Image default
Rubriche & Esclusive Top

Le 7 donne più forti e “badass” delle serie TV

Le donne più forti delle serie tv? L’elenco potrebbe essere davvero lungo, vista la mole di prodotti televisivi in cui i personaggi femminili spiccano non solo per l’indiscutibile bellezza, ma anche per il carattere, la forza e l’incredibile tenacia che dimostrano stagione dopo stagione.
Ma se proprio dobbiamo scegliere quelle che più di altre si sono ritagliate un posto speciale nei nostri cuori, allora

Ecco una piccola classifica delle sette protagoniste più amate degli ultimi anni

1 – JUNE OSBORNEThe Handmaid’s Tale

donne forti serie tv

Come non dare il primo posto alla paladina delle donne per eccellenza? All’ancella che più di tutte non ha perso la speranza di riabbracciare il suo passato, la famiglia che le è stata brutalmente portata via. All’ancella che combatte, sempre, anche quando sembrano non esserci più ragioni per farlo, con una freddezza e un’astuzia incredibili. All’ancella che ama, ama nonostante tutto quello che le hanno tolto. Un vero e proprio esempio di resilienza.

2 – JULIANA CRAIN – The Man in The High Castle

top donne forti serie tv

Vissuta nel dopoguerra distopico in cui la Germania nazista ha vinto la seconda guerra mondiale, Juliana diventa il simbolo del riscatto e della rivolta. Sarà lei il centro del cambiamento, sarà lei l’unica speranza per un futuro migliore. Grazie alla Resistenza, capirà l’importanza della lotta senza esclusione di colpi, perché l’intera umanità dipende da questo. La guerriera tra i due mondi.

3 – CLARKE GRIFFIN – The 100

donne serie tv badass

Quando Clarke arriva sulla Terra la prima volta, dopo essere cresciuta nello spazio, è poco più che una ragazzina ostinata e impertinente. Quello che però diventa, è una donna forte, determinata, protettiva in modo feroce con le persone che ama. Una vera e propria leader, che si fa carico di responsabilità fin troppo grandi per la sua età e ne accetta oneri e onori. Una leonessa nel corpo di una bionda: decisamente top.

 4 – LAGERTHA – Vikings

Lagertha non è soltanto una shield maiden. Non è soltanto la moglie di Ragnar Lothbrock. Lagertha è una donna coraggiosa, una madre pronta a tutto per difendere la sua famiglia. E’ orgogliosa e indipendente, ma anche estremamente fragile. Alla continua ricerca dell’amore e della felicità, subisce innumerevoli perdite, ma ogni cicatrice finisce per renderla più forte: un’autentica roccia dai capelli argento.

5 – CLAIRE FRASER – Outlander

donne forti badass

Claire non è una vera e propria eroina. Si trova per uno strano caso del destino catapultata nel passato, precisamente nella Scozia settecentesca. Grazie alle sue competenze di medico, però, si fa conoscere come guaritrice e riesce spesso a imporre la sua opinione, nonostante sia una “donna”. Spesso additata come strega, non si perde d’animo e lotta strenuamente a fianco del suo grande amore Jamie: una condottiera.

6 – DAENERYS TARGARYEN – Game of Thrones

Sulla nostra Khaleesi si potrebbe dire moltissimo, se non altro perché è stata tutto quello che vorrebbe essere ognuno di noi: determinata fino alla fine, ostinata a raggiungere il trono di spade, per vendicare la sua famiglia e per riscattare il nome dei Targaryen. Una donna cresciuta troppo in fretta, che si trova ad affrontare un mondo pericoloso, che lotta per le cause a cui tiene, anche quando si tratta di prendere decisioni difficilissime. Nonostante la freddezza che la contraddistingue, finisce per farsi sopraffare dai suoi stessi sentimenti: la Regina del “mai na gioia”.

7 – OLIVIA POPE – Scandal

Bellissima, afroamericana, estremamente scaltra e di successo, fa perdere la testa al futuro Presidente degli Stati Uniti. Cos’altro aggiungere? Di un’intelligenza fuori misura, fa della sua capacità di persuasione una vera e propria arma, arrivando a guidare il paese più potente al mondo senza essere mai stata eletta: il vero sogno americano.

Di donne forti nel mondo delle serie tv ce ne sono davvero tante, tantissime. E voi? Quali altre avreste aggiunto alla lista?

Related posts

Giovedì Gnocchi – Il fascino irlandese di Robert Sheehan

Ale

I momenti top del 2017

Ale

Serial Style | Shenae Grimes: matrimonio in abito nero Vera Wang e nuova carriera da stilista

almostviola

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv