjoptZ8QP1rnp5kho5_500

Ma quanto dolci sono i Rumbelle? TENERI! Prevedo rose e fiori per la coppia…sempre se Pan non riesce nel suo piano e saremo costretti ad attendere un altra mezza stagione come minimo per rivederli insieme ma…be positive!

tumblr_mxirsay6e11ro1liro2_400

Bene. Penso non ci sia altro da aggiungere, aspetto i vostri commenti e le vostre opinioni, ormai siamo vicini al Winter Finale, che vi aspettate?
E non dimenticate di far un salto in queste favolose pagine Once Upon a Time Italia, Once Upon a Time – First Italian Fan Page

Promo della prossima puntata. EPIC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.