Home Hannibal Le 5 scene preferite di Thisperfecttime

Le 5 scene preferite di Thisperfecttime

0
Le 5 scene preferite di Thisperfecttime

Ciao a tutti e bentornati! Se ieri avete letto la top 5 di The Lady and The Band  saprete che questa settimana è la volta delle 5 scene preferite di alcuni di noi. Se ve la siete persa sappiate che la sua intro al tema della settimana è perfetta, quindi rimediate al più presto… Ohi, che ci fate ancora qui?!

Breve premessa: scegliere soltanto cinque scene tratte da sole cinque serie TV è stata una mezza sofferenza, quindi ho evitato di cercare di metterle secondo un vero e proprio ordine di piacimento. Alla fine l’hanno spuntata Vikings, How I Met Your Mother, Band of Brothers, Hannibal e Lost (fate attenzione a possibili spoiler! Gente, io vi ho avvertiti).

Bene, non vi annoierò ulteriormente con inutili parole, e passerò direttamente alla mia classifica. Ci vediamo in fondo.

5) Vikings

Ragnar dice addio ad Athelstan 

Ho scelto questa scena della sesta puntata della terza stagione della serie, perché mostra un lato diverso di Ragnar, che fino a questo momento era rimasto perlopiù nascosto. Sia Athelstan che Ragnar sono persone curiose, desiderose di raccogliere informazioni sul mondo che li circonda, era quindi inevitabile che il loro rapporto si evolvesse fino a diventare una solida amicizia, basata su rispetto e fiducia reciproca.

La morte di Athelstan rappresenta un punto di svolta per Ragnar e quindi anche per la serie. E poi mi piaceva moltissimo il suo personaggio e la dinamica tra lui e il Vichingo e, siamo sinceri, Travis Fimmel è sempre un piacere per gli occhi.

4) How I Met Your Mother 

Blitz

4 8 15 16 23 42! Da grande fan di LOST, questa brevissima scena mi è piaciuta tantissimo. In realtà ho adorato l’intera puntata, anche perché è stata una specie di incontro tra fandom diversi: Jennifer Morrison di Dr. House/Once Upon a Time + Jorge Garcia di Lost + il cast di How I Met Your Mother. Aiuto!

Momento Sincerità numero 2: in realtà ho visto quest’episodio per la prima volta un paio di settimane fa (sì, lo ammetto, sto recuperando soltanto ora HYMYM, chiedo perdono.)

3) Band Of Brothers

Blithe

OK, il video è lunghetto. Per quelli di voi che hanno fretta, saltate a 03:50 circa. Per chi ha voglia e tempo di godersi una scena stupenda, guardatevi tutto il video. O meglio, guardatevi tutta la serie se non l’avete ancora fatto (io sto ancora ringraziando chi me l’ha consigliata…).

Non saprei come descriverla se non dicendo che è un capolavoro che mi ha lasciato seriamente senza parole. La serie è prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks con HBO, un’unica stagione di dieci episodi. Che aspettate? Correte! Anzi, prima finite la classifica, poi correte!

2) Hannibal

I Forgive You

https://www.youtube.com/watch?v=rbIYJEds9o0&t=14s

Siamo nella seconda puntata della terza stagione (e non alla terza come dice il titolo del video – Scusate non ho trovato di meglio): in questo episodio Will, dopo averlo seguito fino in Italia, dice di aver perdonato Hannibal per tutto quello che è successo nelle due stagioni precedenti.

Scegliere un’unica scena di questa MAGNIFICA serie è stato un compito durissimo, perché ogni fotogramma è spettacolare e studiato a fondo. Un esempio? Sempre nella stessa puntata (la seconda della terza stagione), abbiamo visto questo

https://www.youtube.com/watch?v=QhatYWMRA0U

Una scena tanto inquietante, quanto affascinante… Un po’ come l’intera serie.

(Ah, Hannibal era anche nella top 5 dei consigli di recuperi/rewatch di Lestblue)

1) LOST

We Have To Go Back! 

Dopo aver visto il quarto punto di questa classifica scommetto che vi aspettavate una scena di LOST, vero?

Ho pensato a lungo alla scena che avrebbe chiuso questa classifica, ad un certo punto mi son detta “LOST sarà perfetto…”. Ho optato per la scena finale dell’ultima puntata della terza stagione per diversi motivi. Innanzitutto quello che Jack urla a Kate, “We have to go back”, è una frase talmente semplice che in questi ultimi 10 anni mi è tornata in mente almeno un miliardo di volte; ogni volta andavo a rivedermela, quindi questa scena mi ha fatto compagnia per un bel po’ di tempo. E poi perché questo finale di stagione lascia lo spettatore, ancora una volta, allibito e rivela il meccanismo dei flash forward. E poi, per quanto ci siano opinioni contrastanti su come si è evoluta la serie da questo momento in poi, LOST resterà sempre nel cuore di moltissimi Addicted (compresa la sottoscritta), dico bene?

Lo ammetto, ho barato. Soltanto un pochino però! Nel frattempo preparatevi alla Top 5 di domani!

-Thisperfecttime

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

Previous article The Flash | Tom Felton non tornerà nei panni di Julian Albert
Next article Wayward Sisters | Il cast dello spin-off di Supernatural si espande
Avatar photo
Valentina, classe 1991. Da piccola il suo appuntamento quasi-fisso era con Young Hercules e Xena L’addiction però è arrivata più avanti, con Lost. Ricorda un momento preciso, come un colpo di fulmine: accende la tv e appare un gruppo di persone a lei ancora sconosciute, una ragazza bionda prende la mano di un ragazzo e poi un’asiatica esclama: “Boat, Boat!”. Ecco, quello è stato IL Momento. Dopo aver recuperato telefilm che le erano inspiegabilmente sfuggiti (Buffy in primis) inizia a guardare un numero sempre crescente di serie tv, vecchie e nuove, (tanto i network “risolvono il problema" facendo stragi e cancellandone una buona percentuale) e ad affezionarsi, sempre e comunque, a quei personaggi destinati a tirare le cuoia nei modi più assurdi e dolorosi. Per ora fa la spola tra Gotham City e l’Enchanted Forest, tra il Seattle Grace e Central City, tra Baltimora e il salotto di Freddie e Stuart… Ma è sempre alla ricerca di nuove destinazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here