I Mondiali di TA | Introduzione

Per mia esperienza personale ho trovato spesso addicted anche appassionati di calcio e, altrettanto spesso, addicted che invece lo odiavano e/o non ci capivano nulla. Questa nuova rubrica (se così possiamo chiamarla) cerca di far felici un po’ tutti, sfruttando la scia dei mondiali di calcio ‘Brasile 2014’ abbiamo ben pensato di organizzare un mondiale tutto nostro, con protagonisti i nostri attori preferiti e voi lettori.
Alcuni membri dello staff si sono divertiti a formare 18 squadre che si scontreranno in questo mondiale telefilmico a colpi di voti, mi piace e condivisioni e di cui voi sarete i veri protagonisti.

Procedo quindi con ordine a spiegarvi come funzionerà la cosa.

mondialitav3squadrebianco2
TEAM E PARTITE

Come già anticipato le squadre sono 18, sono state create partendo dal Paese di nascita di attori e attrici (tranne alcune eccezioni) e sono state divise in 6 gironi da 3. A partire da lunedì avranno inizio le partite del primo girone, ogni partita verrà “disputata” tramite un articolo qui sul sito. Per la prima partita di ogni squadra troverete le descrizioni dei giocatori e dei loro ruoli, gli schemi di gioco ed infine due sondaggi: uno per decretare la squadra vincitrice e l’altro per decidere il migliore in campo.
Lasciamo il fattore sorpresa per quanto riguarda gli attori scelti per le varie squadre (è stata una faticaccia che non avete idea!) ma nel frattempo ve le presentiamo:

ASIAN UNITED
AUSTRALIA
CANADA
DANIMARCA
EUROPEAN TEAM
FRANCIA
GALLES
GERMANIA
INGHILTERRA
IRLANDA
ITALIA
MESSICO
NUOVA ZELANDA
REST OF THE WORLD
SCOZIA
USA 1
USA 2
(perchè un solo team era impossibile da fare)
SVEZIA

ENTRATE IN GIOCO ANCHE VOI

Volete essere parte di questo nuovo gioco? Sono diverse le cose che vi chiediamo di fare:
– Votare i due sondaggi a fine di ogni articolo/partita
– Mipiacciare e condividere le immagini che, durante ogni match, troverete sulla nostra pagina facebook, permettendo così di far aumentare il punteggio della vostra squadra preferita .
In questo modo porterete avanti durante le varie partite la squadra che vi piace di più, ma non è finita qui.  Se siete proprio appassionati e non vi basta solo cliccare qua e là potete fare di più, potete essere parte del team che sta dietro alla squadra.
A partire da questo momento, fino a sabato mattina alle 12.00 potete iscrivervi per essere parte attiva di questo nuovo progetto.
Vi basta commentare sotto quest’articolo indicando un numero tra 1 e 18 (Vi ricordiamo di compilare il campo MAIL, altrimenti saremo impossibilitati dal contattarvi).
Per evitare che alcune squadre si trovino con molti “Addetti ai lavori” ed altre con nessuno, abbiamo deciso di lasciare tutto in mano al caso.
Una volta formati i team verrà creato un gruppo apposito su facebook con tutti gli interessati, i quali dovranno trovare (collaborando insieme) il modo di promuovere al meglio la squadra assegnatali e avranno a disposizione diversi mezzi: fan art, slogan, nomignoli, video, pubblicità spudorata, amici, parenti, insomma tutto quello che può venirvi in mente di originale e che verrà introdotto/pubblicizzato anche negli articoli delle singole partite. Nel gruppo insieme a voi saranno presenti anche alcuni membri dello staff, in veste di “presidenti” delle varie squadre scelte e che cercheranno di guidarvi al meglio.

Spero di essere stata il più chiara possibile nel descrivervi le dinamiche di questa nuova iniziativa, che speriamo vi piacerà come è piaciuto a noi organizzarla.

Vi aspettiamo numerosi per divertirci tutti assieme.

44 comments
    1. Allora le squadre che giocano (quelle degli attori per intenderci) le abbiamo già organizzate noi, poi (per evitare che ci fosse troppa calca per alcune e poca per altre) abbiamo dato un numero ad ogni squadra, quelli che state scrivendo voi in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.