New Girl | Recensione 1×18 – Fancyman (part 2)

Trentenni: alla ricerca delle ragazzine, oppure a disperarsi per un uomo maturo.

Jess non si é data per vinta riguardo all’affascinante fancyman: hanno avuto il loro primo appuntamento, solo che si é concluso in una maniera strana, con una pacca sulla spalla e nessun romantico primo bacio. Al che scattano tutte le paranoie della classica teenager (americana): ma chissà come mai, non sono abbastanza sofisticata, non gli piaccio sul serio. Tutto lascia presagire il peggio, soprattutto quando, durante il secondo appuntamento, lui se ne va nel bel mezzo della cena, lasciando parecchie banconote per il cibo e per il taxi.
Nel mentre Schmidt decide di fare il prezioso con Cece, che sentendosi rifiutata per la prima volta nella sua vita, le tenta tutte per sedurre il ragazzo. Finiscono avvinghiati nell’auto di lui, peccato che Winston abbia deciso di prenderla in prestito per raggiungere la fidanzata in Messico e provarle di volere un legame “senza spazi”.
Nick non si lascia tentare dalle avventure on-the-road, ma piuttosto da vogliose studentesse universitarie, presentategli da un vecchio amico del college: casa loro diventa un festino universitario, a cui si aggiunge un’affranta Jess post-appuntamento-disastroso.
La serata si conclude in maniera bizzarra: Jess e il suo fancyman si scambiano finalmente il tanto atteso bacio, mentre nel frattempo Nick vomita ubriaco a pochi metri da loro.

Episodio accettabile, non incredibile ma negli standard di New Girl: vogliono farci sia divertire che intenerire, ma non riescono completamente in nessuna delle due cose.
Lamentele-time: Fancy Man, ovvero Russell, che sembrava tanto pieno di potenziale nella Part 1, non ha saputo portare la stessa forza nella seconda parte; mi auguro che Winston dica a tutti di Schmidt e Cece perché hanno bisogno di uno scossone; credevo che Nick finalmente fosse diventato meno una lagna-ambulante.
Complimenti-time: diverse le battute ben riuscite, tra cui tutta la gag della “sex-retaria”, Winston che canta e che si rende ridicolo con Shelby, Nick che da ubriaco (se possibile) ancora più fuori di melone che da sano.
Un New Girl, quindi, che ci porta sulle montagne russe… si sale, si scende, speriamo che nella la prossima puntata si salga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.