Home Grey's Anatomy Grey’s Anatomy | Recensioni 11×12 – The Great Pretender

Grey’s Anatomy | Recensioni 11×12 – The Great Pretender

0
Grey’s Anatomy | Recensioni 11×12 – The Great Pretender

E dopo settimane e settimane di sofferenza, pianti, corse al supermercato a comprare nuovi pacchi di fazzoletti da usare per la visione, tachicardia, vane speranze e tante belle storyline Grey’s Anatomy torna con una di quelle puntate divertenti, spensierate e leggere ma che pongono le basi per nuovi sviluppi, nuove amicizie, nuovi amori e danno spunti per ragionare. Insomma, quel GA che si AMA anche senza cataclismi, morti e lacrime a fiumi!

L’episodio prende luogo tre giorni dopo gli strazianti quaranta minuti della volta scorsa, precisamente con il ritorno di Meredith dal suo weekend di fuoco a Washington. Weekend che però non ha visto la partecipazione di uno dei componenti fondamentali della coppia, il povero Derek, lasciato ad attendere notizie dalla sua bella mogliettina impegnata chissà dove a far cosa, con chissà chi. O almeno, questi son i pensieri a cui Maggie, babysitter di turno, si lascia andare ogni volta che il maritino chiama per sapere cosa stia combinando la sua famiglia e si sa, una bugia tira l’altra, credibili o meno, e la nuova arrivata si ritrova a dover custodire gelosamente il segreto della sorella, senza nemmeno sapere esattamente di cosa si tratta. Perché certo, lei la sua vacanza se l’è presa ma di sicuro…non con Derek. Sinceramente già alla visione del promo ero certa che Meredith non avesse tradito suo marito, non proprio a questo punto della loro storia, non con il primo che le è passato a tiro, per cui avevo ipotizzato due cose:

  • Che fosse andata da Cristina, cosa poi alquanto improbabile per varie ragioni di tempistica (Ahimè Ginevra non è proprio dietro l’angolo)
  • Che se ne fosse stata da sola ad ubriacarsi e divertirsi girando per chissà dove

La seconda si rivela circa quella giusta, non mi sarei aspettata che Meredith avrebbe fatto muffa in una stanza d’hotel per tutto il weekend anche se comunque lo ha fatto con STILE.
Tequila, pizza, televisione, saltare sul letto in intimo, insomma chi non sognerebbe un fine settimana del genere considerato anche tutto lo stress accumulato? Io forse avrei preferito un bel giorno in beauty farm ma purtroppo (o per fortuna?) non sono Meredith Grey.

Ho apprezzato tanto le scene con Maggie, e vedere come il loro rapporto stia lentamente crescendo, la rivelazione della donna, la comprensione della sorella e tutto il resto soprattutto se confrontate alla relazione navigata e genuina che invece Meredith ha con Alex.

tumblr_nk3ckqIjCy1rrqapyo1_r1_500

I due si rivelano entrambi confidenti, ma se con la prima Meredith sembra ancora un po’ distaccata, giustamente quasi direi, con il secondo si rivela molto più a suo agio, molto più diretta e personale. Comunque ci sarà molto da lavorare per le due, come ce ne sarà per Meredith date le ultime rivelazioni a cui abbiamo assistito proprio nel divano di casa Karev.

tumblr_nk36ta49vi1qfwwamo2_250 tumblr_nk36ta49vi1qfwwamo3_250 tumblr_nk36ta49vi1qfwwamo5_250 tumblr_nk36ta49vi1qfwwamo6_250 tumblr_nk36ta49vi1qfwwamo7_250 tumblr_nk36ta49vi1qfwwamo8_250

Per quanto riguarda il lato medico della serie i casi della settimana sono due, tre se contiamo anche quello che vede impegnati Webber e Catherine Avery. I due significativi comunque son estremamente interessanti sia perché danno la possibilità a molti personaggi di mettersi in luce. Il primo di cui voglio parlare è quello che tratta anche la tematica più importante tra i due e ci introduce al personaggio del fratello di Ben. Personaggio che si rivela essere più complesso di quello che appare, soprattutto considerato che quando l’ho visto ruzzolare giù da quella parete in pendenza subito dopo il funerale del padre mai mi sarei aspettata che sarebbe saltata fuori una storyline simile. L’uomo infatti ha dei valori estremamente elevati e confusi, danni agli organi veramente improbabili per una persona della sua età e soprattutto nessuna voglia di mettere al corrente i suoi cari di quello che sta succedendo. Meredith è la prima a scoprirlo, anche se la Bailey è stata probabilmente la prima a sospettarlo e anche se Ben non può e non vuole accettarlo, il caso del fratello si rivela essere collegato alla sua transizione, al suo cambio di sesso. Ecco come Shonda introduce una tematica importante, un argomento difficile, in un episodio che comunque si mantiene leggero e spensierato. Mediante un personaggio, la sua scelta, le proprie decisioni e la reazione di chi gli sta intorno, perché se la Bailey reagisce positivamente alla notizia, mettendosi nei panni di quel suo parente acquisito e probabilmente avendo visto tanti altri casi come lui, Ben non è dello stesso avviso.

tumblr_nk2zs4BCFB1qg9raso1_250 tumblr_nk2zs4BCFB1qg9raso2_250 tumblr_nk2zs4BCFB1qg9raso3_250 tumblr_nk2zs4BCFB1qg9raso4_250

La riluttanza di Ben ad accettare la scelta del fratello però, non mi è parsa una cosa così terribile, nel senso il suo comportamento, la sua reazione mi è sembrata solamente…normale. Ben era preoccupato per il fratello, il suo unico fratello, dopo aver appena perso suo padre e questa rivelazione lo ha colto totalmente impreparato.
La rabbia e la negazione che ne deriva la ritengo da associarsi a questo, al fatto che il fratello non abbia mai avuto il coraggio di parlargli di una cosa simile, di confidarsi con lui, di tentare forse di farglielo capire e processare la cosa e invece ha lasciato che lui ci sbattesse contro senza aver la possibilità di internalizzarla. Ben gli ha sempre detto tutto, lo ha sempre reso partecipe nella sua vita sottolineando quanto per lui fosse importante quel rapporto, quella figura, quella persona sempre al suo fianco con la quale condividere i proprio pensieri e credo che si senta terribilmente ferito nello scoprire che invece il fratello non lo ritenesse meritevole di tale fiducia. Allo stesso tempo però ha anche ragione la Bailey quando dice che lui non ha voce in questo capitolo, non è la sua vita, non sa cosa significa vivere quella situazione e dovrebbe lasciare al fratello il potere di decidere quando rivelare questa cosa e a chi per cui ritengo che ci siano molti modi di vedere la cosa, di interpretare i comportamenti delle parti in gioco in questo caso e non mi sento di giudicare nessuno dei tre. Invece spero che Shonda continui o almeno ci mostri come e se questa storyline, anche se magari solo mediante accenni, andrà avanti perché mi piacerebbe davvero vedere come Ben e la Bailey metabolizzeranno tutto questo.

Il secondo caso è quello di una ragazza caduta da una rampa di scale proprio poco prima che il ragazzo le facesse la proposta di matrimonio. Ad occuparsene ci sono Callie, Amelia e Jo che insieme alla coppia danno vita a delle scene meravigliosamente divertenti, sia per via di ciò che sta succedendo loro, sia per via di quei due così…STRANI. Cioè penso che da ora in poi io sfuggirò alle difficoltà della vita fingendo di svenire, mi sembra veramente una cosa LOGICA non credete? TERRIBILI. Terribile lui, di un miele, un appiccicoso e imbarazzo fin troppo elevati e terribile lei che preferisce rischiare la vita piuttosto che dire cosa veramente pensa di quel ragazzo. Lo ha illuso, gli ha dato speranza quando non avrebbe dovuto e lui non ha fatto altro che continuare a vivere in questa menzogna con gli occhi a cuore…PROPRIO NO. Meravigliosa la scena in cui Callie esasperata trascina via il ragazzo dalla sala e gli dice che la ragazza lo voleva mollare ma non sapeva proprio come, o quella dove gli intimava di farla finita mentre il ragazzo al suo fianco straparlava entusiasta delle sue condizioni.

tumblr_nk35g0qHXD1ryqrrdo2_r1_250 tumblr_nk35g0qHXD1ryqrrdo5_r1_250

E son anche felice che finalmente sia riuscita a sbloccarsi, a voler tornare nuovamente in pista e riuscire a farlo proprio come da Callie ci si aspetterebbe. L’amicizia con Owen è qualcosa di meraviglioso e non potrei che volerne ancora e ancora, ma Callie felice, lavorativamente realizzata e finalmente pronta per ricominciare ad uscire con altre persone è tutto ciò che chiedevo da ormai…tanti, tanti episodi.

tumblr_nk2xhugjCU1qg9raso7_250 tumblr_nk2xhugjCU1qg9raso2_250

tumblr_nk2xhugjCU1qg9raso6_250

Amelia poi, altro medico che vediamo lavorare su questo caso, si dimostra ancora una volta uno dei personaggi migliori della stagione. Sempre impegnata sul caso della Herman, trova il tempo per un consulto neurologico e un operazione brillantemente riuscita, da a Callie uno spaccato sulla sua vita amorosa in modo irriverente e simpatico e alla fine riesce perfino a conquistarsi un bel bacio dal Maggiore Hunt, WELL DONE GIRL!

tumblr_nk2v1ojupA1qg9raso6_250 tumblr_nk2v1ojupA1qg9raso7_250 tumblr_nk2v1ojupA1qg9raso5_250 tumblr_nk2v1ojupA1qg9raso8_250 tumblr_nk2v1ojupA1qg9raso10_r1_250 tumblr_nk2v1ojupA1qg9raso9_r2_250

Per quanto riguarda l’ultima parte, inizialmente ero contraria all’idea di questi due personaggi insieme, e anche se vedrò sempre Owen come l’uomo di Cristina, devo ammettere che non mi dispiacciano. Penso si possano trovare benissimo, son simili, son carini insieme, buffe le scene dove nessuno dei due riesce veramente a dire quello che vuole, passionale quella del bacio, ottima chimica ed entrambi delle belle persone. Lei che va da lui con una bottiglia d’acqua e comincia a dire un sacco di cose senza senso dando vita ad una situazione imbarazzante ma veramente tenera non poteva che meritarsi un bel bacio da Owen che forse, e dico forse sta iniziando a vedere anche per lui la possibilità di rimettersi in gioco, in amore si intende.

tumblr_nk2prdSnif1t396xoo2_250 tumblr_nk2prdSnif1t396xoo4_250

Spettacolare anche Jo, che sia durante il caso che con Arizona ha dato vita a dei siparietti veramente divertenti, dovrebbe vestirsi mentre gira per casa soprattutto sapendo che una delle sue coinquiline è lesbica ma non si può far altro che amarla per tutto ciò a cui ha dato vita. Le prese in giro ad Arizona e la Herman son state probabilmente la parte più divertente dell’episodio e se Jo non le si fosse spogliata davanti per entrare nella SUA doccia tutto questo non sarebbe successo.

tumblr_nk2wmylLk71ruoai9o1_250 tumblr_nk2wmylLk71ruoai9o2_250 tumblr_nk2wmylLk71ruoai9o5_250 tumblr_nk2wmylLk71ruoai9o6_250

E lasciatemelo dire, da amante della Calzona, penso che la loro rottura sia stata una delle cose migliori che potesse capitare ad ENTRAMBE. Ormai come coppia non funzionavano più, i loro personaggi erano ridotti alla tristezza, alle liti, alla rabbia e avevano lentamente perso il proprio io, quella scintilla che le faceva brillare e me le aveva fatte amare ENTRAMBE. E ora, finalmente ORA sono tornate, quell’Arizona che amavo, che mi faceva ridere, che dava vita a situazioni imbarazzanti, e quella sua risata…oh se mi era mancata.

tumblr_nk37l8n04R1rnngqlo1_400 tumblr_nk37l8n04R1rnngqlo2_400 (1)

 

La sua storyline, ormai lo dico da parecchio tempo, è qualcosa di veramente ben riuscito, così come il recupero del suo personaggio e questo rapporto che si sta creando con la Herman, in questo episodio probabilmente il personaggio migliore. Questa donna è veramente particolare, riesce a passare da momenti in cui è dura, insipida, seriosa e momenti in cui ruba divani, flirta con Owen e se la ride delle cavolate combinate da Arizona. Eppure allo stesso tempo sa che presto potrebbe morire, che da quella sua operazione potrebbero decidersi tante cose e non ha un solo minuto da perdere a piangersi addosso, lei è forte, lei è grande e vuole godersela.
STIMA PER LA HERMAN DUNQUE!

tumblr_nk3c9zFEpq1qfwwamo8_250 tumblr_nk3c9zFEpq1qfwwamo7_250 tumblr_nk3c9zFEpq1qfwwamo6_250 tumblr_nk3c9zFEpq1qfwwamo5_250 tumblr_nk3c9zFEpq1qfwwamo2_250 tumblr_nk3c9zFEpq1qfwwamo1_250

Scene che si son viste ancora nell’episodio son quelle riguardanti Catherine e Richard anche se davvero non saprei cosa dire. Lei non mi piace, diciamo che va ad episodi e forse anche a seconda del mio umore, ma non posso davvero non vederla come una persona manipolatrice e quindi potenziale danno per il povero Webber. Il fatto che sia rimasta per sapere come stia suo figlio, per stargli in qualche modo vicina le fa onore, ma a tutto c’è un limite e penso che se Jackson e April vogliano stare da soli ne abbiamo tutto il diritto, soprattutto dopo quello che è successo. Magari più avanti mi convincerà ma per ora preferisco che Webber se la dimentichi e continui con il suo lavoro e la sua vita.

E anche per questa settimana pare esser tutto.
Voi come avete trovato questo episodio? Quale personaggio avete preferito? State pensando di simulare svenimenti per scampare ai problemi della vita come me?
Fatemelo sapere!

Io vi consiglio di far un salto in queste meravigliose pagine:

Jessica Capshaw Italia 
Meredith & Derek 
Grey’s Anatomy Italia – Original 
I Pensieri di Meredith – Grey’s Anatomy 

E vi lascio con il promo del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=zQkLSwMdooA

Previous article Glee | Recensione 6×08 – A Wedding
Next article Pretty Little Liars | Recensione 5×20 – Pretty isn’t the point
Avatar photo
Nata nel non troppo lontano 1994 si dimostra subito particolarmente affine ai programmi televisivi cominciando la sua vita da divoratrice pomeridiana e seriale di cartoni sino a scoprire il mondo delle serie tv. La memoria non è proprio il suo forte, il suo primo ricordo risale ad una notte passata in compagnia di tre bellissime streghe indaffarate ad eliminare il demone di turno. Fu amore a prima vista, e da Streghe si passò velocemente a Smallville e Buffy per poi venir letteralmente catapultata nel meraviglioso regno dei Telefilm! "Questa è l'ultima serie che comincio!" è la sua citazione più frequente anche se affascinata da qualsiasi cosa in cui si imbatte, non importa di che genere, si ritrova costantemente a doversi districare tra mille show e finisce con l'innamorarsi follemente di personaggi che solitamente non si ritagliano molto spazio o son destinati a far brutte fini! Alcune delle serie nella sua lista sono: Once Upon a Time, Doctor Who, NCIS Los Angeles, Grey's Anatomy, New Girl, The Vampire Diaries, Arrow, Revenge, Castle e tanti altri che vi risparmio per salvarvi da un elenco esageratamente lungo. Ossessiva compulsiva, dalla lacrima facile e dalla risata isterica ama criticare e commentare qualsiasi cosa la colpisca, solitamente senza alcuna ragione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here