How I Met Your Mother | Recensione 7×23 & 7×24 – The Magician’s Code [Season Finale]

Ed eccoci qui, arrivati al tanto atteso momento del seson finale. Doppio episodio da 40 minuti per non farci attendere un ulteriore settimana!

Ci troviamo al matrimonio di Barney, ma non ci e’ ancora dato sapere chi sia la sposa.. Quindi si torna un po’ indietro.
Avevamo lasciato Lily in travaglio e Marshall completamente ubriaco ad Atlantic City in compagnia di Barney. Riescono, dopo varie peripezie, a prendere un pullman pieno di anziani che invece di andare a NY ha come destinazione Buffalo. Con l’aiuto degli anziani riescono pero’ a deviare per andare all’ospedale dove si trova Lily, che nel frattempo e’ arrivata li in compagnia di Ted e Robin, che cercano di distrarla dal dolore delle contrazioni raccontandole delle storie successe alla gang.. Come quella della porta misteriosa al pub, di quando Marshall pensava di avere dei pantaloni maledetti e di quando Barney si travesti’ da Terminator per rimorchiare. In ospedale pero’ la ragazza va in panico perche’ Marshall non e’ li con lei.. Ma fortunatamente arriva, eeeeeee booooom. Abbiamo un bel maschietto, dal secondo nome veramente straordinario Marvin Wait-for-it Eriksen.

Nel secondo episodio,o meglio nella seconda parte, Barney e Quinn sono pronti per partire per una prima luna di miele, ma vengono bloccati all’aeroporto dalla security perche’ Barney si rifiuta di aprire una scatola..perche’ la scatola fa parte di un trucco di magia. Alla fine pero’ la aprira’ e si scoprira’ essere tutta una messa in scena per la proposta di matrimonio. Robin intanto si strugge perche’ non riesce a scattare una foto decente della nuova famiglia Eriksen, alla fine, thank God, ci riesce!
Ted nel frattempo e’ combattuto se chiamare o meno Victoria, vecchia fiamma, perche’ sembra essere l’unica ragazza giusta per lui. Si decide a chiamarla per vedere se ha ancora una chance con lei.. Ma lei sta per sposarsi. Ted allora decie di portarla in chiesa perche’ e’ giusto cosi…ma arrivati a dstinazione non si ferma e continua ad andare avanti, preudio di un nuovo inizio con Victoria (mi chiedo..perche’?!?!?!?!?!?!?!)

Finale col botto, ritorniamo alla scena iniziale, matrimonio di Barney e con Ted che va a parlare con la sposa..che ahime’ non e’ Quinn, ma Robin.

Season Premiere e Season Finale che corrono sulla stessa lunghezza d’onda! Si inizia col matrimonio di Barney e si finisce col sapere chi e’ la sposa. Chi mi ha seguito nel corso della stagione sapra’ che fin dall’inizio pensavo e speravo che la sposa fosse Robin, e ragazzi miei.. E’ stato proprio cosi.
Durante la stagione ci sono stati alti e bassi, ma tutto sommato una stagione con colpi di scena, a volte anche inevitabili..vedi i coniugi Eriksen nella via genitoriale. O Barney che finalmente mette la testa a posto.. E che dire di Ted, protagonista narrante della storia che a fine stagione si ritrova a stare di nuovo con Victoria, mi chiedo io..perche’? Non ha gia’ passato le pene dell’inferno? E fategli incontrare la futura moglie con annesi sviluppi..invece che farlo sbandare da una parte all’altra. Perche’ diciamolo, in questa settima stagione e’ stato quello piu instabile, quello che non sapeva cosa fare..insomma in una fase di stallo. Please stop it!

Per quanto riguarda questi due episodi in particolare, sono stati esilaranti, commoventi e divertenti. Si, mi sono commossa quando Marshall uscito dalla sala parto dice “I’m a dad” .. Lacrime agli occhietti. Per non parlare del nome del bimbo..Love it! Essenziali le storie nella storia.. Marshall e i pantaloni maledetti, la famosa porta del pub che dietro nascondeva……. Niente, povero Marshall! Barney in versione Terminator..Lily da piccola e il padre mezzo matto..ahaha E ho detto tutto.

Cosa ne pensate? A voi i commenti..
Ora mi ritrovo disoccupata, sight sight.. Speriamo di rivederci per la prossima stagione! Reatate connessi!!

10 comments
  1. Bellissimi i due episodi finali!!! si certo il tutto era prevedibile, però durante la stagione ci hanno disorientato per bene! io ero convintissimo che Robin non si sposasse

  2. in fondo al mio cuore, io ci speravo… e poi mi sono convinta fosse lei!!! se fosse stato diversamente il mio cuore sarebbe andato in frantumi… ahahah

  3. marvin wait for it eriksen è una genialata!!!!!!!!!!!!! ho riso 10 minuti buoni!!!!! e poi ho fatto un salto sulla sedia quando ho visto che la sposa è robin! dopo la proposta di barney a quinn non ci speravo più!! :)))

  4. Si si il nome è davvero geniale! ho cambiato anche il mio nome su facebook appena l’ho sentito!!
    Io invece non so xè ma non ce li vedevo bene insieme, nelle altre serie quando si sono lasciati tutto è andato meglio… vedremo l’anno prossimo! sperando di capire chi è finalmente la moglie di ted!

  5. Due episodi mozzafiato che mi hanno fatto cadere dalla sedia dalle risate e dallo stupore! Anche io, come la maggior parte di voi, speravo in un futuro Robin-Barney, e così è stato! 😀

  6. Che Robin fosse la sposa lo si era capito fin dalla prima puntata, anzi, fin dalla stagione precedente, quindi, conoscendo come lavorano gli scenneggiatori di HIMYMdi sicuro non è lei la sposa ma Quinn. Ci sarà un motivo per cui appare Robin vestita da sposa che verrà spiegato nella prossima stagione. Qualcosa del tipo, è la damigella, sta provando l’abito…

  7. io tifo per la coppia Barney-Robin ma purtroppo mi sono accorta che Ted parla di un matrimonio che “andò terribilmente storto”, quindi spero che sia un trucco e la sposa non sia Robin o qualcosa di simile, potrebbe essere un matrimonio a doppia coppia, chissà..

  8. In realtà in un episodio in cui Robin scopre di essere sterile mi sembra di aver capito che non avrà mai una famiglia e che non si sposerà con nessuno…. però a questo punto penso di aver capito male io

  9. Finalmente oggi l’ho vista, questa benedetta season finale (ho iniziato a vedere HIMYM circa un mesetto fa)!! Quello che ho visto mi ha fatta saltare in aria urlando yeeee con addirittura il pugno alzato! Adoro Barney e Robin e volevo che fosse lei la sposa! Ma sicuramente ci sarà un MA bello grosso e ci ribalteranno tutto! Oppure la sposa è Quinn fino all’ultimo e nessuno, tranne Barney e Ted, sa ancora che salirà Robin all’altare.. Sognare fa bene… Finchè non inizierà la stagione 8.. Inizia, vero?!

  10. ciao! mmm…posto che è uno dei miei telefilm preferiti in assoluto secondo me gli autori hanno sfruttato un clichè da finale: lasciare intendere una cosa per poi rigirarla all’inizio della season successiva…secondo me è un doppio matrimonio…non credo sia questo il matrimonio di robin e barney, magari prima o poi ci sarà ( forse gli autori non hanno ancora nemmeno deciso) ma non in questa stagione,non all’inizio…altra cosa riguardando le puntate vecchie c’è un vecchi amico di ted che appare e parla di matrimonio…punchy…non mi sembra ci sia ancora stato…che sia al suo di matrimonio che conoscerà la donna dei sogni?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.