New Girl | Recensione 6×21 – San Diego

New Girl torna questa settimana con tante sorprese, con alcune risposte e con una carica particolare che esploderà nell’ultimo episodio di questa stagione e, probabilmente, l’ultimo episodio dell’intera serie. La cosa importante, in ogni caso, è che il finale sembra promettere di non deludere i fan del loft.

WINSTON? WINSTON!

 

Da quando New Girl è iniziato, ci siamo sempre domandati quale fosse il vero nome di Schmidt. Avevo immaginato per lui nomi di ogni tipo, ma mai avrei mai immaginato il nome Winston.

Non lo accetto, anche se l’idea è molto carina. Di Winston, però, non possono essercene davvero due e lo dimostra la scena di Cece e Schmidt a letto, quando lei lo chiama Winston. La scena è stata davvero strana e imbarazzante. Inoltre, Schmidt, per quanto possa essere divertente e spassoso, non potrà mai eguagliare Winston, non potrà mai portare degnamente il suo nome.

Sapere, però, che nel loft ci sono due Winston, e che ad avere lo stesso nome sono proprio The Bish e Schmidt, rende il rapporto tra questi due personaggi ancora più bello. È stato divertente rivedere i flashback del passato in cui i due litigavano per appropriarsi il nome Winston, perché ci ha fatto divenire parte di un periodo della loro vita esilarante e importante, che sicuramente li ha uniti come amici.

L’aver rivelato il nome di Schmidt, però, rende ancora più reale la possibilità della cancellazione dello show e, quindi, se da un lato siamo felici di avere due Winston nella strampalata famiglia del loft, dall’altro siamo un po’ tristi e malinconici.

NICK E REAGAN

Nick, intanto, fa a botte con il suo cervello. Dopo aver tolto il prosciutto dagli occhi, si è reso conto che il suo rapporto con Reagan deve terminare. Nick, però, lo sappiamo bene, non è bravo ad affrontare i periodi di crisi o a prendere delle scelte definitive nella sua vita, quindi corre da Aly. Vedere i due personaggi legare è stato molto bello. Aly è un personaggio che non ha fatto fatica a insediarsi nel cuore dei fan della serie e che, puntata dopo puntata, acquista sempre qualche punto in più. Nick, quindi, cerca aiuto in lei che, per la prima volta, si vede costretta a tenere i ritmi del loft e, quindi, a dover sacrificare qualche ora di sonno per stare dietro ai drammi personali di tutti i coinquilini o ex coinquilini. Nick, però, non solo non è bravo a compiere delle scelte, ma neanche a seguire dei suggerimenti, quindi affronta l’intera situazione nel modo più sbagliato possibile. Invita Reagan a fare un viaggio in treno con lui e l’abbandona lì sul sedile e ancora in viaggio mentre lui scende e ritorna a casa. In questo modo Reagan tornerà da lui e lo lascerà di sua iniziativa. Il suo piano, ovviamente, funziona. Io, al posto di Reagan, non avrei affrontato la situazione con tutta la calma che ha dimostrato. È anche vero, però, che Reagan in alcune occasioni sembra non avere alcuna emozione, sembra mostrare sempre la stessa espressione facciale. La storia tra i due, in ogni caso, finisce bene e senza rammarichi.

Reagan, infatti, confessa di essere troppo diversa da Nick e di aver pensato già altre volte di porre fine alla loro relazione. E sa da un lato una relazione sembra finire senza alcun cuore spezzato, dall’altro il cuore spezzato e dolorante di un’altra persona sembra rimettersi in sesto.

JESS

Jess, anche in questo episodio, ammette di essere innamorata di Nick e di non poterci fare nulla. Aiuta il padre a voltare pagina, ad abbandonare le sue lattine e a cercare una donna con cui trascorrere il suo tempo, ma non riesce a voltare la pagina della sua vita che riguarda Nick. E ancora una volta vediamo la faccia da cane bastonato di Jess, che speriamo svanisca finalmente del tutto nel prossimo episodio. Nick, infatti, mentre aspetta che Reagan lo raggiunga per la resa dei conti finale, cerca di contattare Jess per chiedere a lei cosa sia giusto fare in una situazione del genere. A rispondere, però, non è Jess, ma suo padre, che cerca di respingerlo. Nick, però, è almeno bravo a tenere viva una conversazione, e il padre di Jess scopre quali sono i reali sentimenti di Nick per sua figlia. Lo avevamo capito tutti, ora finalmente lo capiranno anche tutti i personaggi di New Girl: Nick è ancora innamorato di Jess!

E qui, signore e signori, ci vogliono i fuochi d’artificio! Finalmente qualcuno ha capito qualcosa!

Jess, quindi, dopo che il padre le ha raccontato della rottura tra Reagan e Nick, viene spinta a tornare a casa e a confessare i sentimenti che prova per lui.

Siete pronti per la reunion dei Ness?

 

Anche se tutto procede in maniera molto scontata e non particolarmente trascinante, siamo comunque contenti che ci siano buone probabilità di una svolta positiva per i personaggi di Nick e Jess. Se la serie davvero finirà con la prossima puntata, questi due personaggi non possono più stare separati.

Quindi… non ci resta che aspettare la dichiarazione di Jess!

Al prossimo episodio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.