Guys & Dolls | Sarah Michelle Gellar

Oggi parliamo di una donna bellissima, l’idolo della mia generazione. I ragazzi avrebbero voluto sposarla e le ragazze avrebbero voluto essere lei. Sto parlando di Sarah Michelle Gellar, l’indimenticata eroina di Buffy.

1 2
Sarah nasce a New York il 14 Aprile 1977, ma nel 1984 il padre Arthur e la madre Rosellen divorziano. La piccola viene affidata alla madre ed i suoi rapporti con il padre si interrompono fino alla sua morte nel 2001.

La carriera di Sarah comincia da piccolissima, verso i 4 anni, con delle pubblicità. In effetti era davvero una bella bambina!

3

A 18 anni partecipa nel ruolo di Kendall Hall alla soap opera “La valle dei pini”. Questa interpretazione le vale un EMMY nel 1995, non male per una ragazzina!

Sarah Michelle Gellar

Ma è il 1997 che segna una svolta nella sua carriera. E’ proprio in quell’anno infatti che viene scelta per il ruolo di Buffy Summers nel nuovo telefilm di Joss Whedon “Buffy l’ammazzavampiri”. In realtà Sarah si era presentata per il ruolo di Cordelia Chease, la cheerleader amica/nemica di Buffy, ma Whedon la vede meglio come protagonista, forse anche grazie alla sua abilità nel taekwondo che ha studiato fin da piccola. Nell’ episodio musicale “Once more with feeling” può anche sfruttare le sue doti canore.

5 6a
7
Questo ruolo, che interpreta fino al 2003, le apre molte strade anche nel cinema, infatti in questi anni interpreta “So cosa hai fatto”, “Scream 2” e “Cruel intention”, per cui vince due MTV movie award.

Dopo Buffy Sarah continua la sua carriera nel mondo del cinema. La vediamo infatti in “Scooby-doo”1 e 2 nel ruolo di Daphne, “The Grudge 2”, “L’incubo di Joanna Mills”, “Veronika decide to die” e molti altri.

910
Nel 2011 è tornata alla tv con la serie “Ringer” prodotta da CW e purtroppo cancellata dopo una sola stagione, ma la vedremo presto nella nuova commedy CBS “crazy ones” con Robin Williams.

12

Nel 1997, sul set di “So cosa hai fatto” la nostra bella Sarah incontra Freddie Prinze Jr (Con cui lavorerà anche nei due film di Scooby-doo), che nel 2002 diventerà suo marito. Non pensate anche voi che siano davvero una bella coppia??!!

13
14a
 

Dal loro matrimonio è nata il 19/09/2009 la primogenita Charlotte Grace Prince, e il 25/09/2012 Rocky James Prinze, ma la nostra Sarah è rimasta bellissima.

Pregant Sarah Michelle Gellar gives little ballerina Charlotte a lift after dance class in Los Angeles SEMI-EXCLUSIVE: Sarah Michelle Gellar And Daughter Charlotte Prinze Out For Lunch
 

Per concludere vi lascio con altre immagini di questa donna stupenda!

 

1718

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.