Le 10 migliori coppie delle sit-com

Younger

San Valentino è appena passato e il perfetto telefilm addicted ha dedicato almeno un pensiero alla sua ship preferita, appartenente una serie cult o a una rivelazione degli ultimi anni; tuttavia quando si parla di “coppie televisive” la mente corre a Luke e Lorelai, Elena e Damon, Derek e Meredith, lasciando così da parte i personaggi delle sit-com. Quindi concediamo ora una rivincita alle 10 migliori coppie delle sit-com, in grado di farci emozionare con soli venti minuti settimanali a disposizione!

10) Max/Johnny (2 Broke Girls)

Partiamo con un personaggio molto amato, qui abbinato con la sua cotta della prima stagione: Johnny è prima di tutto un amico per Max, la persona con cui salire in cima a un edificio, con cui stuzzicarsi a vicenda e con cui, sotto sotto, si punta a una storia più intima. Il problema è lo stesso Johnny e il suo impegno verso un’altra ragazza. Una vera delusione, ma tanto sapevamo già che la sola anima gemella di Max è Caroline.


via GIPHY

9) Liza/Josh (Younger)

Qui il problema invece è Liza. Josh (che troviamo nella classifica hot della settimana) è un ragazzo d’oro, che accetta Liza anche quando scopre che gli ha mentito sulla sua età e sulla sua vita, un uomo disposto a sposarla sebbene non voglia avere altri figli; finché Liza lo allontanava per non privarlo dei suoi sogni di padre, le sue motivazioni erano valide, ma dal momento che ha cominciato a uscire con Charles… Non ci siamo proprio. Charles è affascinante e intelligente, ha la sua età e come lei un divorzio alle spalle, eppure la quarantenne Liza si sentiva se stessa, viva e felice, soltanto quando fingeva di essere la ventisettenne ragazza di Josh. Che la scintilla sia pronta a scoppiare di nuovo?


via GIPHY

8) Ned/Moze (Ned – Scuola di sopravvivenza)

Come dimenticare questi due? Jennifer “Moze” (Lindsay Shaw, la Piage di Pretty Little Liars) è la migliore amica di Ned, la studentessa modello che nonostante tutto è sempre coinvolta nei piani strampalati del suo compagno, ed è solo alla terza e ultima stagione che i due si rendono conto di avere una cotta immensa l’uno per l’altro. L’amore tra i banchi di scuola: nostalgico e divertente.


via GIPHY

7) Lizzie/Gordo (Lizzie McGuire)

Hilary Duff, che interpreta l’editor Kelsey Peters nel citato Younger, sta per tornare nel suo iconico ruolo di Lizzie McGuire nell’omonimo revival. Sono passati sedici anni dal bacio tra Lizzie e Gordo, il suo migliore amico, che a differenza di Moze ha sempre avuto una cotta segreta per Lizzie, e ora la ragazza un po’ imbranata e tanto determinata è diventata una donna che sta per compiere trenta anni nell’amata New York. Speriamo che Gordo sia sempre con lei!


via GIPHY

6) Penny/Leonard (The Big Bang Theory)

Nulla si può dire contro gli Shamy… ma la prima coppia a farci battere il cuore è stata quella formata dal timido e geniale Leonard e dalla sua vicina sexy Penny. Ci è voluto appena un episodio per comprendere che Penny non è soltanto la “bella donna della porta accanto”, svelando tutti i tratti di cui Leonard si innamora: è intraprendente, ha un sogno nel cassetto, è brillante e ha anche una certa dote nel sopportare Sheldon – incluso da contratto in qualsiasi relazione di Leonard.


via GIPHY

5) Bonnie/Adam (Mom)

Christy e sua madre Bonnie hanno avuto diverse storie nel corso della serie, ma poco sono state quelle importanti e durature; la più bella è senza dubbio quella tra Bonnie e Adam: i due si conoscono al telefono per via di un numero composto in maniera errata e subito trovano quella sintonia che non li abbandona quando Bonnie, incontrandolo di persona, scopre che Adam è costretto su una sedia a rotelle. Niente può ostacolarli, neanche il terrore di Bonnie per il matrimonio, e con una grossa dose di cinismo e sarcasmo il loro rapporto va ancora alla grande.


via GIPHY

4) Barney/Robin (How I Met Your Mother)

Intendiamoci: li avrei messi un gradino più su, ma i (spero) pochi che tifano per Ted e Robin non sarebbero stati d’accordo… mentre concorderanno sui prossimi in classifica. Barney e Robin sono, tra tutte le coppie comparse finora, i più “caldi”. Sono affiatati, hanno passioni in comune, sono spiriti liberi, tutti motivi che possono unirli o farli scoppiare, paradossalmente. Però, quando entrano in scena entrambi, la chimica tra di loro diventa perfino visibile. Sono la coppia per cui tifare fino alla fine – altro che Ted Mosby.


via GIPHY

3) Lily/Marshall (How I Met Your Mother)

Questo podio è, in realtà, un pari merito di tre coppie. Partiamo con Lily e Marshall perché il loro distacco da Barney e Robin è veramente lieve, nonostante siano il loro esatto opposto. Sono la coppia perfetta, il primo incontro da film, sono andati a letto solo tra di loro e la serie comincia con il loro fidanzamento. Potrebbero essere esageratamente sdolcinati, ma non è così, e quando capitano dei momenti di tenero romanticismo fanno battere il cuore.


via GIPHY

2) Monica/Chandler (Friends)

Non sono primi perché ho voluto dare spazio a una coppia meno conosciuta, ma nelle 10 coppie migliori delle sit-com non potevano mancare i Mondler. Certo, Ross e Rachel sono la coppia principale di Friends, i loro alti e bassi sono parti fondamentali delle dieci stagioni, tuttavia a emozionare davvero sono Monica e Chandler, ancora una volta una ship composta da migliori amici che scoprono di essere perfetti insieme, sebbene rappresentino l’uno l’esatto contrario dell’altra sotto diversi punti di vista. Loro è anche l’unica scena veramente triste della serie, ma la forza con cui si supportano a vicenda nel dolore li rende ancora più innamorati.


via GIPHY

1) Andy/April (Parks & Recreation)

“Chi?” Quanti di voi conoscono Parks & Recreation? Il Guardiano della Galassia Chris Pratt vi dice niente? Qui interpreta l’ingenuo, adorabile, a volte snervante, infantile e sincero Andy, per cui si prende una cotta la brusca e misantropa stagista April: Andy sembra essere il solo a farla ridere, un fidanzato che è anche un complice, l’uomo da sposare dopo un mese di relazione perché è quello giusto, quindi perché aspettare? Se fossero degli animali, questa sarebbe esattamente la relazione tra un cane e un gatto.


via GIPHY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.