Image default
Agents of S.H.I.E.L.D. Game of Thrones Rubriche & Esclusive Sense8 Skins

Le 5 scene preferite di The Lady and The Band

Per parafrasare la zia Jane, è una verità universalmente riconosciuta che un telefilm addicted con una lunga carriera sia in possesso di molte scene preferite che vedrà e rivedrà fino a conoscerle a memoria.

Io non sono da meno e posso dire che le scene sono davvero tantissime per cui stilare questa classifica è stato difficilissimo.

Tuttavia, armata delle tre D di potteriana memoria (Decisione, Determinazione, Destinazione), eccomi che condivido con voi le mie cinque-ish scene preferite di sempre. Non sono in ordine di gradimento, per nulla, e soprattutto, contengono spoiler su: Happy Endings, Game of Thrones (3^ stagione), Friday Night Lights, Agents of Shield, Skins e Sense 8.

1. “The real violence” Lito & Nomi – Sense8

“Sense8” è una serie tv dalle tematiche importanti, la scrittura furba e profonda, progettata per regalarci momenti che tocchino le nostre corde profonde di spettatori presentandoci l’autenticità delle emozioni attraverso le vicende dei vari protagonisti.

Nella prima stagione, quando ancora li stavamo conoscendo, Lito Rodríguez, attore messicano di film d’azione, si ritrova ad un bivio: il suo amore per Hernando (ma soprattutto vivere una vita onesti con se stessi e il mondo) e la propria carriera. La scelta lo porta a sedersi davanti al luogo in cui conobbe Hernando e lì lo raggiunge Nomi, condividendo un momento fondamentale della sua vita.

Ogni volta che vedo la scena, non riesco a trattenere le lacrime. Le emozioni, sono così nude sullo schermo, la tematica così importante e dolorosa, che è impossibile non sentirsi Nomi e portare con sé un pezzetto di quella storia.

La vera violenza – la violenza che ho capito essere imperdonabile – è la violenza che facciamo a noi stessi quando siamo troppo spaventati dall’essere chi siamo realmente” Nomi Marks

2. “Wild World” Skins Cast – Skin

Fine della prima stagione, i ragazzi protagonisti di questa eccezionale serie tv, si ritrovano ognuno ad affrontare un momento particolarmente difficile della propria vita (per qualcuno più “segnante” che per altri) e, a partire da Sid, tutti si uniscono in un coro su questo meraviglioso brano di Cat Stevens.

Sono passati 10 anni ma mi emoziona come allora.

3. “Dracarys!” – Daenerys Targaryen, Game of Thrones

Questa scena è semplicemente EPICA. La donna dai mille nomi e appellativi ci ha un po’ abituato a scene di grande effetto nel corso delle stagioni ma questa, come costruzione e effetto WOW mi diverte tantissimo ogni volta.

Dopo aver trascorso giorni e ore e minuti e uffa a cercare di comprare gli Unsullied dai loro padroni, contrattando usando un’interprete (ciao Missandei!) e beccandosi insulti a destra e manca convinti che la Mother of Dragons non parlasse il valiryano, Daenerys, finalmente li ottiene e sigla il contratto stupendo tutti, alla sua maniera particolare.

4. “The Son”, Matt Saracen – Friday Night Lights

Episodio 4×05 – FNL

Mi scuso per l’assenza del video (ma se cliccate sul link lo vedete) ma non era possibile inserirlo ed io ci tenevo a farlo.

Io adoro Matt Saracen: fatta eccezione per Tami Taylor, è il mio personaggio preferito della serie tv. Leggermente nevrotico, dolcissimo, timido, molto molto sensibile e responsabile, Matt si è ritrovato a fare l’adulto quando ancora era al liceo per colpa di una madre che lo ha lasciato quando era piccolo, un padre militare in missione ed una nonna con l’Alzheimer. Ha dovuto scegliere gli altri prima di se stesso per tutta la sua vita, senza realmente avere la possibilità di essere solo un ragazzo e quando finalmente parte del peso avrebbe potuto essere condiviso con il padre, quest’ultimo decide di tornare nuovamente in guerra, abbandonandolo di nuovo. Questa volta per sempre.

La scene che conclude il funerale è di una tale potenza narrativa che riassume il vissuto di Matt senza dire una sola parola: grandiosa la colonna sonora, straordinaria l’interpretazione di Zach Gilford.

4bis. “Do Something”, Leopold Fitz – Agents of S.h.i.e.l.d.

Primo episodio della terza stagione: nonostante i tentativi di scoprire cosa il monolite abbia fatto a Jemma, Fitz è costretto da Coulson ad accettare la realtà che la donna possa non tornare più. La rabbia devastante e frustrante di Leo è riassunta tutta in un’unica intensissima scena: ho ancora i brividi.

5. “You stabbed me, dude!”, Happy Endings’ cast – Happy Endings

Ad un anno dagli eventi che inaugurarono il pilot di questo simpaticissimo telefilm, il gruppo di amici si ritrova a festeggiare nella suite di lusso di un famoso hotel. Ad un certo punto, uno scherzo tira l’altro, si scatena l’inferno e il panico dato da un susseguirsi di micro-incidenti esilaranti. I tempi comici perfetti, l’alchimia fra i protagonisti rendono questa scena la più divertente della mia storia telefilmica. Buone risate!

-The Lady and The Band

Related posts

Game of Thrones | La reazione del cast alla grande rivelazione del finale

thisperfecttime

Agents of S.H.I.EL.D. | May è sempre più pronta a combattere

FeFraise

35 Cose che abbiamo imparato da Cristina Yang

Lestblue

2 comments

Gnappies_mari 25 Luglio 2017 at 21:08

La scena di nomi e lito è una delle mie preferite dalla season 1, lito è così fragile e bisognoso.. e al contempo così sicuro di quello che Hernando rappresenta per lui, e in quella scena mi sono anche scese diverse lacrime…
Le altre scene non le conosco…non conosco le serie purtroppo!
Alla prossima!

Reply
The Lady and the Band
The Lady and the Band 27 Luglio 2017 at 12:49

Lito è probabilmente il mio preferito del gruppo: mi piace che abbia anche un po’ della piccolezza delle emozioni umane (come deprimersi per aver perso tutto e andarsi a lamentare con Sun che, diciamocelo, è messa peggio) ed allo stesso tempo mi piace questa sua anima tormentata. Poi, onestamente, un po’ lo capisco: anche io sono un po’ innamorata di Hernando, peccato che tifi per l’altra squadra ahahah.
Quella scena con Nomi mi è piaciuta da morire: Nomi ha una profondità incredibile ed adoro quando ha queste conversazioni a cuore aperto con gli altri sensates.
Grazie del commento!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv