Grey’s Anatomy | Recensione 9×23 – Readiness is all

0

Ad una sola puntata dal finale forse, e dico forse, intravedo la luce in fondo al tunnel.

Partiamo dal principio: Owen prepara tutto l’ospedale all’imminente tempesta che sta per abbattersi su Seattle (ma non avevano detto che non ci sarebbero state catastrofi??!!). Comunque mentre sono tutti in riunione Alex chiama da parte Derek e lo porta da Myers, il fidanzato di Jo, che è in un letto ed è piuttosto malridotto. A causa dei suoi precedenti, tutti pensano che sia stato Alex a pestarlo, e onestamente all’inizio pensavo la stessa cosa. In realtà poi si scopre che è stata proprio Jo a ridurlo in quel modo! Fortunatamente il dottore si sveglia ed Alex lo convince a non denunciare la bella dottoressa. Ma io dico, adesso, va bene tutto, ma lo fanno apposta a far innamorare Alex sempre di psicopatiche?

Nel frattempo Ethan è ancora in ospedale, e Owen chiede a Meredith come ha fatto ad adottare Zola, ma proprio quando cominciano a parlare del fatto che lui vorrebbe adottare il bambino, Cristina avvisa il marito che sono riusciti a svegliare il padre di Ethan. Lui non sembra molto felice ovviamente e Meredith riferisce a Cristina la conversazione sull’adozione. Secondo me Cristina finirà per farsi convincere ad avere un figlio per non perderlo, ma credo sarà tutto da decidere nella prossima stagione.

Al pronto soccorso arriva un uomo rimasto impalato perché spinto dal vento, del caso si occupa April, ma Owen continua a cercare di rimuoverla dal caso, e lei è frustrata perché crede non la ritenga all’altezza. In realtà, nel parcheggio, comincia un numero musicale progettato da Matthew, il paramedico, per chiederle di sposarlo. L’unico a non sapere nulla è Avery che accoglie la notizia con un po’ di malinconia. No, no e no! Io non voglio che sposi il paramedico! Voglio che Avery interrompa la cerimonia baciandola e lei molli Matthew sull’altare!

E arriviamo al caso che Arizona segue con la dottoressa Boswell, quello del bambino con il cervello che fuoriesce dalla faccia. Per tutta la puntata c’è un intenso scambio di sguardi e allusioni finchè arriva il black –out e a quel punto Arizona cede alla tentazione e tradisce la moglie. Ma si sono appena ritrovate e già lei manda tutto a puttane??? No,no, non ci siamo proprio…

Greys-Anatomy-9x23-BETRAYER-624x351

Durante il black-out poi Jo prepara una romantica serata a casa per Alex, ma lui è molto arrabbiato, e dopo aver litigato un albero cade in mezzo a loro anche se senza danni…cos’è, il preludio al disastro??!!Bah..

E per finire i dottori preparano le brandine per restare in ospedale nel caso fossero richiesti, e proprio in quel momento Meredith, dopo aver avuto uno spavento per essere cadute dalle scale, sente le acque rompersi..:)

images

Ricapitolando nel prossimo episodio dovremmo avere il parto di Meredith, la scoperta del tradimento di Arizona, la decisione di Alex, se restare o non con Jo, il matrimonio di April e la storia tra Cristina e Owen.

Ciò che spero? Che Meredith e il bambino stiano bene, che Callie e Arizona superino il fattacio, che Alex mandi a quel paese la pazza in modo che possa tornare Izzie, che April non si sposi e che Cristina e Owen adottino un figlio.

Ciò che penso succederà? Che Meredith o il bambino rischieranno la vita durante il parto a causa della tempesta, che Callie lascerà Arizona, che Alex deciderà di stare con Jo e di aiutarla a superare i suoi problemi (Sindrome da crocerossino), che April si sposerà e poi si pentirà di averlo fatto e che Cristina e Owen si troveranno ad un bivio irrisolvibile.

Questo è ciò che penso dando per scontato che nessuno muoia questa volta, ma con Grey’s Anatomy tutto è possibile!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.