Home News Jane the Virgin | La showrunner parla della rivelazione di Sin Rostro

Jane the Virgin | La showrunner parla della rivelazione di Sin Rostro

0
Jane the Virgin | La showrunner parla della rivelazione di Sin Rostro

jane-the-virgin

Sembra che questa rosa abbia sicuramente un paio di spine.

Nel recente episodio di Jane the Virgin, Rose – la paranoica e subdola moglie del magnate alberghiero Emilio Solano – si è rivelata essere Sin Rostro. Sebbene quasi tutti i personaggi dello show della CW sono stati possibili sospetti, l’identità di Rose come la mente dietro lo spaccio di droga e l’operazione segreta di chirurgia plastica di Sin Rostro è stata una sorpresa così scioccante che alcuni fan possono aver sofferto il colpo di frusta.

In realtà, solo dopo che Rose ha assassinato Papà Solano (sotterrandolo vivo nel cemento mentre teneva in mano le sue mutandine – di classe!) si è rivelata come il boss criminale. Ripensandoci, Rose sembra una scelta abbastanza ovvia per vestire i panni di Sin Rostro (scusateeeee, il suo nome!) – ma non è sempre stato così, dice la showrunner Jennie Snyder Urman.

“Quando ho scritto il pilot, sapevo che ci sarebbero state in corso delle teorie di complotto nell’albergo. Sapevo che volevo diventasse un tema importante per tutta la stagione, anche se non sapevo esattamente quale forma avrebbe preso. Non avevo in mente l’organizzazione di chirurgia plastica o altro. Così, quando uno dei nostri scrittori è venuto e me l’ha proposto, mi è piaciuto molto. Era molto nello spirito del nostro show,” dice Urman. “E una volta seguito quel percorso, abbiamo deciso che Rose sarebbe stata Sin Rostro.”

Nonostante gli scrittori di Jane abbiano già precedentemente ucciso dei personaggi – come Zaz in “Chapter 2” – la morte di Emilio sembra particolarmente drammatica, il che significa che non si può prevedere cosa farà Rose (interpretata da Bridget Regan). Ma se chiedete ad Urman, questo è parte del divertimento.

“[Bridget] è la classica bella femme-fatale, e recita con molto mistero”, dice Urman dell’attrice di Agent Carter. “Non sai bene cosa sta pensando, ed è questo quello a cui ho risposto.”

Ma anche se i fan conoscono la verità su Rose, tutti i segnali indicano ancora Emilio come Sin Rostro. “Penso che Rose sia riuscita ad ingannare tutti, compresa la polizia, Michael, e Rafael, facendo pensare che si trattasse di Emilio,” spiega Urman. “Il suo piano era quello di sbarazzarsi di lui per proteggere la propria identità, ma qualcosa cambia nel prossimo episodio.”

E mentre Jane ha fatto fortemente affidamento sugli espedienti della telenovela radicata nel tempo – come i flashback, i triangoli amorosi e i cattivi con la benda nell’occhio – Urman dice che Emilio sicuramente non tornerà come un fantasma, anche se la sua memoria continuerà a tormentare Rafael.

“Emilio incomberà su suo figlio poiché è morto pensando che Rafael fosse una delusione,” dice Urman. “Il colpo di scena in arrivo nel prossimo episodio ha molto a che fare con Rafael e il suo essere all’altezza delle aspettative di suo padre… vuole vincere l’approvazione di suo padre, anche se è troppo tardi.”

Inoltre, “Chapter 13” ci permetterà di capire i retroscena di Rose in un modo che richiamerà alcune delle scene più spinte dello show. “Vedrete come Luisa e Rose si sono conosciute,” dice Urman, ridendo. “Per me, l’unica vera cosa che sappiamo su Rose è che prova dei sentimenti molto forti nei confronti di Luisa. Luisa è la sua kryptonite. ”

Il prossimo episodio segnerà inoltre un punto di partenza dal dramma esagerato che ha caratterizzato “Chapter 12.”

“Ogni episodio ha una sua atmosfera, e il prossimo episodio racconta una storia davvero emozionante sul bambino e l’ecografia di Jane delle 20 settimane,” spiega Urman, che per la trama, ha preso ispirazione dalla sua gravidanza. “Avrà una crisi con il bambino, che rinforzerà quanto Jane si sia affezionata a questa idea di essere una mamma, che è qualcosa che non si aspettava. E gli eventi con il bambino avvicineranno ancora di più Rafael e Jane, con risultati sorprendenti.”

Questo significa che Jane resterà “la Vergine” per molto ancora? “Sarà sicuramente messo alla prova,” anticipa Urman. “Quello che posso dire è che conoscerete l’alter ego della scrittice romantica di Jane. Con lo scrivere, diventa questo personaggio molto romantico dei romanzi rosa che lei ama e ci saranno alcune sequenze di fantasia con lei come Juana e Rafael come Raf, un personaggio dai capelli lunghi ispirato al personaggio di Fabio. Sarà molto divertente, e approfondiremo il loro rapporto con un sacco di momenti divertenti in arrivo.”

Jane the Virgin va in onda il lunedì alle 9 pm ET su The CW.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here