Home Outlander I 5 recuperi/rewatch dell’estate secondo Gnappies_mari

I 5 recuperi/rewatch dell’estate secondo Gnappies_mari

4
I 5 recuperi/rewatch dell’estate secondo Gnappies_mari

Hola gente! Siamo in estate e, come ogni anno, questo significa serie in pausa e poche che iniziano quindi…tempo per recuperare (o iniziare) altre serie!

Lo confesso, sono una di quelle brutte persone che quando una serie non mi prende più come prima la abbandono senza se e senza ma, mi capita di continuo, con qualsiasi genere, non ci posso fare niente. Alcuni esempi?!? Arrow e Once Upon a Time sono i primi sulla lista, come sia possibile seguire ancora queste due serie rimane per me un mistero, dopo la terza stagione a mio parere hanno entrambe iniziato una neanche troppo lenta discesa verso il nulla cosmico. TERRIBILI.

La lista è più lunga di quanto possiate pensare, è più forte di me, da un giorno all’altro finisco per stancarmi anche di serie che fino alla puntata prima erano sulla lista delle mie preferite. SONO UN CASO CLINICO! Per non parlare del fatto che io NON MI METTO MAI A RIVEDERE SERIE CHE HO GIA’ VISTO, MAI. Al massimo mi rivedo parti di episodi, ovvero le scene che mi sono rimaste dentro, quelle non mi stancherei mai di rivedere. Ecco perché nonostante alcune serie io le abbia abbandonate perché mi avevano stufata, ce ne sono alcune che quest’anno, per questioni di tempo (che è sempre troppo poco), ho dovuto diciamo “accantonare” e che spero di riuscire a recuperare durante questa sessione estiva, e allora ecco la mia TOP 5 DI SERIE DA RECUPERARE (O INIZIARE visto che una in particolare non vedo l’ora che arrivi!).

1. RIVERDALE

Ho iniziato a seguirlo in contemporanea con la programmazione americana e devo dire che mi stava anche intrigando…la presenza di Luke Perry ha fatto la sua parte per farmelo iniziare (Beverly Hills è pur sempre una delle mie serie preferite…) e, a parte questo, sono curiosa di scoprire cosa sia successo al giovane Jason e di vedere nascere un qualcosa (spero) tra Jughead e Betty! AMORE A PRIMA VISTA PER JUGHEAD!!!

2. REIGN

Devo ammettere che mi ero presa una profonda sbandata per Condè durante la seconda stagione, la sua storia con Mary mi aveva emozionata e mi era partita una ship incredibile, ship che si è inabissata peggio del Titanic per come è stata poi gestita la trama MA! La morte (annunciata ovviamente) di Francis nella terza stagione mi aveva ridato linfa vitale (odio innato per Toby Regbo, scusatemi) così come la comparsa di Gideon (occhi a cuore per lui e Mary) e poi basta…quest’anno non c’è stato verso di convincermi a guardare la quarta e ultima stagione. Adesso mi impegnerò anche solo per capire che fine fa Mary (e per litigare un po’ con ChelseaH per Francis!).

3. VERSAILLES

Grazie al consiglio di Sam (stranamente) l’anno scorso avevo guardato tutte le puntate della prima stagione in poco più di un giorno, eppure quest’anno non sono riuscita a vederne ancora nemmeno una della seconda, me tapina. Versailles è una serie avvincente, con scenografie e ambientazioni meravigliose e che ti riporta all’epoca del Re Sole, in tutto il suo splendore ma anche in tutta la sua atmosfera visionaria. NON VEDO L’ORA DI REIMMERGERMI IN TUTTO QUESTO.

4. OUTLANDER

La prima stagione è stata MERAVIGLIOSA, ogni singola puntata mi aveva rapita e avevo anche scritto un articolo ispirato dalla sua sigla. Eppure la seconda stagione è stata una tragedia, l’ambientazione parigina è stata troppo PESANTE per me, al punto che non sono più riuscita a reggere nemmeno 10 minuti di puntata. Però, DEVO SFORZARMI DI RIPRENDERE DA DOVE HO LASCIATO COSI’ DA METTERMI IN PARI ED ESSERE PRONTA PER LA TERZA STAGIONE…E COMMENTARLA INSIEMA A SAM! (Confesso però di non essere poi così pronta a vederla…)

5. WILL

Dite Shakespeare e io arrivo. SEMPRE. Ho dato una possibilità anche al pilot di “Still Starcrossed” ma niente, materiale buono gettato alle ortiche, quindi eccomi ad aspettare con ansia “Will” fosse anche solo per ritrovarmi nell’Inghilterra elisabettiana o meglio, nella LONDRA ELISABETTIANA. I promo usciti poi sembrano davvero avvincenti e “carichi”, di qualsiasi cosa. Insomma, non vedo l’ora!

Voi che ne pensate di queste serie? Le avete già seguite e siete in pari? Le volete iniziare? Fatemi sapere la vostra nei commenti!

Alla prossima TOP 5!
Se ieri vi siete persi invece i consigli di ChelseaH li potete trovare qui!

 

Previous article Sleepy Hollow | La quinta stagione sarebbe potuta andare così
Next article 14 Cose che (forse) non sapevate sul cast di Shameless
Avatar photo
Nata negli anni 80, grazie al suo papà clone di Magnum P.I., cresce a pane e “Genitori in blue jeans” (dove si innamora di Leonardo di Caprio che troverà poi in quei film tanto amati come "What's Eating Gilbert Grape" o “Total eclipse”), l’uomo da 6 milioni di dollari, l’A-Team, Supercar e SuperVicky. L’adolescenza l’ha trascorsa tra Beverly Hills 90210, Santa Monica e Melrose Place..il suo cuore era sul pianeta di Mork e alle Hawaii..anche se fisicamente (ahimè) era sempre e solo nella provincia bergamasca. Lettrice compulsiva fin dal giorno in cui in prima elementare le hanno regalato Labirinth è appassionata di fantasy (Tolkien è il suo re, Ann Rice e Zimmer Bradley le sue regine) e di manga (Video Girl AI in primis per arrivare a Paradise Kiss e Nana), anche se ultimamente è più orientata a letture propedeutiche pediatriche! Ama studiare (tra laurea, dottorato e master ha cominciato a lavorare a 28 anni!!) ed imparare, ma non fatela arrabbiare altrimenti non ce ne è per nessuno!

4 COMMENTS

  1. non sei un caso fidati 🙂 quest’anno pure io ne ho archiviate parecchie! (anche OUAT) e quello delle scene lo faccio pure io, però un rewatch di sense8 lo farei eccome!!

    allora riverdale e outlander viste (la sigla in francese di quest’ultima non si poteva sentire, mi sanguinavano le orecchie), reign non mi gusta e versailles non saprei. will già nella lista

    • Sense8
      È vero, quello lo rivedrei volentieri… però saltando alcune scene…tipo vorrei rivedere tutte le scene con wolfie, o wolfie e kala, o Sun, o Lito… adesso mi parte il loop!
      Versailles te lo consiglio!
      Regina in realtà rientrerebbe in quelle abbandonate Però mi manca Narcisse… mi sto autoconvincendo!
      Will allora lo commentiamo!
      Inizia younger se non lo vedi!!

  2. Uguale ma proprio uguale per outlander. Ho vusto due volte la prima stagione, ma alla seconda ho salutato tutti. Non reggevo più la Francia.
    E condivido l’amore per Luke Perry e Beverly Hills!

    • Ecco brava, la Francia mi ha fatta scappare… insopportabile!
      Like perry super figo anche 20 anni dopo, mannaggia a lui!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here