Grey’s Anatomy | Recensione 9×21 – Sleeping Monster

greys-anatomy-9x21

E dopo la pausa eccoci con una nuova puntata de “I dottori più belli d’America”. Riprendiamo con la povera dottoressa Bailey sotto accusa per aver infettato dei pazienti portandoli alla morte. Ovviamente viene prontamente chiamato il “Centro Controllo Malattie” in modo che scopra cosa è realmente successo, infatti le prime immagini mi hanno ricordato più CSI che un medical-drama. Al di là di questo il consiglio di amministrazione concorda sul tenere la Bailey all’oscuro delle indagini e a sequestrarle le cartelle dei suoi pazienti come il CCM ha richiesto (ovviamente sono ironica), infatti Meredith le presta il suo tablet perché possa vedere le condizioni dell’ultimo infettato. Sembra che l’unico con un po’ di criterio sia Avery, che ragiona da capo per non mandare di nuovo in malora l’ospedale, piuttosto che da amico della Bailey, se fosse stato per gli altri l’intera faccenda si sarebbe risolta a tarallucci e vino. Alla fine si scopre che è davvero Miranda la portatrice di quel particolare ceppo di stafilococco che ha ucciso ben tre pazienti, ma vera responsabile dell’accaduto è una partita di guanti difettosi. GUANTI DIFETTOSI!!! MA MI PRENDETE IN GIRO???!!! Comunque probabilmente il finale sarà incentrato sulla battaglia legale contro la fabbrica dei guanti, giusto per creare suspance..pff..

CHANDRA WILSON

In tutto ciò April si rimette con il paramedico verginello che la perdona per aver perso la sua purezza con Avery, Jo dice ad Alex che potrebbe andare a convivere con il suo ostetrico (magari a New Orleans insieme a Klaus e alla sua prole) e lui scopre di essere innamorato di lei..ma davvero? E ci hai messo tutto questo tempo per capirlo?? Owen si occupa ancora del solito bambino che ormai vive in ospedale: suo padre è ancora in coma, mentre la madre sembra stare meglio, salvo morire a pochi minuti dalla fine dell’episodio. Sarebbe stato più carino se fosse morta direttamente nell’incidente. Comunque Owen si è affezionato al bambino, e Cristina ha paura di perderlo di nuovo a causa del suo voler figli. Cristina, tesoro, pensavi davvero che si sarebbe scordato di voler essere padre? Ti sembra possibile? E per alzare i toni Meredith chiede a Cristina di stare con lei in sala parto, ma l’amica rifiuta perché non la vuol vedere fare popò sul lettino… ma sul serio???!!!

Non so, questa puntata mi è sembrata al limite del surreale, o forse sono io che mi aspettavo più azione e qualche indizio sul finale visto che mancano davvero pochi episodi. Spero ancora che arrivi una svolta e le cose migliorino, ma se continua così il finale sarà originale quanto una scimmia che mangia banane ed altrettanto emozionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.