Heroes Reborn | Recensione 1×05 – The Lion’s Den

tumblr_nv91pqz6mr1s1hi5do1_540

Le tessere che creano il mosaico di questa stagione iniziano a mostrarci qualche immagine chiave. Finalmente sappiamo cosa minaccia l’umanità: un’esplosione dovuta alle radiazioni solari che distruggerà tutto.
Devo essere sincera, inizialmente avevo pensato che sarebbe stato Luke ad esplodere e che Tommy avrebbe dovuto usare il proprio potere per teletrasportarlo lontano, una perfetta replica del season finale di Heroes della prima stagione, quando Nathan afferrò Peter per farlo esplodere lontano dai civili e salvare la città. Tuttavia le cose sembrano un tantino più complicate e la presenza di Erica, personaggio detestabile tra i personaggi detestabili, mi lascia con più domande che risposte. Ma andiamo per gradi.

Luke è in piena fase denial. Le sue scene sono state interessanti e coinvolgenti quanto il piano sequenza del quarto episodio di True Detective. Tra una lacrima e l’altra si dà alla piromania e distrugge la propria casa. Tra la roba andata in fiamme troviamo anche la foto del matrimonio di Luke e Joanne: un poster di dimensioni discutibili collocato all’entrata della casa. Giusto per metterti un altro po’ d’ansia, come se non fosse abbastanza.

tumblr_nwd239QlRp1tu0q0po4_250tumblr_nwd239QlRp1tu0q0po3_250

Carlos continua la sua avventura da supereroe sfigatello che ormai ricorda l’uomo di latta del Mago di Oz. Riesce a neutralizzare Paul – perdonatemi, ma quello è Paul di Orphan Black, quindi continuerò a chiamarlo così fino alla fine dei miei giorni – solo perché prima di lui c’aveva pensato già qualcun altro. Ti piace vincere facile, Carlos.

tumblr_nwe8b8lr7u1rt9dhko2_500

Tommy è il personaggio che ha stuzzicato maggiormente la mia curiosità. Tralasciamo la questione dell’adozione e del “non so più chi sono” che io non capirò mai e pensiamo a una possibile spiegazione.
Ho diverse teorie su questo personaggio. Innanzitutto, chi è il padre di Tommy? Io credo che potrebbe essere un Petrelli. Non sarebbe così assurdo se fosse il figlio di Peter o di Nathan. In realtà la sua vera identità non è particolarmente rilevante. Quello che mi ha dato da pensare è stato il modo in cui Erica ha descritto l’Evo di cui avevano bisogno: a baby. Un bambino. Malina non è affatto una bambina. Nemmeno Tommy lo è. Se ci pensate, questi due personaggi presentano diverse analogie: entrambi sono stati affidati alle cure di persone con il compito di educarli e prepararli (la donna invisibile e il Penny Guy). Entrambi non conoscono i propri genitori. E se fossero fratelli? Se Tommy e Malina fossero gemelli?
Ma resta il fatto che né l’uno né l’altro possano essere definiti come “bambini”. E quindi mi chiedo: se Tommy, ed eventualmente Malina, venissero dal futuro? Se fosse stato Hiro a portarli indietro per salvare il mondo?  Sarebbe una svolta decisamente interessante.

tumblr_nwdsn7d2gI1uzxd80o4_250tumblr_nwdsn7d2gI1uzxd80o1_250

Noah cerca ancora delle risposte sulla propria amnesia. Il fatto che nessuno voglia dirgli come sono andate realmente le cose è frustrante. Per lui e per me come telespettatrice.

Miko continua ad incuriosirmi parecchio. Se fosse effettivamente un Evo perché il suo potere si attiva solo con la spada? È insolito. Per questo sono sempre più convinta che sia qualcosa di diverso e credo che abbia qualcosa a che fare con Hiro. Non tanto per la spada, ma c’è qualcosa che non mi torna.

tumblr_nwddtnqGT71s78uupo1_540

tumblr_nwddtnqGT71s78uupo2_540

Nel prossimo episodio i personaggi finalmente si incontreranno tra di loro – era ora! – e Hiro tornerà. Questa volte è vero, ho controllato. Dopo tutti quei promo ingannevoli avevo perso la speranza.
E voi che ne pensate di questo episodio? Io dico che ha gettato le basi per qualcosa di interessante.
Prima di lasciarvi con il promo del prossimo episodio, vi invito a passare da

Heroes Reborn Italia
Robbie Kay Italia
Heroes Italia
Zachary Levi – Fans Club Italia

per rimanere sempre aggiornati.

1 comment
  1. Dunque, prima di tutto ci tengo a dirti che sto trovando più interessanti le tue recensioni che la serie, dico davvero. Se non fosse per alcuni dettagli narrativi che mi incuriosiscono, credo che l’avrei abbandonata dopo il secondo episodio. Ci trovo troppi parallelismi con Heroes e la cosa non mi piace affatto, come la storia che Tommy sia stato adottato e la madre glielo ha nascosto per il suo bene… per la serie Claire 2 la vendemmia. A tal proposito, la tua considerazione su una possibile parentela tra Malina e Tommy è piuttosto affascinante (non ci avevo lontanamente pensato), e se il loro percorso prendesse questa svolta, non mi dispiacerebbe affatto.
    C’è una cosa che avrei voluto che ci mostrassero almeno un pò, cioè il modo in cui gli Evos e gli umani senza poteri convivevano pacificamente.
    E niente, attendo anche io con gioia l’arrivo di Hiro. Yatta! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.