HBO-Utopia | Confermato l’adattamento di David Fincher della serie britannica

"The Girl With The Dragon Tattoo" - Rome PremiereLa HBO ha ufficialmente confermato il tanto discusso adattamento della hit britannica ‘Utopia’, che sarà diretto e prodotto da David Fincher.

Gillian Flynn, che ha lavorato con Fincher nell’adattamento del suo romanzo ‘Gone Girl’ per un film di breve uscita, scriverà la versione Us di ‘Utopia’. La serie parla di alcuni fan appassionati di un fumetto underground. Quando scoprono che l’autore ha segretamente scritto un sequel, si imbarcano nella ricerca. Ma scoprono presto che il manoscritto non è solo un libro — e la loro caccia diventa a sua volta un thriller pop-culture. Secondo lo slogan della serie originale, Utopia inganna i fan trasportandoli in un ‘gioco di devozioni, cospirazioni e twist scioccanti man mano che il vero significato del libro viene svelato.”

jjLa serie ha debuttato in UK su Channel 4, descritta così: “Utopia è una serie su un leggendario fumetto avvolto nel mistero. Quando un piccolo gruppo di sconosciuti si trova in possesso di un manoscritto originale, le loro vite vengono brutalmente stravolte. Presi di mira da una pericolosa organizzazione di assassini chiamata ‘The Network’, il gruppo viene lasciato con una sola opzione per sopravvivere: scappare.” Utopia è il secondo adattamento di una serie tv da parte di Fincher, coinvolto anche nella serie Netflix ‘House of Cards’, sempre derivato di una serie britannica. HBO e Shine America coprodurranno la serie, e oltre a Fincher, anche Joshua Donen, Dennis Kelly ( il creatore della serie originale), Jane Featherstone e Carolyn Bernstein avranno il ruolo di produttori esecutivi.

HBO potrebbe non poter usare il titolo ‘Utopia’, visto che è lo stesso di un prossimo reality della Fox.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.