HTGAWM | Un viaggio tra le canzoni più memorabili

htgawm-davis_1

EW ha celebrato il mondo di Shondaland lungo tutto il mese di settembre. Abbiamo quindi chiesto ad Alexandra Patsavas, supervisor musicale di Shonda Rhimes da molto tempo, di parlare ai fan dei momenti musicali più simbolici di Grey’s Anatomy, Scandal, e How to Get Away with Murder. Di seguito, Patsavas ha scelto le canzoni più memorabili di HTGAWM, compresa una della premiere della seconda stagione.

“E’ stata una settimana elettrizzante a Shondaland, in attesa delle premiere. (Congratulazioni di cuore a Viola Davis, per il suo Emmy!)”, ha confessato Patsavas a EW. “Il creatore e produttore esecutivo di HTGAWM, Pete Nowalk ha definito e creato la musica del suo show a partire dal pilot, ed è stato un privilegio poter far parte di questo processo. Era molto sicuro di quale dovesse essere la firma musicale dello show, e ha selezionato delle canzoni con un’atmosfera intensa, ritmica, oscura, trascinante, malinconica ed elettronica. (Pete spesso usa nello show musica underground internazionale e dei remix).
Ecco alcune delle mie canzoni preferite della prima stagione, e una della seconda.

1. “Dark and Stormy” by Hot Chip

“Questa traccia della band inglese elettronica Hot Chip è la prima canzone che si ascolta nel pilot e ha definito tutto il sound dello show”.

2. “I Come With Knives” by IAMX

“Il progetto musicale da solista di Chris Corner (membro fondatore degli Sneaker Pimps) è diventato il pilastro musicale di HTGAWM: l’abbiamo usato già otto volte!”.

3. “No One’s Here To Sleep” by Naughty Boy Ft. Bastille

“Questa canzone è stata usata durante una delle mie scene preferite della serie. Annalise Keating è seduta di fronte a uno specchio e inizia a togliersi il make up, denudandosi il viso. E’ una scena molto potente”.

4. “Dress Walker” by Liars

https://www.youtube.com/watch?v=Pty0XkpeH9w

“Mi piace molto questa band di Los Angeles. Credo si siano incontrati da Cal Arts. “Dress Walker” è presente nel loro settimo album, rilasciato lo scorso anno da Mute.

5. “Tumbling Lights” by The Acid

“Questa canzone minimalista, ma insieme evocativa, di un trio di Los Angeles, The Acid, è quella scelta da Pete per gli attimi finali del sesto episodio, Freakin’ Whack-A-Mole.

6. “Vagaries Of Fashion” by Fujiya & Miyagi

Vagaries Of Fashion” è l’unica canzone adatta ad accompagnare sia la scena di sesso tra Wes e Rebecca, che l’autopsia di Lila”.

7. “Black Out Days (Spacebrother Remix)” by Phantogram

“Fantastica canzone del duo poptronico di Saratoga Springs, che accompagna una scena sensuale tra Nate e Annalise”.

8. “The Light” by SBTRKT ft Denai Moore

“Uno dei miei dieci album preferiti dello scorso anno, il progetto musicale di Aaron Jerome. Sottolinea gli inganni del tredicesimo episodio, Mama’s Here Now.

9. “Happiness” by IAMX

“Pete ha scelto questa canzone per il primo episodio della seconda stagione. La sensibilità di IAMX si adatta perfettamente ai momenti drammatici dello show”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.