Le 5 migliori serie animate su Netflix

Durante questa quarantena ammettiamolo, Netflix è diventato il nostro migliore amico. Passiamo da uno schermo all’altro per illuderci di cambiare attività, ma è sempre in nostra compagnia! Quella che vi propongo oggi non è una classifica vera e propria, piuttosto una lista di piccoli suggerimenti su qualcosa di diverso dal solito da guardare in questi giorni di reclusione: le migliori 5 serie animate Netflix. Un genere, quello dell’animazione, spesso preso sottogamba.. certo siamo tutti abituati a pensare che esistano solo i Simpson e i Griffin. I titoli che vi consiglio non hanno nulla a che fare con quel tipo di comicità, piuttosto mi azzardo a dire che sono addirittura più profonde di alcune serie drama di successo: provare per credere!

Tuca e Bertie (1 stagione)

Cominciamo con qualcosa di relativamente easy. Due ragazze sulla trentina, ognuna con le proprie insicurezze ed i propri punti di forza per la prima volta in appartamenti separati ma pur sempre unite, devono fare i conti con cambiamenti importanti nelle rispettive vite. Comico ma anche introspettivo, si tratta di una sorta di 2 Broke Girls animato che divorerete in un solo pomeriggio!

View this post on Instagram

Everyone needs a ride or fly bff.

A post shared by Tuca & Bertie (@tucaandbertie) on

Disincanto (2 stagioni)

L’unico collegamento con i Simpson è il disegnatore: i tratti inconfondibili di Matt Groening danno vita alla principessa Bean di Dreamland, una ragazza di sangue reale totalmente fuori dal comune. La accompagneremo nell’avventura che deciderà di intraprendere con gli amici Elfo e Luci alla scoperta di se stessa. Divertente? Si, ma con la promessa di una protagonista forte, indipendente ed estremamente coraggiosa che adorerete!

View this post on Instagram

Disenchantment. Dis August.

A post shared by disenchantment (@disenchantment) on

Big Mouth (3 stagioni)

Immediato il paragone con la celeberrima Sex Education: certo qui non c’è nessun terapeuta sessuale ma impariamo a conoscere Nick, Andrew ed i loro compagni all’insegna di orrori e meraviglie adolescenziali supportati dai rispettivi mostri degli ormoni. E’ la messa in scena di tutti i problemi che abbiamo avuto da ragazzi: serve ai più giovani per sentirsi meno soli nell’affrontarli, quanto a noi più grandi per rivivere quei momenti che non sono poi così lontani!

https://www.instagram.com/p/B35aBvNAgiW/

Final Space (2 stagioni)

Sarò sincera, ho premuto play su questa serie quasi per gioco all’inizio.. e mi sono ritrovata persino a piangerci sopra dopo solo qualche episodio. La serie narra delle vicende dell’astronauta Gary e di come egli sia finito solo nello spazio circondato da detriti, una storia all’indietro scandita da un misterioso conto alla rovescia alla fine di ciascun episodio: per cosa? Andate a scoprirlo!

https://www.instagram.com/p/B79-4y-J0hK/

Bojack Horseman (6 stagioni)

Cinica ed introspettiva. Una satira di Hollywood e del mondo dello spettacolo costruita sulla storia personale del protagonista che da nome alla serie: Bojack Horseman. Un percorso sempre più profondo che affronta temi spinosi e pesanti quali alcolismo, disturbi alimentari e persino la morte. Più e più volte. Angosciante a tratti ma fa riflettere davvero, su noi stessi e su chi ci circonda. L’amerete, promesso!

View this post on Instagram

So no one told you life was gonna be this way!

A post shared by BoJack Horseman (@bojackhorseman) on

Spero che darete una possibilità ad almeno una di queste interessanti 5 serie animate Netflix: mi raccomando non lasciatevi suggestionare dal bizzarro metodo di trasposizione, vi assicuro che ne vale la pena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.