Inside the Box | Bates Motel – Stagione 3

“You can’t just leave me here, Mother! You can’t just leave me here, alone, in this abyss, where I can’t find you!”

223455-bates-motel-bates-motel-banner

Dopo aver reso disponibili in dvd le prime due stagioni di Bates Motel, Universal Italia è tutta decisa a proseguire la serie (cosa da non dare mai scontata qui in Italia) immettendo sul mercato anche la terza.

Per chi non conoscesse lo show, Bates Motel ci racconta l’adolescenza del giovane Norman Bates (il killer protagonista di Psyco), il suo morboso rapporto con la madre, le improbabili figure paterne e gli eventi che hanno manipolato la sua mente trasformandolo nel killer che noi tutti conosciamo. La caratteristica che da sempre mi ha entusiasmato della serie è stata la sua capacità nel trasferire in epoca moderna questo prequel, dando così vita a un nuovo universo.

Ma non tergiversiamo e andiamo a vedere cosa ci riserva questo cofanetto.

BATES MOTEL – STAGIONE 3 (Versione DVD)

20160523_131205   20160523_131216
LINGUE EPISODI: Italiano (5.1 Dolby Digital), Inglese (5.1 Dolby Digital).
SOTTOTITOLI EPISODI: Italiano.
SUPPORTO: DVD regione 2.
NUMERO DI DISCHI: 3 DVD.
NUMERO EPISODI: 10.
DURATA: 7 ore circa.

PACKAGE: Ben realizzato e funzionale. Troviamo qui una normale custodia DVD in plastica trasparente con all’interno gli alloggi per i dischi. La trasparenza ci permette di leggere la lista degli episodi e gli abstract inseriti sul retro della copertina.

20160523_131234
EXTRA: Qui troviamo l’unica nota dolente di un box perfetto. Ahimè il cofanetto non presenta alcun extra. Devo dire che questo mi ha lasciato abbastanza perplesso visto che l’edizione americana conteneva non soltanto le scene eliminate, ma anche un breve documentario (7 minuti) intitolato A Broken Psyche: Creating Norma-n.

PREZZO: 18,50 euro (prezzo amazon.it)
20160523_131254

VOTO: 8+. Il cofanetto è veramente ben realizzato, le immagini scelte e la cura dei dettagli sono veramente buoni. I menù tradotti in lingua italiana, l’ottimo audio scelto (non sempre nel formato DVD ci è concesso di trovare l’audio 5.1 Dolby Digital) e il prezzo alla portata delle tasche di ognuno di noi, non possono far altro che alzare il voto finale per un cofanetto che non può mancare nella collezione di un vero Telefilm Addicted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.