Hart of Dixie | Recensione 2×21 – I’m Moving On

I’m Moving OnHart of Dixie torna con la penultima puntata della seconda stagione. La settimana scorsa avevo chiesto uno scossone e lo scossone c’è stato, anche se con scelte poco originali di cui parleremo dopo. Partiamo dalla trama.

Zoe è dispiaciuta (mica tanto) per aver confessato a George di amarlo ancora (secondo me è più dispiaciuta per il fatto che lui l’ha sfanculata in due secondi) e cerca di scusarsi dicendo che l’ha superata (in un giorno??) e che non accadrà più. L’Inutile, ovviamente, ci crede, ma Tansy non è poi così convinta di questa cosa e cerca in tutti i modi di dimostrare che lei e l’avvocato sono fatti l’uno per l’altra e destinati a stare insieme per sempre. Purtroppo, niente va come previsto. Dopo aver accantonato l’idea di un ritorno di fiamma con il cracker umano Tuc-ker, Zoe decide di lanciarsi negli appuntamenti online. Naturalmente, in rete la nostra dottoressa trova solo strambi con cui non va oltre la prima uscita, così la premiata ditta “Rose e Max” decide di prendere in mano la situazione. Trovandosi di fronte all’ennesima crisi con il loro Rammer Jammer, Lemon e Wade sono molto vicini a gettare la spugna. Brick e Shelby comunicano la loro decisione di sposarsi a Lemon e Magnolia, ma l’inserimento di Shelby in casa Breeland non è poi così facile e si ritrova a prendere decisioni che mettono leggermente in crisi il suo rapporto con Brick. Nel frattempo, Mr.Sorriso2013 Lavon rifiuta l’aiuto di AnnaBeth per mettere fine alla faida con il sindaco della città rivale, ma lei decide di fare a modo suo.

Stavamo tutti attendendo una svolta che ci conducesse al season finale, ma la piega presa è, allo stesso tempo, sia rivoluzionaria in quanto ha mischiato tutte le carte in tavola, sia poco originale. Perchè poco originale? Lo show ha praticamente fatto un balzo indietro ed ha ricostruito le stessissime situazioni che avevamo poco prima del season finale della stagione 1. George e Tansy hanno rotto il loro rapporto, proprio come fecero allora lui e Lemon poco prima del matrimonio, Wade e Zoe hanno fatto il solito è-o-non-è-solo-sesso, c’è un matrimonio in vista tra Brick e Shelby proprio come c’era allora tra George e Lemon e nel promo del prossimo episodio vediamo un George, appena tornato single, che va a casa di Zoe e la trova a letto con Wade, proprio come successe nel primo episodio di questa season 2. La storia si ripete, dunque, e sembra essere tornati al punto di partenza. Che gli autori abbiano ricostruito le stesse situazioni con l’intenzione di prendere strade totalmente diverse? Dobbiamo aspettarci un matrimonio vero tra Shelby e Brick? Dobbiamo aspettarci una Zoe che molla Wade e si butta tra le braccia del cracker umano? Sinceramente non lo so! Le opzioni che gli autori si sono lasciati aperte sono innumerevoli ed è davvero difficile tentare di pronosticare dov’è che andranno a finire e quali scelte faranno prendere ai personaggi di questa serie.

01 02
03 04 06
07 08

Non ho apprezzato per niente il modo in cui Tansy e George si sono lasciati. Sembra che le rotture siano il tallone d’Achille di Hart of Dixie. Prima la scelta discutibile di far andare Wade a letto con un’altra, ora il break-up totalmente insensato di questa coppia che io trovavo abbastanza carina e che dava modo all’Inutile di essere meno inutile. No, non ho gradito. E’ evidente che ci fosse la voglia di togliere di mezzo il prima possibile Tansy per lasciare campo aperto a George con Zoe. E pensare che la biondina era quasi sempre divertente e riusciva a dare quel tocco in più di comedy allo show.

Ho già detto che adoro AnnaBeth e Lavon? Ho letto commenti di alcuni spettatori che dicevano che non avevano amato le scene tra i due in questo episodio e che, secondo loro, servivano solo da tappabuchi. Io non la penso allo stesso modo. A me sta piacendo il modo in cui ci mostrano la loro vita di coppia appena nata. I due si trovano spesso in disaccordo sui modi di fare e spesso si trovano ad agire l’uno alle spalle dell’altra, però il tutto è fatto con quell’innocenza e quella dolcezza che ti rende impossibile non amarli. In questo episodio, ad esempio, nonostante Lavon le avesse detto esplicitamente di non immischiarsi nella sua faida con il sindaco della città rivale, AnnaBeth ha deciso di incontrare la moglie di quest’ultimo riuscendo a trovare un accordo vantaggiosissimo per BlueBell. Tutto ciò l’ha fatto esclusivamente per Lavon. Va apprezzato il cuore che ha messo in questa situazione, la sua voglia di fare un piacere al suo fidanzato. Io li trovo molto carini!

Cose che abbiamo imparato da questo episodio:
Mai spuntare la casella “Sesso occasionale” in un sito di incontri online.

Cose che vorremmo vedere nel season finale:
– Wade e Zoe che, dopo il sesso, tornano ad essere una vera coppia;
– George che si butta da un ponte e si ammazza;
– Lemon e Wade che riescono finalmente a lasciarsi dietro i problemi e ad aprire una volta per tutte il loro locale;
– Rose e Magnolia;
– Un matrimonio esilarante tra Brick e Shelby.

Prima di terminare questa recensione, vi lascio il promo dell’ultimo episodio della stagione.


http://www.youtube.com/watch?v=iBehU16pnFc&feature=youtu.be

Arrivederci alla settimana prossima con la recensione del season finale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.