Image default
iZombie Recensioni

iZombie | Recensione 2×12 – Physician, Heal Thy Selfie

Un detto recita “le bugie hanno le gambe corte” e, come ogni detto che si rispetti, dice sempre la verità. In questo puntata di iZombie, infatti, capiamo quanto una bugia, anche se detta a fin di bene, abbia delle ripercussioni sulla nostra esistenza. Ce lo insegna Major, con una delle lezioni di vita che ci attende, ormai, in ogni puntata. Major, infatti, mente sull’omicidio di uno zombie per proteggere il figlio piccolo dell’uomo. Lo stesso zombie a cui ha risparmiato la vita, però, è quello che decapita tre persone (tra cui il nipote del Boss) per la fame. Una piccola bugia che Major paga con altre minacce da parte della Max Rager. Il ragazzo, però, sa cosa fare, grazie al suo piano “congelamento zombie in attesa del miracolo”.  E mentre il caso dei tre corpi si risolve con un suicidio (che in realtà è un congelamento), Liv e Ravi affrontano le loro pene d’amore.

La coppia Liv-Ravi è sicuramente la più esilarante della serie, ma è anche quella più sfortunata. Sono due personaggi sempre alla ricerca di un’anima gemella, che in realtà hanno già incontrato, ma che hanno perso per cause di forza maggiore. Due anime gemelle che sono ancora lì, con loro, sotto le vesti di amici fidati, a volte di compagni di avventura. La verità, però, è che, per quanto cerchino altrove una nuova fiamma che scaldi i loro cuori, le vere fiamme che possono farli ardere sono proprio lì, vicino a loro, sopite a causa delle complicazioni. Forse è proprio a causa delle complicazioni del rapporto con Major che Liv ha scelto di iniziare una relazione con un altro zombie, sicura che un rapporto tra “esseri della stessa specie” possa essere più semplice. Le cose, però, non sono mai semplici, soprattutto se il nuovo ragazzo zombie è connesso a Blaine e allo spaccio di Utopium. Ruth, all’apparenza, sembra un bravo ragazzo, ma proprio come ha detto Peyton nella scorsa puntata, non sai mai chi sia realmente la persona con cui vai a letto. Queste parole hanno turbato Liv per tutta la puntata, portandola a fare ricerche sul passato misterioso del suo nuovo ragazzo, ma scoprendo la parte meno traumatica e, forse, quella meno nascosta.

livruth

Olivia Moore non può essere certo definita una donna fortunata in amore.

Ravi, invece, riscopre il “sano” piacere di stare con Peyton grazie a tre serate di sbronza a causa del grande sbaglio  di lei (serata di sesso sfrenato con Blaine). Peyton, infatti, è decisa a lasciare il suo lavoro e a lasciare la casa di Ravi e Major per cercare un’altra sistemazione. Alla fine, però, mantiene il suo lavoro, a causa delle complicazioni nel caso del Boss, ma decide comunque di lasciare la casa dei due ragazzi. Questa decisione è, per Ravi, una brutta notizia. Credo che, con il tempo, si sia convinto di poter essere solo un buon amico per Peyton, ma i reali sentimenti che prova per lei sono difficili da nascondere. Infatti, Ravi cerca di trattenerla a casa loro, promettendole protezione sia da parte sua che da parte di Major. Spera davvero che resti, perché ha riscoperto il piacere di averla con lui e di trascorrere delle serate insieme, in memoria dei vecchi tempi. Peyton, però, deve andare via, per recuperare la fiducia in se stessa che è stata spazzata via in una serata avventata. La decisione è quella giusta, anche per evitare che si fiondi fra le braccia di Ravi prima di aver fatto i conti con se stessa.

ravipeyton

E mentre Peyton varca la soglia di casa per andare via, Ravi quasi si commuove, perché vede svanire tutte le possibilità che aveva di avere Peyton con lui, almeno per un’altra sera.

Così i personaggi di iZombie ci augurano buon San Valentino, tra sentimenti nascosti e sentimenti rinnegati. Per quanto l’amore possa essere complicato, però, non smettete di crederci, perché, per quanto possa essere tutto così oscuro, Ravi e Liv non smetteranno di crederci.

livmajor1

Buon San Valentino a tutti e alla prossima puntata di iZombie!

P.s. A San Valentino fate un bel selfie con un bell’hashtag. Liv sarebbe fiera di voi!

Related posts

Riverdale 3×15 – Questa stagione ha un grande problema

Al

Arrow | Recensione 2×06 – Keep your enemies closer

Bravissima6

Grey’s Anatomy 14×14 – Errori e strane decisioni creative!

Claw

1 comment

Marianna 14 Febbraio 2016 at 03:09

E’ il caso che Major si sbrighi a confessare a Ravi e Liv tutta la questione del “cacciatore di zombie” perché altrimenti non vedo come possa mai riuscire a liberarsi di quegli psicopatici della Max Rager.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv