Home I 5 Tipi di... I 5 Tipi di Showrunner

I 5 Tipi di Showrunner

4
I 5 Tipi di Showrunner

Benvenuti, gentili lettori, ad una nuova puntata di “Super Telefilm Addicted Quark”! Nel nostro appuntamento odierno vi presenteremo le varie tipologie di una creatura particolarmente cacciata al giorno d’oggi, vi diremo in quali habitat ritrovarla e come riconoscerla: stiamo parlando quindi dello SHOWRUNNER.

theatermove

La caccia allo showrunner si apre solitamente a Settembre con le season première e si chiude, se ha fortuna, a Maggio, quando l’attenzione dei cacciatori si sposta su altre prede: i capi dei network. Gli showrunner sono creature affascinanti, complesse, dai comportamenti variegati ed enigmatici, solitamente imprevedibili nei loro percorsi e spesso coraggiosi nell’affrontare a viso aperto il fandom cacciatore.

Queste sono dunque le 5 tipologie più diffuse di showrunner che possiamo ritrovare nel nostro mondo:

Lo Scriptor Crudelis

Fate particolare attenzione a questa tipologia di showrunner perché il suo morso è letale! È facile lasciarsi ingannare dal sorriso di questa creatura, è agile, affascinante, sveglia e creativa, è lo showrunner che ogni fan in apparenza vorrebbe, ma non appena abbassi la guardia mostrandole il tuo cuore e i tuoi personaggi preferiti, questa belva feroce indossa il suo vero volto crudele, distruggendo ogni storia, ship o brotp che tu abbia mai amato, e più uccide più ha voglia di uccidere, perdendosi completamente nel suo potere assoluto e lasciandoti il balia di traumi perenni peggiori del gelato che cade per terra subito dopo averlo acquistato o del palloncino a elio che vola via lontano da te. Odiato e stimato al tempo stesso in un contrastante e deviato rapporto di dipendenza dai suoi show, una volta attratti nella sua orbita, è difficile sfuggirgli e sopravvivere per raccontarlo. La caccia a questi particolari showrunner è costante, ma quasi impossibile da praticare con successo, essendo essi avvolti da una coltre impenetrabile di fumo dietro la quale si proteggono per giustificare le loro azioni delittuose.

inside-feels-like tumblr_n7fq51aEBV1rae9vgo1_500

 

Il Killer Pietoso

Questa è fondamentalmente una creatura nobile, diffusa principalmente nel continente europeo ma ritrovabile anche oltreoceano. Questo tipo di showrunner dalle sembianze minacciose e oscure cela invece un animo antico, custode di mille battaglie e innumerevoli storie che prendono vita dalla sua penna con arte e maestria. Consapevole della sua natura, questa fiera elegante non uccide spesso ma quando lo fa ha la precisione di un tiratore scelto nel colpire dritto al cuore, scegliendo quei personaggi che tutti amano indistintamente perché questa creatura non fa preferenze, è un giudice imparziale che, seppure ferito dalle sue decisioni, sa che deve agire e far cadere la sua scure sull’intero fandom, che per l’occasione si unisce nel dolore. Profondamente dispiaciuto per le sue azioni, anche questo showrunner porge i suoi sentiti omaggi alla vittima, unendo le sue lacrime a quelle dei suoi fan, quasi come per scusarsi delle sue scelte inevitabili e nel caso appellarsi al sempreverde: “Non volevo farlo, Kilgrave mi ha costretto sotto l’effetto della maledizione Imperius”. Nonostante il cuore spezzato, i suoi seguaci non possono non ammirare la grazia nell’esecuzione e rispettarlo.

Crying-woman-I’m-Sorry 20-Realisations-In-Your-20s-16

Il Surfista

Lungi dall’essere un capellone biondo palestrato sulle spiagge di Miami, la creatura conosciuta come “il Surfista” è lo showrunner che sceglie di cavalcare l’onda gonfiata dai suoi fan, raccogliendo un po’ le opinioni più diffuse sui diversi social network, per poi mescolarle per qualche secondo nel frullatore, aggiungere del ghiaccio e servire quando il fandom è più assetato. Particolarmente amorfo con l’andare del tempo, questa creatura vive tranquilla nel suo habitat naturale ma deve fare attenzione a non posarsi troppo sugli allori perché al primo segno di originalità e pensiero controcorrente, i fan cacciatori si armano di forconi e balestre e organizzano ronde di caccia a suon di hashtag dove si spara per uccidere. La fedeltà a questa creatura camaleontica è un’arma a doppio taglio.

giphy

 

Il Tenerello col cuore di cioccolato al latte

Proprio come il nome prettamente scientifico suggerisce, questo esemplare di showrunner è un cucciolo tenero e romantico che il fandom caccia principalmente per strapazzarlo di baci! Si tratta purtroppo di una specie in via d’estinzione che unisce semplicità, cuore, genio e passione in prodotti al giorno d’oggi poco apprezzati da predatori armati fino ai denti che pretendono “The Day After Tomorrow” e snobbano “The Blind Side”. Isola felice per cuori spezzati e anime perdute (solitamente vittime dello Scriptor Crudelis), gli habitat in cui si ritrovano queste creature mitologiche si riconoscono dall’alone di serenità e pace che aleggia intorno, un confine naturale che delimita un ambiente in cui tutti sono benvenuti, come un rifugio sicuro in cui, nonostante gli alti e bassi della vita, l’happy ending è solitamente assicurato.

YpmTrIh

 

Il Defibrillatore Umano caricato a 360

Questa regale creatura appartiene a una razza di showrunner che comprende specie a volte diversificate ma tutte accumunate da un incredibile genio assoluto che causa in tutti coloro che gli si avvicinano più del dovuto immediata tachicardia e letali extrasistole. Legato a doppio filo con le industrie farmaceutiche, in quanto ottiene una buona percentuale sulla vendita dello Xanax e altri antidepressivi, questo particolare showrunner emerge facilmente dalla massa, elevandosi per il suo innegabile talento, per i suoi comportamenti criptici ed enigmatici, per il suo coraggio innovativo e per il suo seguito fedele di fan che vorrebbero tanto amarlo quanto ucciderlo a volte. Facilmente ritrovabile negli habitat spy drama o Sci-Fi, questa creatura può rivelare a volte il suo animo “troll”, creando un clima di sfiducia che però diventa la nuova normalità nei suoi show, sappiamo di non poterci fidare e lo accettiamo con estrema ansia.

Screaming-GIFS-8

wtf

Non è insolito, ad oggi, ritrovare forme miste di queste creature, meticci provenienti dall’incrocio di due o più razze.

 

E anche per oggi, questo è tutto! Appuntamento con “Super Telefilm Addicted Quark” a data da destinarsi! Stay tuned anyway!

Previous article Once Upon A Time | Recensione 5×15 – The Brothers Jones
Next article The Flash | Recensione 2×17 – Flash Back
Avatar photo
Occasionale inquilina del TARDIS e abitante in pianta stabile di un Diner americano che viaggia nel tempo e nello spazio, oscilla con regolarità tra Stati Uniti e Gran Bretagna, eternamente leale alla sua regina Victoria e parte integrante della comunità di Chicago, tra vigili del fuoco (#51), squadre speciali di polizia e staff ospedalieri. Difensore degli eroi nell’ombra e dei personaggi incompresi e detestati dalla maggioranza, appassionata di ship destinate ad affondare e comandante di un esercito di Brotp da proteggere a costo della vita, è pronta a guidare la Resistenza contro i totalitarismi in questo universo e in quelli paralleli (anche se innamorata del nemico …), tra un volo a National City e una missione sullo Zephyr One. Accumulatrice seriale di episodi arretrati, cacciatrice di pilot e archeologa del Whedonverse, scrive sempre e con passione ma meglio quando l’ispirazione colpisce davvero (seppure la sua Musa somigli troppo a Jessica Jones quindi non è facile trovarla di buon umore). Pusher ufficiale di serie tv, stalker innocua all’occorrenza, se la cercate, la trovate quasi certamente al Molly’s mentre cerca di convertire la gente al Colemanismo.

4 COMMENTS

  1. Quando citano The Blind Side sorrido sempre, un film che mi è piaciuto tantissimo e che la maggior parte della gente, ingiustamente, snobba.
    A parte questa divagazione, bell’articolo, ci sono ultimamente troppi surfisti e pochi showrunner teneri!

    • The Blind Side è uno dei miei film preferiti!!!! Per questo l’ho citato!! E ovviamente c’è chi ancora crede che l’oscar alla Bullock fosse immeritato!! Grazie mille!!! Sì, il tenerello purtroppo è in via d’estinzione, c’è bisogno di un’associazione no profit che li protegga!! xD

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here