Intervista a Tyler Blackburn: l’addio a PLL, la spettrale Ravenswood e perché non è la fine per Haleb

Tyler-BlackburnDoppia presenza di Tyler Blackburn su ABC Family stasera, quando il network trasmetterà l’annuale evento di Halloween di Pretty Little Liars e subito dopo la première del tanto discusso spin-off, Ravenswood.

Qui, Tyler Blackburn parla con TVLine del nuovo ruolo nello spin-off, come il supernaturale Ravenswood si differenzia dalla serie madre e cosa significa il trasferimento di Caleb per la coppia Haleb (indizio: non sono per niente vicini alla fine!)

TVLINE: Qual è stata la tua reazione quando ti hanno chiesto di essere il protagonista dello spin-off di PLL?

All’inizio ero un po’ incerto, a causa dell’imprevedibilità di questo business. [Ride] Quando mi è stato dato il via libera, ero super eccitato. E’ molto importante, il fatto che abbiano pensato a me. Ma avevo già qualche idea. Marlene [King, la produttrice esecutiva], mi ha preso di parte il primo giorno di riprese della quarta stagione e mi ha detto, “Ehi, stiamo sviluppando uno show per te!” E io ero tipo, “Cosa?!” [Ride] E’ stato pazzesco. Ripensandoci, a dire il vero, c’è stato un tempo in cui Oliver Goldstick (produttore esecutivo) mi ha chiesto cosa volessi fare con mia carriera. Ricordo di aver pensato che era strano, ma ora l’ho capito. Ero emozionato e felice, ma, allo stesso tempo, ero nervoso. C’è molta responsabilità; è un cambiamento per la vita di qualcuno.

TVLINE: C’eravamo lasciati che Caleb era sulla strada per Ravenswood – ma solo per aiutare Hanna e le ragazze. Come si svilupperanno le cose da quel momento?

L’episodio di Halloween inizia con Caleb sull’autobus per Ravenswood, e sull’autobus – vecchio e inquietante – incontra una ragazza, Miranda, dalla personalità coraggiosa. Hanno questa strana connessione – non necessariamente romantica, ma è come se si conoscessero già prima. Anche lei sta andando a Ravenswood, per trovare vecchie parentele perdute, e quando arrivano succedono delle cose a tutti loro – Hanna compresa. Loro tre iniziano a scoprire cose strane su Miranda. Perciò, Hanna chiede a Caleb di rimanere in zona e aiutare Miranda, e in quel momento PLL finisce e inizia Ravenswood. Caleb inizia a realizzare di essere entrato in qualcosa di molto grande, più di quanto poteva pensare.

TVLINE: Sappiamo che vede la sua immagine su una vecchia lapide di Ravenswood…

Quando Caleb rimane a Ravensowood per aiutare Miranda, scopre qualcosa e tutto diventa subito più complicato. E’ contento di essere rimasto perché ha bisogno di risposte. Realizza di essere parte di Ravenswood, inaspettatamente.

TVLINE: Apparirai sia in PLL che in Ravenswood, più avanti?

Sono maggiormente in Ravenswood, ma c’è spazio per un piccolo crossover. Penso che dopo il quinto episodio di Ravenswood, Caleb farà un viaggio a Rosewood.

TVLINE: C’è una specie di conclusione fra Caleb e Hanna che soddisferà i fan?

Una specie. [Ride] Dovrete guardare. In un certo senso c’è – ma non è la fine per loro.

TVLINE: Racconta un po’ dei torni differenti di Ravenswood – in particolare del fatto che interpreti lo stesso personaggio, ma in un mondo molto diverso.

Ravenswood è horror. Non è slasher, ma è un horror psicologico e spirituale. Interpretare Caleb dalla minaccia di A e dell’A-team, che è una persona (o un gruppo di persone) reale, fisica, fino ad arrivare a questa sconosciuta e infestata cittadina, è un gran cambiamento, di sicuro. E’ stato figo interpretarlo. Cresce ancora di più qui. La prima volta che vediamo Caleb in Pretty Little Liars è questo sarcastico ragazzo di strada. E attraverso la sua storia con Hanna inizia a maturare e divenda emotivamente disponibile, e tutto questo aumenta in Ravenswood. Gli succederanno molte cose. [Ride]

TVLINE: Qualche interesse amoroso all’orizzonte?

Ci sono delle possibilità. Ma è complicato; non è così facile come si spera. C’è sicuramente la possibilità, ma non succede nulla nell’immediato. Come ho detto, Hanna e Caleb stanno insieme all’inizio, sicuramente, e non finisce davvero… [Ride]

TVLINE: Cosa diresti a quei fan di PLL che sono un po’ diffidenti dalla tua partecipazione a Ravenswood?

Direi loro di dargli una chance. Gli autori sono intelligenti e hanno uno show all’interno di un altro. L’episodio di Halloween di PLL e la première di Ravenswood formano uno speciale di due ore, quindi se vi piace PLL, dovreste amare l’intera cosa. [Ride] … Ravenswood è diverso e più supernaturale, ma ha tutti gli elementi che ha PLL. Secondo me, se siete grandi fanatici di PLL, avrete una doppia dose di quelle sensazioni.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.