House of Cards | Claire Underwood indossa i pantaloni di Hillary Clinton nella stagione 5

Quando questa settimana House of Cards ha rilasciato la sua quinta stagione, potreste aver notato qualcosa di diverso in Claire Underwood, interpretata da Robin Wright. Il nuovo comandante in capo ha sostituito le gonne con i pantaloni – un look che è stato deliberatamente cambiato per adattarsi al suo grado superiore.

Claire ha sempre “utilizzato la sua fisicità per manipolare e disarmare”, ha dichiarato a Vanity Fair la costumista Kemal Harris. “Sai, le gonne dritte perfettamente aderenti – potenti, sexy ma totalmente contenute, coperte e controllate”. Ma in questa stagione, “andrà avanti in piena velocità, rimboccandosi letteralmente le maniche, mettendo i pantaloni e prendendo il controllo”.

Il suo nuovo look è stato ispirato in parte da Hillary Clinton, i cui pantaloni colorati sono stati sulla bocca di tutti durante le elezioni dello scorso anno. Tuttavia, c’è un motivo per cui l’armadio di Underwood non è monocromatico come quello di Clinton.

“Abbiamo provato un tailleur coordinato con pantaloni durante il primo fitting”, ha aggiunto Harris, “ma per qualche motivo non convinceva. Sembrava un’evoluzione molto più naturale del suo stile abbinare i pantaloni con camicette e dolcevita, in modo da facilitarla in quel look”.

House of Cards è attualmente in streaming su Netflix.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.