Once Upon a Time 7×10 – Un winter finale chiarificatore ma frettoloso

Direi che il titolo dell’articolo riassume già tutto il mio pensiero su quest’ultimo episodio prima della pausa invernale (che si protrarrà fino a inizio marzo!), che ho trovato un po’ altalenante a livello di trama, soprattutto rispetto al veramente buon episodio precedente. La puntata a mio parere porta comunque a casa la piena sufficienza perché ben recitata (centrali sono Lana Parrilla e il ritorno in pompa magna della meravigliosa Rebecca Mader) e grazie a qualche trovata tutto sommato intrigante, ma mi è dispiaciuto che la risoluzione a molti dei dubbi che ci trasciniamo dietro dall’inizio sia stata buttata lì in maniera un po’ troppo raffazzonata.
Vi dico comunque di più e più nel dettaglio riguardo il mid-season finale “The Eight Witch” nell’audio-recensione che trovate qui di seguito:

Per il download della traccia audio, cliccate QUI.

Top 3 della settimana:

  • Il super-cute Henry in ospedale con Lucy;

  • Hook che offre a Ella l’elefantino, rinunciando di fatto alla propria possibilità di rimanere accanto ad Alice (e ricordare chi lei sia);
  • L’accoppiata spaccaculi Regina/Zelena, sia nei flashback che nel presente (anche se poi di fatto nel passato non riescono a risolvere la situazione, ma sento buone vibrazioni per adesso… anche perché la stagione deve avere un happy ending, no? Altrimenti che razza di storia da canale disneyano sarebbe?).

Bonus: Zelena che riacquista la memoria è priceless!

Come dicevo anche nell’audio, sono curiosa non solo di sapere i vostri pareri sull’episodio e su questa prima metà di stagione in generale, che potete scrivermi come sempre qui sotto nella sezione commenti, ma questa settimana vi chiedo anche la vostra opinione sul formato delle audio-recensioni che abbiamo lanciato ultimamente per provare a venire incontro anche a chi di voi ci segue spesso da mobile: vi trovate più comodi ad ascoltare o continuate a preferire leggere recensioni classiche? Vi lascio un sondaggio per farci sapere la vostra in proposito, in modo da adattarci per il ritorno di Once ad anno nuovo.

Recensioni audio o scritte?

View Results

Loading ... Loading ...

Grazie per aver seguito con me la prima parte di questa settima stagione che sta dividendo pesantemente il pubblico, ma nonostante questo e nonostante la lunga pausa spero di ritrovarvi numerosi per la 7×11 che andrà in onda il 2 marzo! E per far passare più in fretta questo hiatus vi ricordo che le pagine dei nostri amici di

Once Upon a Time Official Fan Club Italia
You’re not a villain, you’re my mom ღ

sfornano contenuti quotidianamente per rimanere sempre aggiornati con news sullo show, i suoi interpreti e molto altro ancora.
Buone Feste a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.