Image default
Nashville Spoiler

Nashville | Showrunner sulla morte inaspettata: volevamo dargli un addio in gran stile

[ATTENZIONE : Questo articolo contiene spoiler sull’ultimo episodio di Nashville, “Please Help Me I’m Fallin’ “]

Jeff_Layla_Nashville

I fan di Nashville stanno suonando il blues da quando il loro cattivo preferito, Jeff Fordham (Oliver Hudson) ha fatto una tragica fine – da restare a bocca aperta – nell’episodio di mercoledì scorso del drama ABC. Quando Jeff trova Juliette sul tetto dell’hotel, cerca senza successo di convincerla a non saltare e farla finita a causa dei problemi col marito e la figlioletta. Riesce a salvarla ma a finire giù per il balcone è lui, perdendo l’equilibrio e perdendo la vita facendo, per una volta, la cosa giusta. È stata una fine bizzarra per un personaggio che ha sempre fatto l’antagonista ma di cui abbiamo conosciuto anche la parte più tenera grazie alla tormentata storia d’amore con Layla (Aubrey Peeples) che si conclude con l’intenzione di andare a vivere insieme.

Non è certo la prima morte in Nashville (la madre di Juliette, il fratello di Gunnar, la seconda moglie di Teddy, il padre di Rayna, la sorella di Deacon) ma è stata una delle più inaspettate. Subito dopo la messa in onda quindi The Hollywood Reporter ha intervistato lo showrunner Dee Johnson via email per scoprire la ragione dell’addio a Jeff e cosa succederà dopo.

Come e quando avete deciso di uccidere Jeff?

Verso la fine della scorsa stagione sapevamo di essere diretti in quella direzione.

Perchè ucciderlo e non fare come con Teddy, dove rimane l’opportunità di farlo tornare occasionalmente?

È sempre stata nostra intenzione dare l’addio a Jeff in gran stile.

Quanto ha pesato sulla decisione l’impegno di Oliver con un’altra serie?

Il fatto che sia uno dei protagonisti di Scream Queens ha sicuramente ridimensionato il suo ruolo in Nashville.

Nelle ultime battute, Jeff e Layla sembrano andare avanti in modo serio nella loro relazione. E Jeff ha ottenuto il lavoro dei suoi sogni. Perchè era così importante dare questo happy ending al personaggio momenti prima di dirgli addio?

Volevamo Jeff letteralmente sul punto (precipizio) di avere tutto ciò che desiderava, e volevamo che dimostrasse di essere cambiato, e spingerlo a fare la scelta che ne ha segnato la sua fine.

Per un personaggio così crudele, Jeff ha avuto una morte nobile. Come avete deciso il modo in cui farlo morire?

Era importante drammatizzare la crescita del personaggio, Jeff è passato dall’essere un poco di buono nei confronti di Juliette a tenere così tanto a lei umanamente da andare a controllare se stesse bene, anche se non era più obbligato a farlo.

Jeff era il tipo di personaggio che il pubblico ama odiare. Come riempirete quel vuoto? C’è qualcuno pronto a prenderne il posto?

Era senza dubbio divertentissimo scrivere per Jeff, ma il bello della tv è che i personaggi evolvono o devolvono, come in questo caso.

Ovviamente, sarà una grossa perdita per Layla. Come reagirà alla morte di Jeff?

Layla si sentirà persa, ma reagirà col supporto inaspettato di qualcuno in particolare.

La storyline di Layla era intrecciata a quella di Jeff, adesso che è sola riuscirà a evolversi e diventare più indipendente?

Layla ne ha passate tante, o collassa sotto il peso della situazione, o questa la renderà più forte e più indipendente oltre che sicura di ciò che vuole davvero dalla vita.

Nel promo di settimana prossima la morte di Jeff viene presentata come un suicidio. Che ruolo emotivo giocherà questa bugia su Juliette?

Juliette era ubriaca fradicia quando Jeff è caduto, non ricorda niente… inizialmente. La realizzazione di ciò che è successo è la sveglia che la riporterà alla realtà.

Cosa c’è in serbo per lei dopo il tentato suicidio? Quanto è lunga questa spirale infernale?

Juliette è una fenice.

Questa morte come cambierà le dinamiche tra i personaggi?

Jeff faceva parte della vita di molti personaggi, professionalmente e personalmente. La sua assenza avrà grandi ripercussioni sulle vite di Luke, Layla, Juliette e Avery.

Lo show dovrà anche adattarsi alla temporanea uscita di Hayden Panettiere. Che tipo di cambiamenti vedremo come conseguenza e cosa vi rende sicuri che lo show possa reggere così a lungo senza un personaggio chiave come Juliette?

Lo show ne ha dovute affrontare di peggio, e non sarà probabilmente l’ultima, ma abbiamo superato le avversità in passato e ci riusciremo anche stavolta. La vita reale è un fattore essenziale nel pianificare una serie tv. Hayden è importantissima per noi e si prenderà un po’ di tempo per sè, ma per fortuna abbiamo un cast eccezionale che reggerà il colpo.

Ecco la scioccante morte di Jeff:

Fonte

Related posts

Ask Ausiello | Spoiler su Grey’s, Scandal, Bones, Revenge, Sons, NCIS, Arrow, Once e altro

ChelseaH

Spoiler Room | Scoop su Revenge, Game of Thrones, Once Upon a Time, Arrow e tanti altri!

FeFraise

OUAT | Il nuovo Outfit di Hook

Gio.spike

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv