Heroes Reborn | Recensione 1×07 – June 13th (Part One)

Browse photos from the set of “June 13th – Part One”.

Save the cheerleader’s twins, save the world!

tumblr_nv91pqz6mr1s1hi5do1_540

È stato un episodio pieno zeppo di rivelazioni, alcune delle quali avevo già predetto in precedenza (sì, mi sento forte e potente, voglio tirarmela, posso?) ma nonostante tutto il finale mi ha lasciata più o meno così:

Hold-on-Wait-a-Minute-GIF-2015
I quaranta minuti sono letteralmente volati via.
A differenza di quanto pensavo, Noah e Hiro non hanno cambiato il passato. Di conseguenza, tutte le morti avvenute nello scorso episodio non subiranno alcun cambiamento.
Ergo, diciamo addio a Miko e Quentin perché credo che non li rivedremo più. Che tristezza.

Cosa abbiamo scoperto in questo episodio?

Erica sapeva dell’imminente fine del mondo ma i suoi sforzi non erano rivolti ad evitarla. Per l’ennesima volta nella storia di Heroes, Mohinder è stato usato e manipolato per le sue ricerche. Ho amato le interazioni tra Mohinder e Angela, anche se ammetto che il primo mi ha dato un po’ l’impressione di un bimbetto geloso e petulante. “Eh, ma mamma Erica mi ha promesso che mi compra gli altri giocattoli!”, atteggiamento che non ti aspetti da un uomo adulto, né tantomeno da uno con un’esperienza come la sua.
La ricerca di Mohinder sta alla base del piano malvagio di Erica di utilizzare gli EVOs come cavie da laboratorio. Senso di colpa in 3…2…1…
Tuttavia vederlo insieme ad Hiro, ancora una volta, è stato meraviglioso.

tumblr_nx0o69ouGv1sh20pmo3_540

Otomo ha intrappolato Hiro in Evernow. Io adesso devo sapere che cosa è successo! Se Otomo ha fisicamente intrappolato Hiro nel gioco, chi è che ha creato e mandato Miko per salvarlo?

Tommy e Malina sono i figli di Claire. E qui ci avevo visto lungo. Inizialmente l’ipotesi che potessero essere i figli di Claire mi destabilizzava un po’ e ammetto che la cosa non è cambiata poi così tanto.
A rigor di logica, Claire non dovrebbe nemmeno essere in grado di concepire dei figli per via del suo potere, invece non solo è riuscita a portare a termine la gravidanza ma è anche tragicamente morta di parto. Come è possibile?
Una delle prime cose che mi sono venute in mente è che Claire abbia fatto uso delle pillole haitiane per inibire i suoi poteri, concepire e portare a termine la gravidanza. Questo spiegherebbe sia il concepimento che la fine della ragazza.
Dubito che Phoebe abbia qualcosa a che fare con l’accaduto: la “nuvola” di oscurità che blocca i poteri degli EVOs copriva solo il Summit di Odessa e l’ospedale era abbastanza lontano, in una zona di sicurezza.
Spero ci spiegheranno qualcosa sulla morte di Claire, ma ogni delucidazione sarà sempre troppo povera e ci lascerà con l’amaro in bocca. Il potere della cheerleader era unico e immaginare la sua morte è paradossale.
Insomma, tutto questo casino perché la Panettiere doveva continuare a cantare a Nashville piuttosto che fare una comparsata di cinque minuti in cui ci venisse spiegato qualcosa, qualsiasi cosa!
Claire, che hai fatto? Hai preso pillole? Ti hanno assorbito via i poteri? Perché non hai chiamato Noah? Chi è il padre dei gemelli???

tumblr_inline_nx0epbO0GC1rn9ulm_500

Cosa? Una ragazza può pur sperare…

Ad ogni modo, i bambini stanno bene e vengono rispediti indietro nel tempo da Hiro.
Piccola chicca: sapete qual è il segno zodiacale per i nati il 13 giugno? Gemelli. *coff coff*

tumblr_nx0tgxlCYU1tu0q0po4_250 tumblr_nx0tgxlCYU1tu0q0po3_250

Mi ha colpita la scelta del nome di Nathan/Tommy da parte di Angela: “Nathan, come il figlio che ho perso”.
Okay… quindi Peter è vivo, no? Dov’è, esattamente?
Hai perso tuo fratello, tua nipote incinta è morta, un’esplosione sospetta a ucciso migliaia di persone e tu, mio caro Peter Petrelli, dove sei? Stai facendo la maratona di Gilmore Girls su Netflix? Ti sei dato all’ippica? Cosa?

COMMENTI RANDOM

  • Chi sarà il padre adottivo di Tommy? Credo che la risposta sarà interessante.
  • Mi è dispiaciuto per la storia di Luke e Joanna. Naturalmente il bambino non era un EVOs, ma i genitori, specialmente Luke, erano alla ricerca disperata di una cura per loro figlio. Certo, continuo a credere che tutta quella sete di vendetta sia un tantino troppo ma almeno abbiamo avuto un po’ di background.
  • Io credo che Mohinder sia ancora vivo. Se fosse morto, Molly – che ha il potere di rintracciare gli EVOs – non avrebbe avuto motivo di chiamarlo in mezzo alla folla.
  • La madre adottiva di Tommy è l’infermiera che lo ha fatto nascere. So cute.
  • Past!Noah ferma future!Noah mentre tenta di uccidere Erica. Che conseguenze avrà? Questo incontro spiegherebbe perché Noah è stato costretto a farsi cancellare la memoria.
  • Masi Oka ha risposto ad alcune domande su facebook con l’account ufficiale di Heros. Grazie a lui sappiamo esattamente dove si trova Sylar…

Cattura di schermata (485)

AH. AH. AH. No, non fa ridere.

 

Episodio davvero eccezionale e a questo punto mi aspetto solo grandi cose dai prossimi episodi. E voi che mi dite? Siete sorpresi da queste rivelazioni? Vi aspettavate qualcosa? Fatemelo sapere nei commenti!
Prima di lasciarvi con il promo del prossimo episodio, vi invito a passare da

Heroes Reborn Italia
Robbie Kay Italia
Heroes Italia
Zachary Levi – Fans Club Italia

per rimanere sempre aggiornati.

4 comments
  1. Secondo me l’episodio migliore dall’inizio della stagione, forse anche perchè non c’era Carlos =)
    La tua teoria dei gemelli del destino mi era piaciuta un sacco già la settimana scorsa e infatti si è dimostrata vera! Non mi quadrava come potessero essere figli di Claire per via del gap temporale, però la spiegazione mi ha convinto. A di la verità mi hanno abbastanza convinto tutte queste rivelazioni e mi è piaciuta anche la scelta di non intervenire nel passato (anche se vuol dire non rivedere più Quentin).
    Da come Hiro guardava Tommy/Nathan mentre lo teneva in braccio (quanto erano teneri???) spero che sia lui il padre adottivo di cui parlano e che abbia deciso di restare nel passato per insegnare al ragazzo come essere un eroe – tra l’altro quale maestro migliore?

    1. Oddio, se Hiro fosse il padre adottivo di Tommy sarebbe fighissimo!
      Su questa linea mi verrebbe da pensare: a chi è invece stata affidata Malina?
      Io penso a Mohinder perché Malina viene dallo stesso luogo in cui Mohinder aveva il team di ricercatori… avrebbe senso!
      Grazie per il tuo commento 🙂

  2. Finalmente un episodio che mi è piaciuto e mi ha intrigata dall’inizio alla fine, e se ci sono voluto ben 4 attori originali la dice lunga. Nonostante mi sia venuta un pò nostalgia e il mio desiderio di fare un rewatching di Heroes è aumentato… hanno dato spessore alla storyline e dato un bel pò di risposte inaspettate, come ad esempio che Tommy e Malina sono i figli di Claire. Ad un certo punto dell’episodio ho avuto il sospetto che Tommy fosse suo figlio, ma scoprire che lo è anche Malina mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta.
    Mohinder, porca miseria! Non ha imparato niente dal passato a quanto pare. E’ bastato che Erica gli infinocchiasse quattro cose sulla mutazione genetica e il cambiamento del mondo, e lui ci è cascato come un pollo.
    Comunque, a sto punto, anche io, spero tanto che questo episodio abbia significato la crescita narrativa per questa serie.

    1. Spero davvero che i prossimi episodi siano una bomba! Io mi aspetto grandi cose, ho tante teorie… non vedo l’ora di saperne di più!
      Grazie per il tuo commento 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.