Heroes Reborn | Recensione 1×09 – Sundae, Bloody Sundae

NUP_170241_0395.JPG

tumblr_nv91pqz6mr1s1hi5do1_540

Dopo due episodi che hanno rimescolato le carte in tavola, quello andato in onda giovedì ci ha mostrato le conseguenze delle azioni di Noah e delle farfalle che ha calpestato.
Non abbiamo assistito a chissà quale nuova rivelazione, quello che sappiamo è che:

  1. Joanne non sarà un EVO ma c’ha il gene della stronzaggine che puoi rilevare senza tamponi o google glass: la vedi e già sai che ti starà sui maroni in maniera imbarazzante;
  2. Carlos ha il controllo e il coraggio del mio cane la notte di capodanno;
  3. Erica va a caccia di animali per puro divertimento, come se avessimo bisogno di ulteriori motivi per odiarla;
  4. Parkman e la sua pancia da birra hanno scalato le vette de “i 10 personaggi immaginari che non dovrei odiare perché non esistono ma che odio perché #whocares sono una telefilm addicted e lo devo fare per contratto” in soli sei minuti.

Partiamo immediatamente con Carlos e la sua strana e poco funzionale partnership con Dearing. Ero straconvinta che Dearing avesse fregato ben bene Carlos con quella fialetta negli scorsi episodi e non me n’ero nemmeno rammaricata più di tanto: se sei così stupido da fare quello che il tuo prigioniero/nemico ti dice di fare, meriti di morire e tornare a ballare in Step Up (in cui ho scoperto interpretare un personaggio altrettanto inutile ed odioso).
Ma no, Dearing lo ha davvero aiutato e qui ecco che sorge la mia domanda: pensavate davvero di poter assaltare un luogo in cui un uomo – il Direttore – può leggere e controllare la mente altrui e sperare di farla franca? La collisione di neuroni è la vera minaccia dello show, altro che fine del mondo!
Parkman utilizza il suo potere su Carlos e trova un’informazione fondamentale nella mente del ragazzo: Farah. Caro Matt, tu ed io abbiamo opinioni diverse sul significato di parole come “fondamentale” e “interessante”.

Dall’altra parte della città e lontano dalla demenza, Tommy viene finalmente a conoscenza del suo passato e del suo destino.

tumblr_nxrychDMhB1qbxq6qo1_r1_250 tumblr_nxrychDMhB1qbxq6qo4_250

tumblr_nxrychDMhB1qbxq6qo7_r1_250 tumblr_nxrychDMhB1qbxq6qo3_250

tumblr_nxrychDMhB1qbxq6qo5_r2_250 tumblr_nxrychDMhB1qbxq6qo8_r1_250

tumblr_nxrychDMhB1qbxq6qo6_r1_250 tumblr_nxrychDMhB1qbxq6qo2_250

Tuttavia la rimpatriata nonno/nipote viene interrotta dalla telefonata di Joanne che lo informa di aver preso in ostaggio la sua ragazza.
Ora, io davvero non capisco il senso: Joanne ha perso suo figlio, e okay, lo abbiamo capito. Ma uccidere Tommy… perché? Mi sembra una scelta davvero discutibile e forzata.
Luke entra in scena e cerca di farla ragionare, ma quella è psicopatica, quindi figuriamoci. Da “nostro figlio è morto” a “quelli come te hanno ucciso nostro figlio” a “tu hai ucciso nostro figlio” il passo era breve. No, Joanne… la logica aristotelica non si usa in questo modo.
Tuttavia questo scambio vivace di opinioni è servito a Tommy per fermare il tempo e salvare tutti.

tumblr_nxt6d4skCs1uzxd80o1_250 tumblr_nxt6d4skCs1uzxd80o4_250

tumblr_nxt6d4skCs1uzxd80o5_250 tumblr_nxt6d4skCs1uzxd80o8_250

Anche se forse la psicopatica era meglio prenderla a pugni, così… per sicurezza.
E invece no, Joanne riesce a scappare e incontrare uno dei personaggi più odiosi della serie, il clone club. Dio li fa psicopatici e poi li fa salire in macchina insieme.
La scelta di Luke di scappare e lasciare Malina è stata altrettanto discutibile, ma dato che la ragazza ha incontrato finalmente il nonno, direi che va più che bene.

tumblr_nxtx70rEhW1uk1df0o5_r1_250

E tornando alle farfalle, Noah scopre che Quentin è la talpa. Shocking. Invece di dare a sua sorella consigli fraterni come “il fatto che tu sia un EVO non ti impedisce di lavarti i capelli ogni tanto”, rapisce il povero Tommy per portarlo dritto da Erica.

tumblr_nxtvcqI6IP1uzxd80o1_250
Le intenzioni di Erica e del suo viscido personaggio non sono note. Sicuramente non intende salvare il mondo, sicuramente vuole manipolare Tommy, speriamo solo che il ragazzo non sia così stupido da credere alle sue bugie.
Una delle scoperte più grandi della puntata è il rapimento di Micah. Come stanno utilizzando il suo potere? È una domanda interessante e spero di conoscere presto la risposta.

E per finire, Miko è viva e vegeta ma un tantino in là con gli anni: in un deserto e più di 2000 anni nel futuro. Un futuro che però non sembra esattamente privo di vita…

tumblr_nxs3gzxtlh1qzjdb1o2_500

I’m back, bitches!

La prossima puntata sarà sicuramente una puntata interessante dal momento che sarà l’ultima prima della pausa invernale. E allora ditemi, cosa vi aspettate? Fatemelo sapere nei commenti!
Prima di lasciarvi con il promo del prossimo episodio, vi invito a passare da

Heroes Reborn Italia
Robbie Kay Italia
Heroes Italia
Zachary Levi – Fans Club Italia

per rimanere sempre aggiornati.

1 comment
  1. Ormai penso fermamente che a rovinare la trama degli episodi siano Carlos e Joanne. Sono due personaggi inutili che con le loro scene interrompono ciò che di interessante stava scorrendo fino a quel momento. Comunque, sono rimasta abbastanza basita quando si è scoperto che Quentin ha fatto il doppio gioco…per la serie, è degli innocui che uno deve temere di più.
    Adesso che Noah ha trovato Malina, sono curiosa di vedere come lei e Tommy si relazioneranno. In base ai poteri che hanno entrambi e dato che sono destinati a salvare il mondo, potrebbe rivelarsi un qualcosa di fico da vedere. Okay, adesso abbasso le mie aspettative, non si sa mai visto il modo altalenante in cui è partito il telefilm.
    Ah, concludo dicendo che la svolta presa da Matt mi ha veramente delusa. Era uno dei miei personaggi preferiti in Heroes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.