Home News Moffat parla del ruolo di Moriarty nella quarta stagione di ‘Sherlock’

Moffat parla del ruolo di Moriarty nella quarta stagione di ‘Sherlock’

0
Moffat parla del ruolo di Moriarty nella quarta stagione di ‘Sherlock’

sherlock-season-3-finale-moriarty-role-andrew-leeds-pbsAlla fine del season finale della terza stagione di Sherlock, la faccia di Jim Moriarty (Andrew Scott) è apparsa sugli schermi di tutta l’Inghilterra. Questo significa che Moriarty è tornato nel mondo di Sherlock Holmes? Ci sono dei piani per il suo ruolo nella quarta stagione?
A queste domande ha risposto — o almeno ha stuzzicato un po’ — Steven Moffat in una recente intervista.

Non che Moffat sia disposto a dare via i dettagli della stagione 4. “Davvero non posso dire cosa stiamo facendo, ma non c’è nessun capriccio dell’ultimo minuto in questa cosa”, dice Moffat. “Ciò che faremo con Moriarty è qualcosa che abbiamo in cantiere da prima della seconda stagione. Esattamente ciò che faremo.”
In realtà gli unici cambiamenti al piano su Moriarty sembrano che siano scaturiti dalla sua prima apparizione in Sherlock. “Ovviamente Sherlock Holmes deve avere un Moriarty”, spiega Moffat. “Ciò che è accaduto di diverso è stato a causa di Andrew perché, originariamente, in ‘The Great Game’ l’unica scena in cui si vede Moriarty è quando interpreta Jim il gay. Jim il gay dal Dipartimento di Informatica. Lui entra e Sherlock deduce che è gay. Era una scena molto buona.
“Alla fine, Sherlock avrebbe dovuto realizzare che era Moriarty e che l’aveva appena mancato. Il grande gioco ha inizio! Ma non avremmo più visto Moriarty.”
Quando Scott ha fatto le audizioni però, a Moffat è piaciuto talmente tanto lo sbraitare dell’attore nei panni di Moriarty che lo ha usato per creare la scena della piscina in “A Scandal in Belgravia”. E così il cattivo è diventato una parte molto più grande della serie e il suo arco più lungo si è solidificato.

Il pubblico dovrà solo aspettare fino alla quarta stagione per saperne di più.

 

Fonte

Previous article Orphan Black | Maria Doyle Kennedy parla della seconda stagione e di Mrs. S
Next article I pilot di CBS per l’autunno 2014
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here