Image default
Iron Fist News

Iron Fist | 7 cose che abbiamo scoperto al New York Comic Con

marvels-iron-fist-full-image

La strada per la creazione di The Defenders, la mini-serie evento in stile Avengers di Netflix che unisce gli eroi di Hell’s Kitchen, è ancora lunga, ma non così lontana. Questo sabato Jeph Loeb, capo di Marvel TV, ha guidato i partecipanti del New York Comic Con attraverso un viaggio sul viale dei ricordi. È infatti stato rilasciato un video che mostrava tutto quello che è successo sin dalla prima stagione di Daredevil fino all’ultimo pezzo del puzzle: Danny Rand, ovvero Iron Fist.

Finn Jones, l’arma vivente della serie, insieme allo showrunner, Scott Buck, e ad i suoi compagni di cast, Jessica Henwick (Colleen Wing), Rosario Dawson (Claire Temple), Jessica Stroup (Joy Meachum), Tom Pelphrey (Ward Meachum) e David Denham (Harold Meachum), era presente ad uno speciale panel del New York Comic Con, dove sono stati anticipati molti dettagli sulla nuova serie. Inoltre Simone Missick vestirà ancora i panni di Misty Knight che abbiamo visto in Luke Cage, ma non era presente all’evento.

Quando Daredevil è stato presentato al Con, Netflix aveva rilasciato le prime immagini di Matt Murdock in azione. Al panel di Jessica Jones invece? Netflix aveva mostrato il primo episodio alla folla. Quindi cosa ha deciso di fare la rete di streaming per Iron Fist? Continuate a leggere per scoprire i momenti clou del panel:

  1. Il ritorno di Danny non è tutto rose e fiori

Loeb ed il cast hanno rilasciato una serie di nuove clips di Iron Fist, la prima delle quali mostrava il ritorno di Danny a casa, a New York City. Ormai scomparso da 10 anni, Danny era dato per morto – fino a quando lui non riappare a piedi nudi con un iPod di prima generazione attaccato ai suoi pantaloni davanti alla sede generale di Rand Enterprises, dove chiede di poter incontrare l’uomo che si trova ai piani alti. Ovviamente, la receptionist chiama la sicurezza, e Danny, nell’ascensore, ha la possibilità di mostrare subito quanto sia abile con le arti marziali.

Jones ha spiegato che si è allenato per cinque ore tutti i giorni per essere in forma per il ruolo, due terzi delle quali erano riservate alle arti marziali e le restanti ai sollevamento pesi.

  1. Il ritorno di Hogarth

Nella seconda clip, Danny si riferisce a Joy e Ward dicendo, “Ho Hogarth ora. Non potete negarmi quello che è mio.” Nonostante lei non appaia, lui si sta riferendo a Jeri Hogarth, interpretata da Carrie-Ann Moss nella prima stagione di Jessica Jones. Il personaggio era inizialmente Jeryn Hogarth dei fumetti, avvocato e migliore amica di Danny. Quindi, perché un’arma vivente dovrebbe avere bisogno di un avvocato? Beh perché una scena tra Danny e Joy e Ward Meachum rivela che i due si sono completamente impossessati della sua compagnia di famiglia. “Il Danny Randy che conoscevo è morto e voglio che rimanga tale,” dichiara Ward.

  1. Claire si rimboccherà le maniche e prenderà qualcuno a calci

Alcuni attenti fan potrebbero aver notato l’Easter Egg di Iron Fist alla fine della prima stagione di Luke Cage. Spoiler Alert: Claire strappa parte di un annuncio pubblicitario del dojo di Colleen Wing. “Ho un grande sensei,” ha detto la Dawson al panel, dando il cinque a Henwick dopo che Loeb aveva confermato che lei “prenderà a calci qualcuno.”

  1. Ci sarà un altro combattimento in corridoio

I Defenders ci hanno regalato delle grandi sequenze di combattimento girate in corridoi finora, ed Iron Fist non sarà da meno. La terza clip della serata ha mostrato una gang completamente vestita di nero che porta Joy in un ascensore, poco prima che Danny arrivi a rompere qualche naso. La scena viene tagliata subito dopo che lui riesce in modo creativo ad avere la meglio sugli aggressori. Loeb promette, “Poco dopo Danny prenderà l’ascensore e poi potete solo immaginare cosa succederà.”

  1. Wing ha una febbre da Fight Club

Henwick ha dichiarato la sua dedizione nel voler rendere giustizia a Colleen ed ai suoi fans, parlando di una delle sue immagini preferite del personaggio, ovvero quando indossa un impermeabile di plastica, ha una katana dietro la schiena ed un ciuccio in bocca. Parte della sua dedizione può essere vista nella sua preparazione fisica per il ruolo. “Combattimento ed arti marziali sono molto più che un hobby per lei; è uno stile di vita,” ha detto. Abbiamo scoperto cose intende grazie alla clip che ci mostra l’eroina con indosso una felpa bianca che combatte in una gabbia contro due muscolosi avversari. Uno la stuzzica dicendo, “Questa ragazzina pensa di potermi battere.” Ops! Si rimangerà subito quello che ha appena detto.

  1. Incontriamo in nuovo villain

Nei fumetti, Harold Meachum ha ucciso il suo ex amico e padre di Danny, Wendell, prima di lasciare la madre di Danny a morire per mano di un gruppo di lupi (come viene anticipato anche nel nuovo trailer). Nella serie invece, come si può vedere nell’ultimo sneak peek, lo si vede a fianco del letto di Danny, dove il ragazzo è legato e apparentemente drogato. In questo stato, l’eroe dice che pensava che Harold fosse morto – qualcosa che l’uomo dice di avere in comune con Danny. Per sviluppare il suo villain, Denham ha detto di essersi ispirato al fumetto e anche a “dirigenti di aziende” reali. “Quello che era più intrigante era il fatto che fosse estremamente misterioso,” ha detto. “Marvel è un’organizzazione molto riservata. Loro ci hanno lasciato molto liberi, credo che quello che abbiano fatto in realtà sia di averci dato la possibilità di essere molto spontanei con i personaggi.”

  1. The Hand non sarà mai abbastanza lontana

Nella stessa clip, Danny confessa di essersi allenato insieme ai monaci di K’un-Lun per diventare Iron Fist, “l’acerrimo nemico di The Hand.” The Hand ha un ruolo fondamentale in Daredevil, dove nella Stagione 2 mette in moto una serie di eventi che portano Elektra a diventare la loro tanto profetizzata arma. Apparirà anche in Iron Fist? Solo il tempo potrà dirlo.

Ed infine, Netflix ha rilasciato un nuovissimo trailer in tutta la sua gloria. Potete guardarlo qui.

La Stagione 1 di Iron Fist sarà rilasciato su Netflix il 17 marzo 2017.

 

Fonte

Related posts

HBO rinnova Westworld, Divorce e Insecure

Syl

Chicago P.D. | Sophia Bush svela i dettagli sulla sua uscita di scena

Vincenzo

Cercasi staff per midseason 2014

Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv