Home Once Upon A Time Once Upon a Time | Chi è stato cambiato “per sempre” dalla morte? La risposta a questo e molti altri quesiti!

Once Upon a Time | Chi è stato cambiato “per sempre” dalla morte? La risposta a questo e molti altri quesiti!

0
Once Upon a Time | Chi è stato cambiato “per sempre” dalla morte? La risposta a questo e molti altri quesiti!

BARBARA HERSHEYATTENZIONE: il seguente articolo contiene moltissimi spoiler sull’ultima puntata di Once Upon a Time andata in onda, The Miller’s Daughter.

Ooops.
In Once Upon a Time questa settimana Cora e Regina – con il pugnale del Signore Oscuro fra le mani – hanno cercato di abbattere l’incantesimo protettivo intorno al negozio di Mr. Gold con l’intento di controllare Rumplestilskin e fargli fare ciò che meglio ritenevano opportuno. Nel peggiore dei casi, Cora avrebbe usato il pugnale su di lui assorbendone quindi i poteri.
Nel disperato tentativo di salvarsi (oltre che dall’attacco delle due, anche dalla ferita mortale infertagli da Hook), Rumple rimette nelle mani di Mary Margaret la candela magica che quest’ultima aveva rifiutato di usare per salvare la madre quando era bambina, ma che ora potrebbe utilizzare per sconfiggere Cora e salvare i buoni di Storybrooke.
E anche se Mary Margaret – dopo aver ingannato Regina convincendola a rimettere il cuore di Cora ormai maledetto, al proprio posto (in modo che la madre possa finalmente amarla davvero) – alla fine ha un moto di ripensamento, è comunque troppo tardi. Regina ha rimesso il cuore nel corpo di Cora, godendo di un piccolo momento di amore materno prima che la donna cada a terra e muoia fra le sue braccia.
Un Gold finalmente guarito si discolpa dalle accuse di Regina che lo addita come colpevole della sorte della madre, quando Mary Margaret entra in scena e Regina capisce tutto: “Sei stata tu.”
E ora cosa accadrà? Partendo da questi avvenimenti, TVLine ha fatto qualche domanda scottante al cast dello show, lo scorso weekend al PaleyFest.

Quanto è distrutta Snow White, ora che ha ucciso Cora?
“Tantissimo. Questo cambierà la sua vita per sempre,” ci dice Ginnifer Goodwin. “Quello che è successo [in “The Queen is Dead” e “The Miller’s Daughter”], la farà dubitare di se stessa e della sua identità. E quando si perdono queste sicurezze, è davvero difficile essere felici.”

La lotta fra Snow e Regina ha raggiunto un nuovo livello?
“Le cose si stanno sicuramente scaldando,” afferma la Goodwin. “Il finale di stagione si sta avvicinando e prevedo qualcosa di esplosivo. Non ho ancora letto i copioni degli ultimi episodi… ma mi sento come se stessimo per raggiungere l’apice, con tutti questi ostacoli che si avvicendano.”

Come reagirà Regina all’uccisione di Cora?
“Regina è distrutta, è semplicemente distrutta,” dice Lana Parilla. “Adesso ha due ragioni per odiare Snow White. La prima perché a causa di una promessa infranta, Danny è stato ucciso. E ora perché ha contribuito alla morte della madre. Questo sarà devastante per lei, e la farà allontanare definitivamente dalla strada della redenzione.”

Per vendicarsi, Regina dovrà fingere di fronte al figlio Henry?
A quanto pare il ragazzo sarà costretto a crescere, e pure in fretta. Come spiega la Parilla, “I bambini sono molto intuitivi ma allo stesso tempo non dovrebbero venire coinvolti in molte delle cose che vedono o sentono. Quindi penso che lei gli dirà qualcosa come, “Sai Henry, sei mio figlio. Hai 11 anni e sono io l’adulta. Per cui, da qui in poi si fa alla mia maniera.”

Questi sviluppi getteranno un ombra sul futuro dei Charming?
“Quello che succede a Mary Margaret sicuramente influirà sul loro rapporto, e anche sulla decisione se sia il caso o no di tornare nel Regno Incantato,” ci svela la Goodwin. Il co-creatore della serie Eddy Kitsis, aggiunge che “questo complica le cose e David l’aveva avvertita dicendole ‘Non sarai più te stessa’ – ed è ciò che accade. Ora lei si interrogherà su come riportare la luce nel proprio cuore, come potrà redimersi. E David dovrà aiutarla, ma credo che pensi che la maniera migliore per farlo sia di tornare a casa e iniziare a ricostruire ciò che avevano.”

Capitan Hook piangerà la scomparsa della complice?
Quando il pirata tornerà in scena, “ci sarà del dispiacere per ciò che è accaduto,” rivela Colin O’Donoghue. “Che fossero o meno amici – questo è tutto da discutere – resta il fatto che lei l’avesse aiutato a raggiungere il proprio obiettivo. Quindi sarà uno shock.”

Rose (McGowan) tornerà nei panni della giovane Cora?
“Non in questa stagione. Ma vogliamo assolutamente rivederla nella prossima,” afferma Kitsis riguardo all’apparizione della guest star nel flashback di questa settimana. “Abbiamo pensato a lei per questo ruolo perché eravamo suoi fan… e lei è andata assolutamente oltre le aspettative. Potrei stare a guardarla all’infinito.”

La telefonata di Mr. Gold sarà di aiuto per la memoria di Belle?
No, per cui ora che è scampato alla morte proverà con la sua magia, sia letteralmente che figurativamente parlando. “Nell’episodio 19 o nel 20, dirà a Belle, ‘Farò tutto ciò che è in mio potere per riportarti indietro, per il tuo bene e per il mio,’” annuncia Robert Carlyle. Perché oltre a rivolerla fra le sue braccia, “c’è un’altra ragione per la quale lei gli serve. Ha davvero bisogno che il buono che c’è in lui venga fuori, e lei è l’unica in grado di aiutarlo.”

Fonte

Previous article Inside The Box | Teen Wolf
Next article Quotes of the Week #25
Avatar photo
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here