New Girl | Recensione 1×14 – Bully

Dopo le tenere ambientazioni della scorsa puntata torniamo alla normalità e alle “relazioni” (immaginate queste virgolette come molto molto grandi) dei nostri amati protagonisti.

Jess non ha avuto tanta fortuna ultimamente: il suo storico fidanzato l’ha bellamente tradita senza farsi troppi problemi, il suo ultimo ex é scomparso senza che nessuno ne avesse più notizia, e lei ora non fa che lasciarsi torturare da una bambina della scuola dove insegna. Esattamente, perché pare che il suo metodo di insegnamento non sia proprio apprezzato e le sue canzoni improvvisate in classe addirittura vengono storpiate e messe su youtube (ma quanto pagheremmo noi per poter sentir cantare Zooey e per poterla chiamare professoressa?!). Meno male, dopo essersi sfogata con il progetto di scienze della piccola, la scaramuccia non le é costata il lavoro quanto più un maggiore apprezzamento dal suo capo.
Ma gli eventi più emotivamente interessanti della puntata sono quelli in cui compaiono un affascinante Schmidt che pur di far venire (…) Cece nel suo letto volta dopo volta, si mette addirittura ad elencare un’assurdissima lista di formaggi come metafore psuedo-sessuali. Oppure la tragica (e, ammettiamolo, completamente improvvisata e gestita malissimo) situazione di Nick, che riceve un cactus dalla sua (secondo me) lesbicissima ragazza, e si fa tutto un film sui significati nascosti del regalo che poi si rivelano veri, dato che una volta tornata decide di lasciarlo (i film mentali si avverano sempre e solo in negativo).
Winston fa da soprammobile come suo solito, e contribuisce unicamente portando le sue “forbici buone” e qualche squallida battuta.

Non una puntata esaltante quanto la scorsa, ma un paio di buone e divertenti scene, così come il ritorno della Jess canterina, tengono in piedi l’episodio in maniera passabile. Presumo (spero) che una puntata “fiacca” di questo genere faccia da trampolino per quello che sarà: Schmidt e Cece si metteranno ufficialmente insieme? Jess, ora che Nick si é liberato, si butterà fra le braccia di colui-che-le-destinato? Winston, comincerà a fare qualcosa della propria vita?
Le risposte, solo su New Girl!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.