Il Cate-ComiRecap #17 TBBT, Awkward, Baby Daddy

Cari amici scusate l’assenza domenicale ma è stato inevitabile date le condizioni di salute non eccelse della sottoscritta, adesso però torniamo più forti di prima con questo Cate-ComicRecap dedicato a The Big Bang Theory, Awkward e Baby daddy.

Partiamo dai geniali membri del cast di TBBT in una delle suddivisioni più classiche della serie, infatti da un lato abbiamo Howard, Bernadette e Raij e dall’altro Sheldon, Penny, Amy e Leonard ovviamente per me c’è un gruppo vincente e uno perdente; inutile dire che la trovata del campeggio fuori porta non mi è piaciuta sia per l’assurdità delle coincidenze sia senza ombra di dubbio perché la mia condizione di donna astemia mi rende impossibile giocare al “non ho mai ..” rendendomi acida e invidiosa di Sheldon che ha potuto mettere in evidenza – come se ci fosse realmente bisogno di farlo ulteriormente- l’incompatibilità di Leonard e Penny.
Lo dico? Ma si lo dico!!! Aspetto il loro divorzio più di quanto possa aspettare la nascita del bambino di Howard e Bernadette. Non sopporto minimamente Leonard e Penny come coppia ormai da tempo, non è più la coppia impossibile, è la coppia insostenibile, perfino Sheldon ed Amy li hanno battuti in fatto di complicità ed è un tutto dire enorme.
Per quanto riguarda il consolidato trio invece non posso che amarli sono perfetti insieme, sono quella tipica coppia che si chiede se il cagnolino sarà buono quando nascerà il bambino e secondo me Raij sarà uno zio magnifico e indispensabile. Il mio timore iniziale era quello che magari il tutto fosse stato strutturato per affondare Howard nel baratro del papà inadatto ma quando ho appurato che non sarebbe stato così, cari miei, mi sono goduta un momento di tenerezza grande quanto un orso gigante.

Adesso andiamo ad Awkward dove rispetto alle scorse puntate ho notato un calo,  che mi pare anche fisiologico ma mi piacerebbe vedere una ripresa repentina perché all’ultima stagione c’è quasi l’obbligo di non “toppare” minimamente. Parliamo di ciò che di bello questo episodio ci ha consegnato ovvero Tamara e Jenna di nuovo insieme. Ho amato il contrasto tra Tamara che si inserisce dimenticandosi di Jenna come contrappasso all’esperienza universitaria per poi ritrovarsi non solo come amiche ma ritrovare il nome di entrambe sull’articolo; è un apri pista che mi è piaciuto molto, tanto quanto la storia d’amore con Luke, che è un regalo per me, se non fosse che l’ombra di Matty si aggira sempre sulle nostre teste. Anche se le mie speranze sono mal riposte, mi auguro dal profondo del cuore che i due non abbiamo più nulla da condividere. Infine parlo di Sadita, che fa di tutto per riprendersi il suo Sergio tranne che chiedere scusa. In fondo non è colpa sua. E’ cresciuta in questo modo ed è l’unico modo che conosce per difendersi ma la vendetta di Sergio è ciò che merita. Certo è che io vorrei che fossero i miei di baci a mancargli.

Concludiamo con Baby Daddy che tra l’altro ci lascia per un po’ ( non temete troverete una nuova comedy degna di essere commentata a sostituirlo). Come volano 10 episodi quando si ci diverte e come non passa mai la pausa se ci lasciamo con un episodio così. Avevamo avuto romanticismo ed equilibrio per troppo tempo per far andare avanti la pacchia ed ecco che in una puntata ci sconvolgono l’intera esistenza. Per quanto riguarda i cambi di direzione e un Ben super irresistibile nulla che non avessi considerato, anzi lo avevo previsto, ma che Danny servisse un’infilzata di quel genere a Riley non l’avevo previsto, pensavo che la pacchia si prolungasse ancora per un po’. Il mio dubbio però è uno, ed è l’unico motivo che mi fa assolvere leggermente Danny: lui se lo ricordava o no? Una volta saputo avrebbe dovuto distruggere il DVD e confessare o forse fossi stato in lui, io avrei solo distrutto il DVD, certo è che non può finire così; non per una cavolata di questo tipo. Per quanto riguarda Ben, ma quanto adorabile è stato?! Mi spiace che le cose si siano complicate per lui ma è anche giusto che capisca che il vero amore va conquistato e non viene servito su di un piatto d’argento. Infine due considerazioni: invidio Bonnie come sempre per il marito favoloso che si trova, e, dove si prenota una sveglia a forma di Emma? Ogni mattino sarebbe un risveglio senza dubbio più zuccheroso.

1 comment
  1. L’episodio di Baby Daddy negli ultimi minuti è diventato una dramedy xD Comunque, mi fa tanto piacere che Ben sia arrivato per una volta alla conclusione giusta senza influenze esterne (il Ben di una volta non si sarebbe fatto problemi con Sam) ma mi dispiace un sacco della “sorpresa” a casa di Zoey… Non so a quanti episodi abbia preso parte l’attrice di Zoey ma ho paura che questa coppia non abbia un happy ending (spero proprio di sbagliarmi!)
    Per quanto riguarda Danny, io credo che non si ricordasse proprio nulla: lui in effetti non è un bugiardo cronico (non ha preso da Bonnie in questo xD), anzi la sua sincerità a volte lo fa apparire ingenuo. Secondo me la rottura è solo stato un modo (secondo me non troppo riuscito) per muovere un po’ le cose, così da non farci essere del tutto tranquilli fino alla ripresa.
    Sul serio, visto tutte queste sorprese in negativo mi è sembrato l’episodio di una dreamedy!

    P.s.: spero che tu stia meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.